PDA

View Full Version : Pechino, tensione Cina-Usa sui diritti umani, minacce islamiche verso Pechino


Marco83_an
08-08-2008, 07:40
Pechino, tensione Cina-Usa sui diritti umani
Sul web minacce islamiche alle Olimpiadi

La torcia sulla Grande muraglia. Lettera di 127 atleti al presidente
Hu Jintao a favore del Tibet. Ansia smog per l'apertura di domani Il passaggio della torcia olimpica sulla Grande Muraglia
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20080807_copia_di_torciamuraglia1.jpg

PECHINO (7 agosto) - Un video pubblicato sul web e attribuito a un gruppo islamico cinese minaccia attentati in occasione dell'apertura dei Giochi olimpici a Pechino. Lo afferma il network americano FoxNews, secondo il quale il video è stato scoperto
su internet dal centro studi d'intelligence americano Site Group. Intanto il presidente americano, George W. Bush ha espresso, nella sua tappa a Bangkok, «profonda preoccupazione» per lo stato di libertà in Cina.

Sul web video islamico minaccia le Olimpiadi. Secondo IntelCenter, un altro centro di analisi d'intelligence americano, il video è analogo a un altro simile diffuso sul web il 23 luglio scorso e attribuito al Partito islamico del Turkistan. Secondo gli esperti, l'organizzazione sarebbe legata ad Al Qaida. Il nuovo video, secondo IntelCenter, è datato primo agosto e mostra tra l'altro un logo delle Olimpiadi che brucia e un'esplosione sovrapposta a immagini di luoghi olimpici. Il linguaggio del video è quello della minoranza musulmana cinese degli uighuri. Il video porta la firma di un gruppo islamista poco conosciuto, il Partito Islamico del Turkistan (TIP), che si dice pronto alla guerra santa contro la Cina. La sigla è la stessa che ha firmato un video analogo il 23 luglio scorso, quando il presunto leader del TIP, noto come Seyfullah, minacciò le Olimpiadi e rivendicò recenti attacchi a Kunming e Shangai (ma le autorità cinesi hanno espresso perplessità sulla rivendicazione). Non è chiaro se il TIP sia un'emanazione del più noto East Turkistan Islamic Movement (ETIM), un movimento separatista della minoranza musulmana degli uiguri, attivo nello Xinjiang, che figura nella lista delle organizzazioni terroriste del Dipartimento di Stato. Secondo il centro di ricerche d'intelligence Stratfor, il TIP non sarebbe che un altro nome dell'ETIM.

«Musulmani non state vicini ai cinesi». Nel video, della durata di sei minuti, dal titolo "Chiamata alla nazione globale musulmana", secondo Site Intelligence Group, si suggerisce ai mussulmani in Cina di non stare nello stesso bus, nello stesso treno, nello stesso aereo, negli stessi edifici, o in ogni altro luogo dove ci sono cinesi". Un militante in mimetica, con il volto coperto e un Ak-47 in pugno, chiama a raccolta nel video i musulmani e li esorta a sostenere la lotta contro la Cina, «che rigetta l'Islam e forza i musulmani nell'ateismo, catturando e uccidendo insegnanti islamici e distruggendo le scuole islamiche». Il filmato accusa anche le autorità cinesi di aver costretto i musulmani all'aborto, per la politica del figlio unico che domina in Cina, e conclude che ci sono tutte le ragioni per dichiarare una guerra santa contro il governo di Pechino. Il protagonista del video è ripreso mentre parla di fronte a uno striscione nero che recita: «Non c'è altro Dio che Allah, Maometto è il messaggero di Dio».

Tensione Bush-Cina. Il presidente americano, George W. Bush ha espresso, nella sua tappa a Bangkok, «profonda preoccupazione» per lo stato di libertà in Cina. Il portavoce del ministero degli Esteri, Quin Gang, ha risposto che «i cittadini cinesi hanno libertà di religione in accordo con la legge. Noi dobbiamo portare avanti il dialogo sulla base del rispetto reciproco e della parità. Ci opponiamo fermamente a qualsiasi dichiarazione e atto che possa interferire con gli affari interni degli altri Paesi, tirando in ballo i diritti umani, la religione o altri temi». Il portavoce ha aggiunto che «grazie agli sforzi di entrambe le parti, le relazioni fra Usa e Cina hanno mantenuto un andamento stabile».

«Gli Stati Uniti ritengono che il popolo cinese ha il diritto delle libertà fondamentali che sono il diritto naturale di tutti gli esseri umani. Così l'America è fermamente contraria alla detenzione da parte della Cina di dissidenti politici, difensori dei diritti umani e attivisti religiosi», ha detto, nel suo discorso, il presidente americano. «Siamo sostenitori di una stampa libera, della libertà di riunione e del rispetto per i diritti del lavoro, non per contrapporci ai leader cinesi ma fiduciosi che la maggiore libertà del suo popolo sia la sola strada per la Cina di sviluppare in pieno la sua potenzialità, ha poi aggiunto Bush.

Fiaccola sulla grande muraglia. La fiaccola olimpica è arrivata oggi alla Grande Muraglia cinese, a cinquanta chilometri dalla capitale Pechino, dove domani si apriranno le prime Olimpiadi della storia in terra cinese. A poche ore dalla dalla conclusione del suo tormentato viaggio intorno al mondo, segnato dalle proteste degli esuli tibetani e dei gruppi per i diritti umani, la fiaccola è stata accolta da centinaia di persone in festa nella foschia del mattino. La folla ha sventolato bandiere cinesi, lanciato confetti sui tedofori e urlato a perdifiato «forza Cina, forza Olimpiadi!». L'ultima contestazione è avvenuta ieri a Pechino, quando quattro attivisti hanno issato degli striscioni inneggianti alla libertà del Tibet nei pressi dello stadio olimpico, il Nido d'Uccello. La staffetta si concluderà domani, con l'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici di Pechino.

La cerimonia d'apertura. Domani, venerdì, cerimonia d'apertura. Uno spettacolo di tre ore e mezza che ripercorrerà tutta la storia della Cina. L'esibizione si snoderà attraverso tre temi: la bellezza olimpica, lo splendore della civiltà, la grandezza dei tempi. Cerimonia, ovviamente, blindata sulla quale veglieranno 200mila agenti. Seguirà la sfilata delle squadre: l'Italia si ritrova in coda, 191ma. Tutto pronto, ma c'è paura per lo smog da afa e inquinamento che metterebbe a rischio lo spettacolo.

John Elkann: nessuno può fare a meno della Cina. «Nessuno può fare a meno della Cina». Così il presidente dell'Ifil e vice presidente di Fiat, John Elkann, conversando con l'ANSA, interviene nella polemica nata dalla richiesta agli atleti azzurri di boicottare l'apertura dei Giochi in difesa dei diritti umani. Atleti e presidente del Coni Petrucci avevano risposto domandando perché non si chiedesse analogo boicottaggio alle imprese italiane.

127 atleti per il Tibet. Centoventisette atleti, di cui 40 olimpionici, hanno inviato una lettera al presidente cinese Hu Jintao nella quale chiedono di trovare una soluzione pacifica alla questione tibetana e di garantire i diritti umani. Nella missiva postata online, gli atleti chiedono «di garantire libertà di espressione, di religione e di opinione, in Cina ma anche in Tibet» e di «assicurare che gli attivisti per i diritti umani non vengano più minacciati o incarcerati». Tra i firmatari della lettera la campionessa di salto in alto Blanka Vlasic e il primatista dei 110 ostacoli, il cubano Dayron Robles.

Fonte :

Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=29068&sez=HOME_SPORT#)

Dream_River
08-08-2008, 07:56
Povera Cina, tutti la stressano, tutti la minacciano...:rolleyes:

Marco83_an
08-08-2008, 08:04
ma la mia domanda è : ma chi sò sti cinesi-islamici ??? una nuova razza creata in laboratorio in grado di impersonificare il male ? :eek:

cocis
08-08-2008, 08:08
bush ha detto che non rispetta i diritti umani e che arresta gli oppositori .. :sofico: :ciapet: :read: .. faccai di tolla .. :stordita:

Gio22
08-08-2008, 08:17
ma la mia domanda è : ma chi sò sti cinesi-islamici ??? una nuova razza creata in laboratorio in grado di impersonificare il male ? :eek:

sn di etnia uiguri (ma nn si scrive cosi)
sn poco + di 10 milioni in tutta la cina
sn tutti musulmani

e come ogni buon musulmano
rompe perchè vuole che la sua
regione diventi indipendente
governata con leggi dettate
dal corano.


niente di nuovo sotto il sole

Dream_River
08-08-2008, 08:42
e come ogni buon musulmano
rompe perchè vuole che la sua
regione diventi indipendente
governata con leggi dettate
dal corano.


Balle, le solite generalizzazioni

dantes76
08-08-2008, 08:46
Sentire bush, parlare di diritti umani e come sentire una puttana parlare di castita'....

Doraneko
08-08-2008, 08:55
sn di etnia uiguri (ma nn si scrive cosi)
sn poco + di 10 milioni in tutta la cina
sn tutti musulmani

e come ogni buon musulmano
rompe perchè vuole che la sua
regione diventi indipendente
governata con leggi dettate
dal corano.


niente di nuovo sotto il sole

DAI COSI' POPOLO SINO-ISLAMICO!!
FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!!
....
Che mo' che sanno che ci siete son cazzibbrutti :asd:

Guren
08-08-2008, 09:02
speriamo non succeda niente :sperem:

già queste olimpiadi hanno creato un sacco di disagi... dovesse esserci un attentato durante i giochi non voglio pensare alle possibili reazioni :(

Fil9998
08-08-2008, 09:05
ma la mia domanda è : ma chi sò sti cinesi-islamici ??? una nuova razza creata in laboratorio in grado di impersonificare il male ? :eek:

vhà che ci son diverse etnie in cina, eh

e sebbene scrivon nell astessa lingua (e non tutti) quando la parlano non si capiscono ...

le zone di confine son di etnie non Han,
e fra queste ci son zone di turcomani/turkestani ... che con i cinei di etnia HAN hanno veramente poco a che spartire se non il governo centrale.






comuqnue imho tutta fuffa sta roba degli attentati...

figuriamoci.... se pesci sottovento la polizia in cina lo sa prima che lo fai...
è uno stato di polizia...

Fil9998
08-08-2008, 09:07
Sentire bush, parlare di diritti umani e come sentire una puttana parlare di castita'....

:D

dipende dal concetto di che hai della castità...
spesso è solo una questione di c:ciapet:

Ser21
08-08-2008, 09:13
Queste olimpiadi hanno rotto i coglioni.
Sembra che si siano accorti tutti adesso dei diritti umani e delle palesi violazioni della Cina.
Ipocrisia a manetta proprio.....

Fil9998
08-08-2008, 09:15
intanto il Dalai lama non lo riceve nessuno,
porte chiuse in faccia anceh da Sarcotzy
alla faccia ...



come con gli aiuti all'africa; belle parole, convegni e poi LETTERA MORTA.
in realtà come partner economico per politici e industri la cina va benissimo, altro che diritti dei cinesi o di chichessia...

Ser21
08-08-2008, 09:23
intanto il Dalai lama non lo riceve nessuno,
porte chiuse in faccia anceh da Sarcotzy
alla faccia ...



come con gli aiuti all'africa; belle parole, convegni e poi LETTERA MORTA.
in realtà come partner economico per politici e industri la cina va benissimo, altro che diritti dei cinesi o di chichessia...

E poi chiedono agli atleti di boicottare....

Marco71
08-08-2008, 09:58
...ed esistevano di certo (ed esistono tutt'ora) questi "piccoli" problemi a carico della Cina, mi chiedo come mai il C.I.O le ha assegnato questa edizione delle olimpiadi ?
Una risposta abbastanza "banale" mi fa pensare "all'unico Dio" che tutto muove in questo pianeta: il soldo, denaro e sinonimi.
Siamo un branco di "ipocriti", prima tutti gli imprenditori sbarcano sul grande mercato cinese e poi in queste occasioni si tenderebbe a fare marcia indietro, tirando in ballo i diritti umani ecc. ecc.
Certo è che quando anche l'ultimo lavoratore cinese/indiano ad esempio sarà omologato agli standard di diritti del lavoratore che vigono in occidente, allora per cercare manodopera a costi bassi, i solerti imprenditori avranno poche scelte: uno dei rimanenti pianeti del nostro sistema solare oppure una colonia extramondo oppure, meglio, un viaggio passando per un whorm hole per approdare in un "diverso" Universo.
Grazie.

Marco71.

Fil9998
08-08-2008, 10:03
mmm ...

ma se fanno un attent ato a zio cespuglio dite che vediamo in diretta la WWIII ?

perchè la prima è iniziata proprio cos'...

:D

Charonte
08-08-2008, 10:18
che palle ste olimpiadi
se parla piu di sti diritti umani ecc. che dei giochi
hanno rotto , se i cinesi vogliono uscirne , che se ne escano da soli
e che cazzo

poi sti islamici , ma sempre a rompere le palle devono stare ?
dopo ci si meraviglia se qualcuno li prende tutti come esaltati fanatici
per forza

trallallero
08-08-2008, 10:23
ma la mia domanda è : ma chi sò sti cinesi-islamici ??? una nuova razza creata in laboratorio in grado di impersonificare il male ? :eek:
infatti, cado dal pero anche io :what:

Fil9998
08-08-2008, 10:38
vi siete persi qualcosa nelle ore di geografia evidentemente...

http://it.wikipedia.org/wiki/Uiguri






Gli uiguri oggi [modifica]

Molte organizzazioni umanitarie sostengono che, con il pretesto di aiutare gli Stati Uniti nella loro guerra al terrore, la Cina stia duramente reprimendo l'etnia uigura. Molti uiguri in esilio denunciano la sistematica violazione dei diritti umani da parte delle autorità cinesi che reprimono ogni forma di espressione culturale del popolo uiguro. Molti uiguri della diaspora supportano i gruppi panturchi, tra cui il Partito del Turkestan Orientale.

trallallero
08-08-2008, 10:40
vi siete persi qualcosa nelle ore di geografia evidentemente...

http://it.wikipedia.org/wiki/Uiguri

Embè ? son turchi mica musulmani

Fil9998
08-08-2008, 10:43
da cui facile a dire che il sistema migliore per toglierli di mezzo è
piazzare una bomba durante le olimpiadi e farla rivendicare a loro...


e poi giù di pulizia etnica...

Marco83_an
08-08-2008, 10:43
vi siete persi qualcosa nelle ore di geografia evidentemente...

http://it.wikipedia.org/wiki/Uiguri






Gli uiguri oggi [modifica]

Molte organizzazioni umanitarie sostengono che, con il pretesto di aiutare gli Stati Uniti nella loro guerra al terrore, la Cina stia duramente reprimendo l'etnia uigura. Molti uiguri in esilio denunciano la sistematica violazione dei diritti umani da parte delle autorità cinesi che reprimono ogni forma di espressione culturale del popolo uiguro. Molti uiguri della diaspora supportano i gruppi panturchi, tra cui il Partito del Turkestan Orientale.

grazie per la delucidazione ! ;)
ma ti uiguri sò sicuro di non averli studiati a scuola ! :stordita:

trallallero
08-08-2008, 10:46
grazie per la delucidazione ! ;)
ma ti uiguri sò sicuro di non averli studiati a scuola ! :stordita:

Stai tranquillo, neanche loro hanno studiato gli italiani :D

Fil9998
08-08-2008, 10:48
grazie per la delucidazione ! ;)
ma ti uiguri sò sicuro di non averli studiati a scuola ! :stordita:


iimagino, la geografia di africa e asia cos' come la storia dalla seconda guerra mondiale in poi

sono degli optionals dell'insegnamento...



praticamente ti fanno studiare imho APPOSTA la roba che non esistepiù in modo che i futuri cittadini non capiscano un catzo del mondo reale attorno a loro nel loro tempo ...

scuola di regime...

e a noi va ancora di lusso...


fatti un ricerchina di di che cosa parlano i libri di storia in cina e vedrai cosa intendo .... propaganda pura, revisionismo puro.

qui siamo solo all'inizio.

Lagun85
08-08-2008, 10:49
sn di etnia uiguri (ma nn si scrive cosi)
sn poco + di 10 milioni in tutta la cina
sn tutti musulmani

e come ogni buon musulmano
rompe perchè vuole che la sua
regione diventi indipendente
governata con leggi dettate
dal corano.


niente di nuovo sotto il sole


Effettivamente un etnia che,al pari di quella tibetana,rischia di venire cancellatta e distrutta è sempre una buona cosa.Specialmente se sono musulmani vero?
Non importa se i cinesi di etnia Han vengono spediti a milioni in quella regione solo con lo scopo di mescolare razza e tradizioni di un popolo,tanto son fottuti terroristi!chissenefrega della loro identità e della loro libertà.

Fil9998
08-08-2008, 10:54
Stai tranquillo, neanche loro hanno studiato gli italiani :D

non scommetterci troppo ...
l'etnia è molto molto di tipo "caucasico" ...
le tradizioni mussulmane custodite sottobanco comunque gli hanno parlato del mediterraneo, della grecia, della spagna, dell'italia ...






adesso salto un po' di palo in frasca ... ma pare che ci sia una ricerca storica di come una legione romana sbandata, gira gira per il centro asia abbia poi messo su dimora stabile in cina...




copio e incollo da il primo blog che m'è venuto su con google"


E' possibile che in Cina vi siano dei discendenti da un antico residuo di legionari romani, dispersi dopo la sconfitta del console Crasso? Un articolo del TELEGRAPH solleva la questione raccogliendo varie testimonianze in loco e soprattutto riferendo il tentativo in corso di verificare l'attendibilità che numerosi individui con caratteristiche prettamente occidentali siano discendenti di un gruppo di legionari rimasti in Cina, facendo ricorso all'analisi modernissima del DNA. Si prospetta una caso davvero eccezionale.

Romani in Cina


Every couple of years we hear something about this village in China, which claims descent from remnants of Crassus' legions ... now someone is finally going to do the obvious ... from the Telegraph





Questa è l'introduzione dell'amico David Meadows che mi ha passato la notizia riportata dal quotidiano britannico. E' una notizia indubbiamente interessante che, se accertata e verificata grazie ai recenti progressi della scienza, di cui l'analisi del DNA è diventato uno strumento di indagine ormai di routine, aprirebbe una nuova pagina di storia rimasta sinora alquanto nebulosa. Dall'articolo apparso sul TELEGRAPH riengo opportuno estrapolare i passi più essenziali e significativi, traducendoli dall'inglese. Il resto è facilmente comprensibile grazie al traduttore interno di YAHOO, di GOOGLE oppure del browser EXPLORER.



*************************************************************



I residenti di un remoto villaggio cinese nutrono la speranza che i test del loro DNA dimostreranno una delle leggende più improbabili della storia - che essi sono i discendenti di legionari romani dispersi nel lontano passato.

Gli scienziati hanno preso campioni di sangue da 93 persone che vivono dentro e nei dintorni di Liqian, un insediamento della Cina nord-occidentale ai margini del deserto del Gobi, a più di 200 miglia dalla città più vicina.

Essi stanno cercando la spiegazione del fatto che un numero abbastanza insolito di gente del luogo presenti caratteristiche occidentali - occhi verdi, naso robusto e persino capelli biondi - mescolate a caratteri tipicamente cinesi.

"Io penso davvero che noi siamo discendenti dei Romani," ha detto Song Guorong un uomo di 48 anni, che con i suoi capelli fluenti, una statura di quasi 2 metri ed un naso pronunciato si distingue in mezzo ai suoi colleghi di ufficio di bassa statura e col viso rotondo.
"Vi sono residenti con queste caratteristiche speciali, e poi vi sono anche riferimenti storici circa l'esistenza di questa gente nel passato," ha aggiunto.

Lagun85
08-08-2008, 10:59
Manfredi,ma non solo lui,ci ha anche scritto un libro sulla/e presunta/e legione/i romana/e dispersa/e.
Si suppone siano legioni andate disperse durante la campagna contro i Parti che vennero imprigionate e spedite ad Oriente.

dantes76
08-08-2008, 11:01
sn di etnia uiguri (ma nn si scrive cosi)
sn poco + di 10 milioni in tutta la cina
sn tutti musulmani

e come ogni buon musulmano
rompe perchè vuole che la sua
regione diventi indipendente
governata con leggi dettate
dal corano.


niente di nuovo sotto il sole


quoto... il governo cinese certo non manca di rispetto... ma loro de3vono scassare le palle, come qualsiasi altra religione...
02/2007
CINA: anno del Maiale: per rispetto all’Islam, la tv di Stato proibisce immagini di porcellini

Fil9998
08-08-2008, 11:11
Manfredi,ma non solo lui,ci ha anche scritto un libro sulla/e presunta/e legione/i romana/e dispersa/e.
Si suppone siano legioni andate disperse durante la campagna contro i Parti che vennero imprigionate e spedite ad Oriente.

si, esatto.







:)
sti romani, te li ritrovi ovunque....
'a sor Nandooooooo!!!!!!!
me pija na botija de sarsa de soja ???????


:)

Marco71
08-08-2008, 11:54
...non è affatto improbabile.
La storia umana dovrebbe essere un poco più suscettibile ed aperta a modificazioni che invece vengono sempre reiettate a priori.
E si parla di un fatto (legionari romani arrivati in territorio cinese) tutto sommato abbastanza plausibile...
Grazie.

Marco71.

Gio22
08-08-2008, 12:24
Non importa se i cinesi di etnia Han vengono spediti a milioni in quella regione solo con lo scopo di mescolare razza e tradizioni di un popolo

questo è vero.

Del resto le comunità islamiche tendono a fare stato a sè,e questo ai cinesi nn và bene xkè sono in fase di espansionismo, nn sn di certo come il vicino russo,disposti a concedere autonomie e secessioni a destra e a manca.

Consideriamo anche come l'establishment cinese tema addirittura culti pacifici come il falungon (ho scritto bene?) ,figuriamoci che fifa ha di un culto che sembra essere ispirato per creare dei corpi paramilitari + che dei fedeli pacifici.


Specialmente se sono musulmani vero?
,tanto son fottuti terroristi!chissenefrega della loro identità e della loro libertà.
questa me la sono conservata per ultimo.

Si in particolare se' sono musulmani.
In quanto sono i primi a nn rispettare le culture altrui,prima frà tutte le religioni politeistiche,che nei paesi dell'estremo oriente possono considerarsi
come il cristianesimo qui da noi,basta ricorda come si sn divertiti a tirare giù
le 2 statue di Buddha di Bamiyan che erano patrimonio dell'umanità (ricordi dream river? )

Ovunque vai nel mondo ci sn guerre.
E' curioso notare xrò, come la maggiorparte di questi conflitti abbia come attori i musulmani,estremisti o meno che siano.
Dall'india,al sudan,all'indonesia,alla thailandia...perfino in argentina hanno piazzato le bombe alle ambasciate ,e li loro sono protagonisti come ghandi in fight club.

Quando impareranno il rispetto sarò il primo a rispettarli,siccome la storia di questa religione,cosi come quella cattolica,dice che prima di accettare chi ha una visione del mondo diversa dalla loro devono prima compiere dei danni irreparabili (tipo accoppare culture e credenze -qualc1 ha parlato di zoroastrani in iran?) ,allora è naturale che ci sia qualcuno che cerchi di arginarli.

zerothehero
08-08-2008, 12:32
Minaccino pure...verranno schiacciati come i russi fecero con kattab& altra feccia islamista.

zerothehero
08-08-2008, 12:36
ma la mia domanda è : ma chi sò sti cinesi-islamici ??? una nuova razza creata in laboratorio in grado di impersonificare il male ? :eek:

E' una delle tante vecchie popolazioni turche islamizzate..ex nomadi della steppa, insomma...quelli che terrorizzavano i popoli stanziali con saccheggi e stragi... :p

trallallero
08-08-2008, 12:50
E' una delle tante vecchie popolazioni turche islamizzate..ex nomadi della steppa, insomma...quelli che terrorizzavano i popoli stanziali con saccheggi e stragi... :p

eh già, che ridere :stordita:

zerothehero
08-08-2008, 12:53
eh già, che ridere :stordita:

Prima dell'avvento della polvere da sparo, i nomadi a cavallo con arco corto e frecce erano la macchina militare più efficiente e micidiale che la storia abbia mai conosciuto. :D

http://www.templaricavalieri.it/images/mongoli_cartina_impero_mongolo_dal_1300_al_1405_01.gif

Senza considerare poi tamerlano, i moghul e via dicendo..

trallallero
08-08-2008, 12:58
Prima dell'avvento della polvere da sparo, i nomadi a cavallo con arco corto e frecce erano la macchina militare più efficiente e micidiale che la storia abbia mai conosciuto. :D
Un pò lenti ma potenti :)

Che poi era gente tranquilla, creativa, facevano posaceneri coi teschi dei neonati ...

zerothehero
08-08-2008, 13:02
Un pò lenti ma potenti :)

Che poi era gente tranquilla, creativa, facevano posaceneri coi teschi dei neonati ...

Non tanto più lenti di un carrarmato della prima guerra mondiale...senza problemi poi per le strade e il treno logistico dei rifornimenti. :fagiano:

Lagun85
08-08-2008, 14:59
Prima dell'avvento della polvere da sparo, i nomadi a cavallo con arco corto e frecce erano la macchina militare più efficiente e micidiale che la storia abbia mai conosciuto. :D

http://www.templaricavalieri.it/images/mongoli_cartina_impero_mongolo_dal_1300_al_1405_01.gif

Senza considerare poi tamerlano, i moghul e via dicendo..



Che poi popolazioni come i Mongoli erano veramente terribili!pensa che facevano dei buchi nella punta delle frecce,in questo modo quando queste cadevano verso il nemico fischiavano.Ora pensa ad almeno,che so,40mila frecce che ti fischiano venendoti addosso :D :D

Life bringer
08-08-2008, 15:03
Un po' come gli Stuka? :eek:

Fil9998
08-08-2008, 15:12
Embè ? son turchi mica musulmani

sono non turchi, ma loro parenti, come le altre etnie del cosiddetto "turkestan" (un ipotetico stato unitario centro asiatico con fattore culturale coagulante l'islam) ... son quindi parenti dei "turchi" intesi come "tribù" ma non sono "turchi".
condividono con loro la religione, seppur non in modo così granitico, leggevo che i capi religiosi di questi vari stati centrasiatici ex sovietici di "cultura turchestana" son comunque autonomi, quando non in contrasto,

ci son in pratica due cose che li uniscono:

voglion togliersi da dosso i russi e i cinesi e per farlo han bisogno di un fattore coagulante culturale, l'islam è l'unico, come fu in passato secoli fa.


per il resto eran divisi come tribù un tempo e impero russo e cinese han enfatizzato ancor di più queste divisioni per ottenere il classico "divide et impera"...


ora la stoccata finale dei cinesi sugli uiguri ... "son terroristi, van normalizzati"... come fanno in Tibet del resto.

Fil9998
08-08-2008, 15:22
Che poi popolazioni come i Mongoli erano veramente terribili!pensa che facevano dei buchi nella punta delle frecce,in questo modo quando queste cadevano verso il nemico fischiavano.Ora pensa ad almeno,che so,40mila frecce che ti fischiano venendoti addosso :D :D

40.000 fecce??


mmm
ho tirato con archi unni e asiatici, e ho visto parecchi filmat di gare di arceria centrasiatica a cavallo,
hanno una costruzione particolarissima 'sti archi, asimmetrica e son molto molto facili da tirare, ma gittata non va oltre i 50-70 m ... niente a che fare con i longbow inglesi
un arcere mongolo o unno, anche a cavallo, scocca una freccia ogni 5-8 secondi.




per un nuvola da
40.000 frecce servono TROPPI arceri... :D :D :D , ma soprattutto il nugolo non lo si riesce a fare per la gittata troppo corta di quel tipo di archi ....

l'effetto terrore lo ottenevano non con tanti arceri ceh si appostavano escoccavano da 150- 200 metri due frecce al minuto, ma da qualche centinaio di arceri ognuno dei quali scagliava dardi ada una velocità impressionante... a cavallo ... IMPRESSIONANTE

googlate horseback archery (gli ungheresi son gfenomeni su sta roba)
http://video.google.it/videosearch?q=horseback%20archery%20movie&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wv#


comuqnue, excursus a parte,
'sta gente ha sangue parecchio combattivo nelle vene e 70 anni di comunismo sotto cinesi e russi li ha portati allo stremo ...

o la va o la spacca adesso.

Charonte
08-08-2008, 17:06
qua scassano le palle a me di tenere a mano poi vai a vedere sta fiamma che consumera non so quanti chili di gas x farla andare
alla faccia del risparmio :asd:

Sawato Onizuka
09-08-2008, 00:04
ditemi, quanti attivisti sanno che Beijing 2008 è stata creata dall'architetto Alber Speer JUNIOR ? .... non diteglielo o manifestano di più poi :O