PDA

View Full Version : COME SI COLLEGA T7700 CON AUDIGY?

Walty06
07-08-2008, 19:27
ciao ragazzi, mi è appena arrivato il sistema della creative t7700 (un 7.1) e la scheda audio audigy 2.
ho preso tutto usato.

il mio problema è questo:
nn riesco a fare andare le casse... nn si sente nulla.
ho gia installato tutto per la scheda audio, mi manca solo di attaccare le casse e i vari cavi dal sub alla scheda.

mi riuscite a fare uno schema o ad aiutarmi in qualchemodo?

Walty06
07-08-2008, 20:31
è uan cosa abbastanza urgente!

Walty06
08-08-2008, 15:20
cè qualcuno che mi può aiutare???

si sentono solo dei rumori dalla cassa che collego nello spinotto per lo speaker centrale.... si sente solo un fischio e basta.

come faccio a risolvere?

Walty06
09-08-2008, 08:37
nessuno ha un 7.1?
nn riesco a farle andare tutte e sette e a configurarle come voglio

mi aiutate?????????

N@pster792
09-08-2008, 08:51
nessuno ha un 7.1?
nn riesco a farle andare tutte e sette e a configurarle come voglio

mi aiutate?????????

dimmi. io la audigy non me la ricordo piu xk sono pasato alla xfi. se non vado errando dovresti avere 3 uscite. dalla audigy. poi ce un cavo speciale che traforma da tre a quattro mini jack, e poi colleghi i 4 minijack al sub. ricordati di impostare il flusso in uscita come analogico

Walty06
09-08-2008, 09:59
si gia fatto tutto... ora ne funzionano 6 di casse se le collego al posto di 7
ho attivato lupmix da 6.7 a 7.1 (è un opzione che cè sul sub della creative.

ora qnd provo a configurarle dal programma della audigity, noto alcune discordanze:

nel programma cè un disegno di un 6.1 e va bene.... per esempio:

qnd fa uscire suoni dalla cassa centrale, io collego uno speker al sub nell'entrata centrale, ma nn corrisponde il suono! cioè, devo collegarla come come cassa destra frontale per far si che la scheda mi riconosca la cassa come quella centrale.
e così via... qnd fa suonare la cassa posteriore destra devo collegarla al sub come cassa anteriore sinistra....

poi qnd faccio il test due casse emettono lo stesso suono e due casse invece nn ne emettono alcuno!

poi come faccio a regolare il suono di ciascuna cassa? aumentare o diminuire volume e bassi?

grazie mille per l'aiuto! davvero

Kewell
09-08-2008, 11:25
La audigy 2 è 6.1 non 7.1 (ti serviva la zs).
Se le T7700 hanno l'upmix puoi risolvere con quello.

Walty06
09-08-2008, 11:42
ecco ragazzi, finalmente sn quasi riuscito a trovare la configurazione ottimale....

in pratica è questo:

sapete che dal sub escono 4 cavi che poi diventano tre da collegare alal scheda audio?
ecco, le creative hanno il colore di verde nero e giallo.
ho provato tutte le soluzioni possibili e ho fatto così:

attaccando solo il verde e il nero riesco a sentire 6 casse... il giallo in qualunque punto lo attacchi nn facambiare nulla.

al sub poi ho attaccato le sei casse solo negli spazi degli speaker destri e sinitri, quello frontale nn è attaccato chiaramente perchè me ne funzionano solo 6.

upmix l'ho attivato, cioè, ho alzato solo la tacchetta nel sub... ma nn riesco a sentire da tutte e 7 le casse.