PDA

View Full Version : caricamento demone hal

patel45
07-08-2008, 19:12
Ultimamente il boot di PcLinuxOS si è allungato e leggendo con esc i dettagli non carica il demone hal con un errore di "bad exit status=101" . Anche lo shutdown si è allungato con dei messaggi che non riesco a leggere.
Durante l'utilizzo non ho notato alcun problema, però mi piacerebbe capire cosa è successo.

Basalari-David
08-08-2008, 09:56
Ultimamente il boot di PcLinuxOS si è allungato e leggendo con esc i dettagli non carica il demone hal con un errore di "bad exit status=101" . Anche lo shutdown si è allungato con dei messaggi che non riesco a leggere.
Durante l'utilizzo non ho notato alcun problema, però mi piacerebbe capire cosa è successo.

è ovvio che ti si carica e ti si spegne molto più lentamente se non carica il demone hal, perchè quando il kernel non riesce a caricare un qualsiasi modulo fa fatica a caricarsi senza contrastare l'avviamento degli altri demoni. Quindi ti consiglio di editare il file contenuto in /etc della tua distribuzione dove è contenuto un file di testo che ha il compito di dare istruzioni al kernel sui files/demoni da caricare al boot :) prova a vedere se manca hal , al limite se manca o non manca e non sai che fare, prova a reinstallarlo .

patel45
08-08-2008, 14:38
Ti ringrazio per la risposta, ma come faccio a trovare in /etc un file che non conosco e poi vedere se manca qualcosa che non conosco ?