PDA

View Full Version : Errore del gestore di installazione delle periferiche

The_Zio_Sam
07-08-2008, 20:27
Buonasera a tutti!!
spero di aver scritto nella sezione giusta...

Vorrei sottoporvi questo problema, un problema abbastanza grave... :muro:
da circa due mesi a questa parte il mio windows xp non si degna di installarmi alcun driver... ogni volta che provo a installare un nuovo componente (chiavetta usb, ecc...) o provo ad aggiornare un driver il gestore di blocca e dice "Impossibile caricare il programma di installazione per X. Contattare il fornitore dell'hardware per l'assistenza." Il problema è che lo fa con qualsiasi hardware!!! :mc: non so proprio che fare... a qualcuno è già capitato?

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!!! :cincin:

tothem83
09-08-2008, 00:35
ma lo fa solo con i driver o con l'installazione di programmi in generale?

The_Zio_Sam
09-08-2008, 09:10
ma lo fa solo con i driver o con l'installazione di programmi in generale?

no, solo con i driver...

tothem83
09-08-2008, 09:36
con driver di periferiche usb o anche in generale di driver video,audio e altro?

The_Zio_Sam
09-08-2008, 13:45
con driver di periferiche usb o anche in generale di driver video,audio e altro?

a pensarci bene solo periferiche usb... perchè ho provato una tastiera e non mi carica niente, ho provato un disco removibile ed è la stessa cosa...

tothem83
10-08-2008, 01:04
prova a disinstallare e reinstallare tutti i driver che riguardano il chipset e la scheda madre dal sito produttore...

The_Zio_Sam
10-08-2008, 10:01
prova a disinstallare e reinstallare tutti i driver che riguardano il chipset e la scheda madre dal sito produttore...

grazie mille per la dritta!! :mano:

tothem83
10-08-2008, 11:00
prova e facci sapere i risultati

The_Zio_Sam
10-08-2008, 16:02

ho provato a seguire il tuo consiglio ma non c'è niente da fare... è proprio windows che non ne vuol sapere di installare i componenti... :muro:

al limite formatto... dovevo già farlo un po' di tempo fa...