PDA

View Full Version : Computer che non da segni di vita

warm87
08-08-2008, 09:35
Salve a tutti,sn stato una settimana fuori e al mio ritorno ho avuto una sgradevole sorpresa il mio pc non si accende,inizialmente pensavo fosse l'alimentatore,e nn ero molto preoccupato,ma ho notato che la spia verde della scheda madre si accende..infatti ho cambiato l'alimentatore e il problema nn si è risolto,computer spento ma spia interna della scheda madre accesa...che faccio??grazie a tutti

lucky85
08-08-2008, 13:41
dammi qualche altra informazione,tipo modello scheda madre ecc... potrebbe essersi bruciata la ram quindi prova a cambiarla...ma prima fammi avere le informazioni...

warm87
08-08-2008, 18:28
allora..ho un amd athlon x2 5000(socket am2)windsor dual core boxed scheda madre asus m2n/vm dvi e 2 ram kingston hyperx qgb ddr2 800mhz scheda video peak radeon hd3850.

Mr.Gamp
08-08-2008, 18:52
Altri sintomi? senti girare la ventola? i led frontali vere e arancione si accendono?
A me succedeva che la ventola girava all'infinito e il led arancio era fisso e non si sentiva nessun beep ho dovuto cambiare scheda madre.La causa uno sbalzo di tensione.
ciao spero si risolva più facilmente

warm87
09-08-2008, 10:21
no,non gira nessuna ventola e non si accendono i led frontali,l'unica spia che si accenda è quella verde interna alla scheda madre,ho provato a staccare tutti i componenti uno per uno e la situazione non cambia,a questo punto credo che sia la scheda madre..giusto?anche se il led della scheda si accende..

Mr.Gamp
09-08-2008, 12:25
Bho... magari è il pulsante d'accensione rotto, cmq il led verde indica che arriva corrente alla scheda Madre se la luce è debole però potrebbe indicare che arriva poca corrente.
ciao fammi sapere

warm87
09-08-2008, 13:05
Non so se l'ho detto ma ho provato anche un altro alimentatore e il risultato è lo stesso,per quanto riguarda il pulsante ho provato con un tester se c'è continuità nell'interruttore è il tester suona..il colore della spia della motherboard mi sembra normale

Mr.Gamp
09-08-2008, 13:24
A questo punto non so che dirti se il pulsante funziona e l'alimentatore funziona potrebbe essere anche la scheda madre ma a me dava altri sintomi, però anche da me il led verde era acceso seuppure la Mobo fosse rotta.
ciao buan fortuna