startafire
07-08-2008, 22:51
Allora, non mi metto neanche a raccontarvi l'odissea che stò passando da un mese a questa parte, perciò vedo di andare al punto. Io da lunedì ho una banda ridicola (ho un'Alice 7mega), raggiungo in dl i 4-500 kbps...(contro i 5-6 mega a cui navigo di solito).Per loro non ci sono problemi (cioè, ci sono stati, ma dicono di aver risolto...), mi è venuto un tecnico oggi a casa,e ha riscontrato effettivamente che alla presa telefonica la banda che arriva è regolare. A quel punto, facendo un test di velocità, gli ho fatto vedere che io i 7 mega me li sogno, e non sapendo che dirmi ha dato la colpa al router (classico).In realtà questo ragazzo è stato più che disponibile, e abbiamo provato un suo router nuovo Alice (perchè a me la storia del router rotto puzzava...).E infatti avevo ragione, anche col suo router la linea in DL era quella 4-500 kbps. A quel punto mi ha detto che avrebbe richiamato il 187 per capire se c'era un errore di configurazione della scheda in centrale, ma come al solito per loro è tutto ok, e hanno dato la colpa al PC!!!!Io gli ho fatto l'esempio dell' xbox 360, che non passa per il pc, ma ha gravi problemi di velocità anche quello.Solo che loro, del xbox 360 non ne sanno una cippa, e non credo che lo possano prendere come esempio per capire che non è il pc ad avere problemi (non ho nessun Firewall attivato, uso AVG come antivirus).Diciamo che dalla presa telefonica io ho il router e uno switch da cui partono i cavi che vanno al pc e all'xbox.Ho anche provato a connettere diretto solo il pc dalla presa (per capire se magari era rotto lo switch) ma nulla...Secondo voi, potrebbe veramente essere un problema che deriva dal pc?(anche se ripeto, mi sembra strano perchè o la linea non passa, o passa credo, non che mi arriva a metà).Io non sono troppo pratico, ma se anche il 360 và male, non credo sia possibile una cosa del genere. Solo vorrei essere sicuro per impugnare la situazione e mandare l'ennesimo reclamo in cui gli dò degli idioti...
Idee o suggerimenti???(oltre a quella di cambiare operatore...)
Grazie mille per i consigli che verranno...sono disperato...
Idee o suggerimenti???(oltre a quella di cambiare operatore...)
Grazie mille per i consigli che verranno...sono disperato...