View Full Version : NonUltimateDreamScene
SchedaVideo
07-08-2008, 21:44
ciao a tutti io sto cercando DreamScene ma per vista 64bit. cioè mi spiego meglio..... io ho vista 32bit originale non ultimate ma home premium e tempo fa ho installato con un procedura questo file NonUltimateDreamScene che lo si trova in rete.... e fin qui tutto bene il risultato era ottimo mi trovavo il desktop animato cioè con sotto al posto di una foto fissa potevo impostare un video tipo cascata ecc ecc ecc..... adesso ho sempre visata ma 64bit. tempo fa ho provato a mettere sempre questo file NonUltimateDreamScene ma niente da fare il file va a sostituire altri file nel didtema operativo ma per 32bit cioè il risultato è disastroso in poche parole non funziona con problema d accesso al pannello di controllo personalizazione...... tutto questo per chiedere questo metodo non esiste anche per la versione 64bit? aspetto risposte possibilmente positive :D grazie per l attenzione e per chi non l abbia ancora provato lo faccia subito da un effetto incredibile e in piu non porta via affatto risorse......
ciao a tutti io sto cercando DreamScene ma per vista 64bit. cioè mi spiego meglio..... io ho vista 32bit originale non ultimate ma home premium e tempo fa ho installato con un procedura questo file NonUltimateDreamScene che lo si trova in rete.... e fin qui tutto bene il risultato era ottimo mi trovavo il desktop animato cioè con sotto al posto di una foto fissa potevo impostare un video tipo cascata ecc ecc ecc..... adesso ho sempre visata ma 64bit. tempo fa ho provato a mettere sempre questo file NonUltimateDreamScene ma niente da fare il file va a sostituire altri file nel didtema operativo ma per 32bit cioè il risultato è disastroso in poche parole non funziona con problema d accesso al pannello di controllo personalizazione...... tutto questo per chiedere questo metodo non esiste anche per la versione 64bit? aspetto risposte possibilmente positive :D grazie per l attenzione e per chi non l abbia ancora provato lo faccia subito da un effetto incredibile e in piu non porta via affatto risorse......
Non è che mi sembri molto legale la cosa...:stordita:
SchedaVideo
07-08-2008, 22:39
perche non è legale? fammi capire allora non è legale manco cambiare sfonfi del desktop o cambiare screensaver o temi nuovi per il sistema operativo.... non ho craccato ne piratato niente chi dice chi decide chi mi avverte se una cosa è o non è legale? in questo campo? se tu prendi un film in dvd prima della visione ti avvertono di tutto e di piu che non si puo masterizzare far vedere in pubblico bla bla bla bla........ io mi sono comperato il sistema op e ci faccio nel limite della legalita quello che voglio.... e fin che la microsoft non mi faccia sapere cosa posso o non posso fare col mio sistema operativo io questa manovra la ritengo legalissima.
perche non è legale? fammi capire allora non è legale manco cambiare sfonfi del desktop o cambiare screensaver o temi nuovi per il sistema operativo.... non ho craccato ne piratato niente chi dice chi decide chi mi avverte se una cosa è o non è legale? in questo campo? se tu prendi un film in dvd prima della visione ti avvertono di tutto e di piu che non si puo masterizzare far vedere in pubblico bla bla bla bla........ io mi sono comperato il sistema op e ci faccio nel limite della legalita quello che voglio.... e fin che la microsoft non mi faccia sapere cosa posso o non posso fare col mio sistema operativo io questa manovra la ritengo legalissima.
Non ti agitare,non ne sono certo nemmeno io...:O
Il punto è questo,se prendi una funzionalità esclusiva da una versione di vista(la più costosa) e la metti su un'altra versione che non ce l'ha di default,non dovrebbe essere legale...Sinceramente non lo sò...:D
La cosa,dal punto di vista della leglità,è molto controversa,comunque sul home premium x86 usai anch'io questo trucchetto,poi passai alla ultimate e non ne ebbi più bisogno.
Ora ho la home premium 64bit e,da quanto letto in giro,la cosa non funziona......non chiedermi il perchè.
Comunque devo confessare che il dreamscene è (secondo il mio modestissimo parere) una cosa bella sì ma fa lavorare inutilmente processore e schedavideo.
SchedaVideo
08-08-2008, 05:31
allora io credo che con il 64bit non funzioni perche servirebbero i file di un ultimate 64bit sempre se l ultimate 64bit ha questa modalita del desktop.... io sinceramente l ho trovata una cosa molto bella non penso che faccia lavorare la scheda video piu di un screensaver o piu dell apertura chiusura di cartelle maus in movimento ecc ecc ecc ho anche provato a farlo con VLC che ha la possibilita di simulare questo effetto ma non è per niente paragonabile all originale. peccato mi gustava quel effetto. poi per quanto legalita o no non il mio sfogo non era rivolto a te o a voi ma a chi di punto in bianco senza darti nessuna spiegazione si permette di dire legale o no ma solo quando interessa a loro si prestano a farti leggere la legge e come comportarsi.. come prima ho citato con i film dvd che in testa al film riportano bla bla bla... si capisco anche io che ce anche la legge che dice ( la legge non ammette L ignoranza ) cioè ignorare cio che sia legale o no ma cosi non si scarica la responsabilita di far sapere se sei nella legalita o meno?... dopo questo VI PREGO VOGLIO il mio tesktop con la mia bella cascatina.............
letsmakealist
08-08-2008, 09:40
allora io credo che con il 64bit non funzioni perche servirebbero i file di un ultimate 64bit sempre se l ultimate 64bit ha questa modalita del desktop...
si la ultimate x64 ce l'ha: l'ho installata proprio ieri.
riguardo la legalità, se non è un hack del SO (insomma una forzatura), non dovrebbero esserci problemi anche perchè è pieno di programmi di terze parti che fanno la stessa cosa, anche su Win XP.
Allore vedi un pò qua...
http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=13105&pid=146603&mode=threaded&show=&st=&
;) ;)
letsmakealist
08-08-2008, 10:58
Allore vedi un pò qua...
http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=13105&pid=146603&mode=threaded&show=&st=&
;) ;)
appunto ;)
Scaricato e testato su vista H.P. x64 tutto Ok.
SchedaVideo
08-08-2008, 22:08
Scaricato e testato su vista H.P. x64 tutto Ok.
mi puoi passare il link per i file che servono per fare il desktop animato.... grazie
Sono questi.
Allore vedi un pò qua...
;) ;)
in alternativa potresti utilizzare anche deskscapes;)
SchedaVideo
13-08-2008, 17:37
perfetto basta mettere i due file nelle 2 cartelle cioè questo DreamScene.dll in sistem 32 e questo DreamScene.dll.mui in sistem 32 / en-US riavviare e il gioco è fatto senza dover dare nessun aministratore ecc ecc ecc solo mettere questi 2 file mancanti :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.