PDA

View Full Version : Aiuto HP dv6162ea

marcofri
08-08-2008, 11:26
ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei sottoporvi il mio problema
posseggo un portatile dv6162ea dell hp e fin dall acquisto (avvenuto quasi 2 anni fa) il portatile dimostra elevata temperatura di funzionamento.
Temperatura che negli ultimi mesi e' aumentata esponenzialmente tanto che da qualche giorno non posso neanche avviare un video, videogiocare, utilizzare programmi pesanti, lavorare in autocad senza che il portatile dopo pochi minuti raggiunga temperatura imbarazzante con conseguente schermata blu e spegnimento di sicurezza.
Premetto che di pc ci capisco abbastanza ma stavolta pur riparandoli sempre da solo non son riuscito a trovare causa al prblema. E' la ventola? E' la scheda madre? la ram? difetto di fabbricazione? il riscaldamento e' localizzato nella parte sinistra in corrispondenza della ventola che oltretutto lavora a ritmi disumani. Se mi postate anche uno schema di smontaggio dell HP DV6162ea mi fate un grosso favore. Vorrei riuscire a risolvere da solo prima di donare milioni di euro a assistenze...grazie ciao

zambu87
11-08-2008, 00:13
Ciao
innanzi tutto devi fare un aggiornamento bios,possibilmente alla versione f.3d che aumenta la velocità della ventola e il consumo della cpu.
eseguilo con alimentatore collegato...
ciao fammi sapere

p.s. per il blue screen se riesci segnati il codice 0x000000??
se è troppo veloce avvia il l pc con f8 e premi su disabilità riavvio automatico
e appena entrato nel desktop stressa a + non posso e segna il codice