PDA

View Full Version : Hard Disk esterno toshiba 2,5' non riconosciuto

scrubs89
08-08-2008, 10:00
Salve ragazzi,
come a molti, il mio computer non riconosce l'hd esterno. Non succede completamente niente quando attacco le due USB (una per l'alimentazione e una per la trasmissione dati): non viene riconosciuto nè Risorse del computer nè in gestione disco. E' strano perchè quando lo attacco, l'hd si surriscalda e lampeggia. Inoltre l'ho provato su un pc di un mio amico e a lui va benissimo.
Spero che mi possiate dare una mano :(

Wolfhwk
08-08-2008, 13:37
Salve ragazzi,
come a molti, il mio computer non riconosce l'hd esterno. Non succede completamente niente quando attacco le due USB (una per l'alimentazione e una per la trasmissione dati): non viene riconosciuto nè Risorse del computer nè in gestione disco. E' strano perchè quando lo attacco, l'hd si surriscalda e lampeggia. Inoltre l'ho provato su un pc di un mio amico e a lui va benissimo.
Spero che mi possiate dare una mano :(

Prova questo:
Su gestione periferiche disinstalla i controller usb e poi clicca su rileva modifiche hardware e aspetta che abbia finito.
Ma... si surriscalda:eek:

Warren Peace
08-08-2008, 14:55
Potrebbe essere la lunghezza dei cavi, se non lo stai già facendo, collega i 2 cavi usb forniti con l'hd esterno direttamente al pc e non a prolunghe.

ROBERTIN
08-08-2008, 14:59
A me sembra un problema di alimentazione insufficiente, anche se mi sembra strano dal momento che hai collegato entrambi i cavi.
Se in un altro pc funziona il disco è a posto, le cause devono essere o nelle porte USB del tuo pc o al limite nel sistema operativo. Per quanto riguarda il sistema operativo mi sembra sensato il consiglio di Wolfhwk. Per quanto riguarda il resto si possono solo fare delle prove. Non è che per caso lo hai collegato ad un hub? Hai provato ad usare le porte USB posteriori (dovrebbero erogare qualcosa in più)? Hai provato altri dischi esterni (se ce li hai) nel tuo pc?

scrubs89
08-08-2008, 17:52
Prova questo:
Su gestione periferiche disinstalla i controller usb e poi clicca su rileva modifiche hardware e aspetta che abbia finito.
Ma... si surriscalda:eek:

Ho provato quello che mi hai detto...niente!

Potrebbe essere la lunghezza dei cavi, se non lo stai già facendo, collega i 2 cavi usb forniti con l'hd esterno direttamente al pc e non a prolunghe.

Non sto usando prolunghe:)

A me sembra un problema di alimentazione insufficiente, anche se mi sembra strano dal momento che hai collegato entrambi i cavi.
Se in un altro pc funziona il disco è a posto, le cause devono essere o nelle porte USB del tuo pc o al limite nel sistema operativo. Per quanto riguarda il sistema operativo mi sembra sensato il consiglio di Wolfhwk. Per quanto riguarda il resto si possono solo fare delle prove. Non è che per caso lo hai collegato ad un hub? Hai provato ad usare le porte USB posteriori (dovrebbero erogare qualcosa in più)? Hai provato altri dischi esterni (se ce li hai) nel tuo pc?

Guarda è molto probabile che stia collegando l'hd ad un hub...come faccio a controllare?:rolleyes: In Gestione periferiche, sotto Controller USB ci sono varie "HUB principale USB"...

ROBERTIN
08-08-2008, 21:50
No, è normale che sia collegato ad un hub principale USB.
Se tu avessi collegato un hub ad una porta USB avresti trovato "hub USB generico". Con hub intendevo proprio quello, il classico replicatore di porte USB (autoalimentato e non, ma nel primo caso non ti darebbe problemi) che si aggiunge quando ci si accorge di non averne abbastanza.
Niente, ti resta solo da provare le porte posteriori.

@less@ndro
08-08-2008, 23:12
anche a me lo fa, ma ho risolto collegando l'hd direttamente alle porte usb della mobo.

azagthoth
07-02-2011, 12:00
ciao
rispolvero questo vecchio tread in quanto ho lo stesso problema:
hd 2.5 ext che da un giorno all'altro non viene più rilevato dal desktop mentre dal portatile si. mi è capiatato già con un altro hd di marca differente e ho provato a collegarlo a tutte le porte usb.
soluzioni?
thx

belindo_filobeo
03-02-2012, 16:26
Riporto la mia esperienza. Hd Toshiba Store.E ALU 2S, s.o. Vista 32 bit: l'hd non è riconosciuto nel senso che in esplora risorse non compare, ma su altri miei pc con Win7 funziona. Allora sono andato in Pannello di controllo/Strumenti amministrazione/Gestione computer/Gestione disco ed eccolo lì ma messo in modalità RAW. Allora click-destro/rendi attiva la partizione e click-destro/assegna lettera ad unità. Ora é tutto OK. :asd:

ticchi
30-10-2013, 18:08
Riporto la mia esperienza. Hd Toshiba Store.E ALU 2S, s.o. Vista 32 bit: l'hd non è riconosciuto nel senso che in esplora risorse non compare, ma su altri miei pc con Win7 funziona. Allora sono andato in Pannello di controllo/Strumenti amministrazione/Gestione computer/Gestione disco ed eccolo lì ma messo in modalità RAW. Allora click-destro/rendi attiva la partizione e click-destro/assegna lettera ad unità. Ora é tutto OK. :asd:

Ciao, scusa ho lo stesso problema, ho provato a fare come dici ma non mi compare l'hard disk neanche lì. E' u toshiba da 2 tera.

belindo_filobeo
30-10-2013, 21:35
Non sono espertissimo... ti posso solo dire che il mio ero certo che funzionasse e che fosse partizionato nel modo corretto, dato che lo avevo provato su altri PC. Se hai già fatto questa prova e hai già fatto come dico purtroppo non posso esserti d'aiuto :(

ticchi
01-11-2013, 00:21
Non sono espertissimo... ti posso solo dire che il mio ero certo che funzionasse e che fosse partizionato nel modo corretto, dato che lo avevo provato su altri PC. Se hai già fatto questa prova e hai già fatto come dico purtroppo non posso esserti d'aiuto :(

Ok, grazie comunque.

aled1974
01-11-2013, 10:54
sempre che sia possibile, collegandolo direttamente all mobo poi nel bios ti compare?
se lo colleghi come disco esterno ad un'altra macchina? Se lo colleghi internamente a questa seconda macchina?

ciao ciao

ticchi
27-11-2013, 22:45
sempre che sia possibile, collegandolo direttamente all mobo poi nel bios ti compare?
se lo colleghi come disco esterno ad un'altra macchina? Se lo colleghi internamente a questa seconda macchina?

ciao ciao

Ciao, che cos'è il mobo?
Ho provato a collegare l'hard disk ad un altro portatile e funziona perfettamente ma nel mio compare sempre questo messaggio di ID non riconosciuto. Ho provato anche a disinstallarlo e a reinstallarlo o ad aggiornare in automatico i driver ma nulla. :muro: