PDA

View Full Version : Problema Free Video Dub

grulla76
08-08-2008, 05:55
Ciao a tutti,
sono nuova ed ho un problema, qualcuno sa aiutarmi?
Intanto vi dico che io sono proprio ignorantissima nel campo, quindi forse vi chiedo una scemenza, cmq...

Dovevo tagliare un pezzo da un divx ed ho cercato il programma più semplice ed alla fine ho scelto free video dub. Il file originale lo vedo e lo sento bene, il file tagliato invece no. Se lo apro con vlc non lo sento e non riesco ad andare nè avanti, nè indietro. Con WMP lo sento, ma non posso navigare all'interno del file, altrimenti si chiude.
Problema mio di codec? Del programma? Sono caduta dal sediolone da piccola e non lo so?
Grazie a chiunque volesse rispondemi

Malon
08-08-2008, 11:07
Non conosco il programma che hai usato. Ma più semplice non vuol dire necessariamente più facile. Ti consiglio di usare virtualdub o avidemux. Sono i più gettonati (e potenti) e cosi sarà più facile ricevere aiuto (visto che tanti li usano, tanti ne possono dare consigli )
Con Virtualdub l'unico accorgimento che devi prendere è impostare la sezione video in "direct stream copy" per "dire" al virtualdub di non fare la ricompressione (ricodica) video. L'audio invece è gia impostato di default in "direct stream copy".
Avidemux ha già impostato di default, sia per il video che l'audio "copy" che permette di non effettuare la ricodifica (->ricompressione).
Devi tenere conto che non facendo la ricodifica, la precisione dei tagli non sarà in tutti i casi assoluta. Cioè alcune volte verranno comprese alla tua selezione anche alcuni fotogrammi prima o dopo il tuo taglio.

Poi ti tocca capire come si selezionano le parti del filmato da scartare e il gioco è fatto.

grulla76
10-08-2008, 23:12
grazie mille, proverò questi due programmi :)