View Full Version : Info su atx 300 watt
vitotaranto
07-08-2008, 20:09
Buonasera a tutti scusate la mia ignoranza.....
Mi hanno regalato una piastra madre con processore pentium 4 3.0ghz.
vorrei sostituire questi componenti al mio attuale pc evitando di cambiare l'alimentatore... sulla targhetta dell atx leggo "300 watt" sono sufficienti ad alimentare questo processore?? o devo obbligatoriamente acquistarne un altro?chiedo scusa per questo genere di domanda ma sono molto ignorante nel settore:cool: .
La scheda madre e asrock " intel775i65g" grazie a tutti
alecomputer
07-08-2008, 21:03
La potenza del pc non dipende solo dal processore , ma anche dagli altri componenti del pc sopratutto dalla scheda grafica , dovresti fare una lista dei componenti del tuo pc , per avere un po di informazioni in piu sull' assorbimento del pc .
Anche per l' alimentatore 300W non dicono niente , soprattutto se si tratta di un modello economico di alimentatore , prova a vedere chi è il produttore .
Inoltre devi controllare se il tuo alimentatore da 300 W ha tutti gli attacchi che vanno bene sulla nuova scheda madre .
vitotaranto
08-08-2008, 01:55
La scheda madre ha una scheda video integrata..dopo di che vorrei attaccare massimo 2 masterizzatori è basta...appena posso controllo la marca grazie tante a tutti anticipatamente:stordita:
Un p4 3 Ghz consumicchia. Se l'alimentatore è un 300 w sul serio, dovrebbe bastare.
Se è un 300 w scarso, potrebbe non farcela.
Al limite prova, e vedi se riesce a restare acceso.
vitotaranto
08-08-2008, 08:58
Mi sa che lo acquisto nuovo...non potrei collegare alcun componente..:)
Mi sa che lo acquisto nuovo...non potrei collegare alcun componente..:)
Se per componente intendi periferiche, queste incidono molto poco sul consumo.
Considera che un hd a spanelloni consuma 12 w sui 12 v e 6/7 w sui 5 v
Quello che sposta sono la cpu e la scheda video.
Poi è logico che se lo prendi nuovo stai più tranquillo, io però proverei prima a vedere cosa fà il vecchio.
vitotaranto
08-08-2008, 09:22
Se per componente intendi periferiche, queste incidono molto poco sul consumo.
Considera che un hd a spanelloni consuma 12 w sui 12 v e 6/7 w sui 5 v
Quello che sposta sono la cpu e la scheda video.
Poi è logico che se lo prendi nuovo stai più tranquillo, io però proverei prima a vedere cosa fà il vecchio.
Non saprei considera che quest alimentatore era montato su una configurazione composta da un amd athlon 1100 mhz.....ti parlo di anni di funzionamento.....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.