PDA

View Full Version : Il PC fisso non parte!


bakela34
07-08-2008, 20:58
Dunque: è un casino...
il pc fisso non parte più: oggi pomeriggio andava regolarmente, l'ho spento, e mi pare abbia fatto le sue cosucce regolarmente (non l'ho seguito fino allo spegnimento completo).
Adesso non parte :confused:
Quando pigio il pulsante di accensione fa il suo "beep", si accendono immediatamente i led dei lettori ottici e poi si spegne tutto: dal beep il pc rimane "acceso" tra i due e i quattro secondi (contati)
Non sarà colpa dell'alimentatore? (l'unico componente ancora caldo) La temperatura nel case durante il pomeriggio stava sui 37 gradi...

grazie per qualsiasi indicazione, lo devo rimettere a tutti i costi in sesto!
bakela34

alecomputer
07-08-2008, 21:37
Prova ad aprire il pc , stacca e riattacca i moduli ram , a volte e solo una questione di falsi contatti sulle ram .
Controlla inoltre se il pc fa qualche bip emesso dal bios .
Poi se il tuo pc rimane sempre alimentato , stacca del tutto la spina dei 230 V per alcuni minuti , quindi prova a riavviare il pc .

bakela34
08-08-2008, 09:37
purtroppo non parte ancora... :cry:

bakela34

alecomputer
08-08-2008, 18:17
Allora è possibile che ci sia qualche guasto hardware , prima però prova a fare partire il computer con una configurazione minima , solo processore scheda video e 1 modulo di ram e stacca tutto il resto .
Se ancora non va , prova a resettare il bios .

Prova anche a togliere del tutto la ram , se non senti nessun bip emesso dall' altoparlante del pc , significa che c' è qualche guasto hardware , e per verificare i singoli componenti scheda madre o alimentatore , devi provare a sosttuirli .