PDA

View Full Version : non riesco a copiare ntosrnl.exe

gulluwing
08-08-2008, 13:53
il pc mi va spesso in crash e dall'analisi del minidump credo che tutto abbia origine dal file ntoskrnl.exe. Ho tentato di copiarlo seguendo la seguente procedura:
1. Avviare il computer utilizzando il CD di Windows XP. Premere un tasto qualsiasi per eseguire l'avvio dal CD.
2. Al termine del caricamento dei file di installazione, premere R per ripristinare Windows utilizzando la Console di ripristino di emergenza.
3. Nella Console di ripristino di emergenza selezionare l'installazione alla quale si desidera accedere (generalmente la numero 1), quindi premere INVIO.
4. Accedere come Amministratore digitando la password di tale account, quindi premere INVIO.
5. Nella Console di ripristino di emergenza, al prompt dei comandi, digitare il comando seguente e premere INVIO:

expand E:\i386\ntoskrnl.ex_c:\Windows\system32
unità cd-rom è la lettera che corrisponde all'unità CD-ROM e unità è la lettera che corrisponde al disco rigido in cui è installato Windows.
6. Se viene richiesto se si desidera sovrascrivere il file, premere S.
7. Digitare exit, quindi premere INVIO al prompt dei comandi

Tuttavia nel prompt mi appare la scritta "nessun disco o cdrom rilevato nell'unità" (nel mio caso l'unità cdrom è la lettera E). Cosa posso fare?
grazie

stlpz
08-08-2008, 15:43
prova a copiare la cartella i386 sul disco c:
poi fai la stessa cosa da c:\i386\ntoskrnl.ex_c:\Windows\system32

gulluwing
08-08-2008, 19:22
ho salvato la cartella in c: ma quando entro nel prompt di dos mi da c:\documents and settings\mio nome> allora ho scritto cd c:\i386 e dopo invio ho scritto expand ntoskrnl.ex_c:\windows\system32 ma mi appare la scritta "nessuna destinazione indicato per ntoskrnl.ex_c:\windows\system32. Che faccio?
grazie

prova a copiare la cartella i386 sul disco c:
poi fai la stessa cosa da c:\i386\ntoskrnl.ex_c:\Windows\system32

gulluwing
08-08-2008, 20:59
in qualche modo sono riuscito a copiare il file in system32 tuttavia ho visto che mentre il precedente ntoskrnl.exe pesava 2142 kb quello ricavato dal cd di xp pesa 2134 kb: può essere dovuto ai successivi service pack installati? grazie