PDA

View Full Version : Prima fotocamera

Trixtan
08-08-2008, 08:58
Buongiorno a tutti.
Sto meditando di acquistare la mia prima fotocamera digitale, ma non appena mi sono addentrato nell'ambiente, non ci ho capito niente. Sono troppe, e io non conosco molto bene i parametri per valutarle.
Per questa ragione, mi rivolgo agli utenti di questo forum, sicuramente più ferrati di me, elencando semplicemente i requisiti che mi piacerebbe che la mia macchina avesse.
Dunque, innanzitutto preferirei una compatta, perchè dovrei portarmela in giro sempre e non la voglio ingombrante.
Poi vorrei una cosa di qualità, non un top di gamma, ma una cosa che dopo un anno non sia già da buttare.
La cosa più importante però, è che con questa macchinetta vorrei fare foto sportive sulle piste da neve, quindi dovrebbe essere abbastanza veloce a scattare, magari con la possibilità di escludere la messa a fuoco automatica, e magari fare anche scatti in sequenza.
Esiste un prodotto del genere? Ultima cosa, cercherei di rimanere entro i 300 euro.
Grazie mille per qualsiasi consiglio!

kontimatteo
08-08-2008, 20:48
Scatti veloci in sequenza e meno di 300€ non sono due cose compatibli...:D
Ti interessa che sia compatta?
Ti interessa uno zoom esteso?
Ah sappi che le foto sportive mettono in crisi anche una reflex (o meglio per fare buone foto sportive ci vuole un obiettivo che costa come un rene:D ) quindi non pretendere ottimi risultati in questo settore da una compatta.

Trixtan
17-08-2008, 13:35
Mah io in realtà ho bisogno di una macchina che sia portatile. Non ho pretese mostruose, ma voglio comprre una macchina ottima.
Avevo buttato l'occhio sulla canon G9... che ne dici?
Grazie!

kontimatteo
17-08-2008, 18:08
Mah io in realtà ho bisogno di una macchina che sia portatile. Non ho pretese mostruose, ma voglio comprre una macchina ottima.
Avevo buttato l'occhio sulla canon G9... che ne dici?
Grazie!

Senz'altro buona, ma allo stesso prezzo, mettendo un po' da parte la comodità, avresti una D40 per esempio che ti permetterebbe di "crescere" a dismisura...
Di sicuro comunque la G9 è una buona macchina ma io 300 e passa euri per quelle dimensioni di sensore non li spenderei...