View Full Version : GTX 260 o HD4870?
In questi giorni devo acquistare la scheda video, ma sono ancora indeciso sulla scelta...senza pensare al prezzo, quale mi consigliate tra le due? invoglia anche la 4870 da 1gb ma non ho idea di quando possa uscire...
la configurazione è
core 2 duo E8400
asus P5Q PRO
4gb kingston ddr2
ali della lc-power da 600W
ma su che monitor giochi?
considera che hanno prestazioni identiche. in alcuni giochi va meglio la hd4870, in altri la GTX 260.
qualsiasi tu decida di prendere non noterai mai le differenze tra un gioco e l'altro.
perciò io ti consiglio di prendere la ati per un paio di motivi:
possibilità crossfire con una scheda intel adeguata
immagini più "chiare" grazie ad avivo che secondo me è avanti al purevideo
prezzo minore.
supporto dx10.1
d'altrocanto nvidia dalla sua parte ha il supporto alle librerie physics
Se non hai particolari preferenze, la scelta è solo una questione di prezzo. Le due VGA praticamente si equivalgono.
appleroof
08-08-2008, 11:38
Se non hai particolari preferenze, la scelta è solo una questione di prezzo. Le due VGA praticamente si equivalgono.
quoto
al momento il monitor è l'unica cosa che scarseggia...ho un lcd 19", ma puntavo ad andare su un 22" almeno...potrei risparmiare i 40€ di differenza e metterli su un monitor nuovo, voi dite che mi conviene attendere la 4870 da 1Gb o quella da 512mb può cavarsela lo stesso?
al momento il monitor è l'unica cosa che scarseggia...ho un lcd 19", ma puntavo ad andare su un 22" almeno...potrei risparmiare i 40€ di differenza e metterli su un monitor nuovo, voi dite che mi conviene attendere la 4870 da 1Gb o quella da 512mb può cavarsela lo stesso?
dato che si tratta di un 22" (1680x1050) la 512mb va benone.
d'altrocanto nvidia dalla sua parte ha il supporto alle librerie physics
Cosa hanno di particolare le librerie physics?
Cosa hanno di particolare le librerie physics?
non hai mai sentito parlare delle PPU? di Ageia?
praticamente ageia produceva delle PPU, schede PCI che acceleravano la fisica nei giochi qualora questi la supportano.
ora nvidia ha acquisito ageia e tramite nuovi driver permette l'utilizzo della fisica accelerata di ageia sulle proprie gpu (senza bisogno di comprare una PPU apparte)
madeofariseo
08-08-2008, 14:16
per quel monitor andrebbe benissimo una 4850
||Sonny||
09-08-2008, 11:49
Ma per giochi futuri che magari richiedereanno sempre più RAM forse è meglio la gtx260...
stetti8five
09-08-2008, 12:31
se non sbaglio la tua scheda madre ha due slot pci-e quindi se ti orienti su una ati avresti un sistema più scalabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.