PDA

View Full Version : disposizione grafica nel flyer...

moresimon
08-08-2008, 09:54
Ciao a tutti...

per motivi di lavoro sono COSTRETTO (visto che il mio grafico è in vacanza tutto il mese) a fare io la grafica per un flyer di un evento in un locale. Io mi arrangio un po' su photoshop, ma non sono una cima ed in più non ho molto tempo.

Premesso questo, chiedo consigli a chi è del mestiere per fare la grafica di questo flyer che deve avere queste caratteristiche:

- nel "fronte" bisogna disporre 4 foto (4 personaggi) con i nomi, il logo del locale, la data e il nome dell'evento;

- il retro deve contenere le informazioni restanti, ma deve essere più che altro informativo.

La grafica la preferisco semplice, ma di classe.

Qualcuno puo' darmi qualche dritta?

Grazie in ogni caso!

:)

thegiox
08-08-2008, 11:33
ma ti servono consigli tecnici su che strumenti utilizzare oppure vuoi idee su come realizzarlo?
intanto inizia, poi se vuoi un parere saremo felici di aiutarti... ma non possiamo farti il lavoro da zero ;)

moresimon
08-08-2008, 11:57
ma ti servono consigli tecnici su che strumenti utilizzare oppure vuoi idee su come realizzarlo?
intanto inizia, poi se vuoi un parere saremo felici di aiutarti... ma non possiamo farti il lavoro da zero ;)

Ciao thegiox,
grazie dell'interesse.

Mi piacerebbe ricevere un consiglio su come realizzare quanto sopra citato, premettendo che non è il mio lavoro ed ho espresso le mie preferenze. :)

Ovviamente il lavoro l'ho già iniziato, ma se qualcuno mi puo' essere d'aiuto su come impostare il lavoro non vuol dire fare il lavoro da zero...(nella sezione in cui posso essere IO d'aiuto agli altri continuamente do idee, suggerimenti e consigli oltre a delucidazioni di carattere tecnico).

Detto questo, in una discussione immediatamente successiva, ho chiesto un'informazione più specifica.

Detto anche questo,

per fare il flyer ho utilizzato colori che riprendevano il logo del locale e sul fronte ho messo esclusivamente le informazioni prioritarie (luogo, data, nome evento). Il problema è inserire le 4 foto dei personaggi che prenderanno parte all'evento, in quanto non voglio "inkasinare" troppo ma occupano necessariamente spazio (tenendo conto che saranno da inserire i vari nomi).

Magari un consiglio su un font carino, una dritta sull'impostazione grafica...per chi lo sa e per chi ha piacere.

Grazie.

Duff79
08-08-2008, 17:38
Si può vedere un anteprima?

franksisca
08-08-2008, 23:00
credo che una anteprima sia essenziale.....per esempio....di questi personaggi...uno di spicco c'è?

cuciuffo
09-08-2008, 11:40
per fare il flyer ho utilizzato colori che riprendevano il logo del locale e sul fronte ho messo esclusivamente le informazioni prioritarie (luogo, data, nome evento). Il problema è inserire le 4 foto dei personaggi che prenderanno parte all'evento, in quanto non voglio "inkasinare" troppo ma occupano necessariamente spazio (tenendo conto che saranno da inserire i vari nomi).

Magari un consiglio su un font carino, una dritta sull'impostazione grafica...per chi lo sa e per chi ha piacere.

Grazie.

cavolo ma se invece di decriverlo a parole tu mostrassi una anteprima del flyer non sarebbe meglio ?
per noi sarebbe più facile fare esercizio di critica e di incoraggiamento inoltre tu finalemente potresti vedere la tua opera sotto un'altro punto di vista