PDA

View Full Version : [proibizionismo] Troppo alcol tra i giovani, crociata negli Usa contro il "beer pong"

Espinado
07-08-2008, 18:50
UNIVERSITA' VIETANO LO "SPORT" DIFFUSISSIMO TRA GLI STUDENTI
Troppo alcol tra i giovani, crociata
negli Usa contro il "beer pong"
La gara consiste nel far centro in un bicchiere pieno
di birra con una pallina da tennistavol: chi perde beve

NEW YORK - Allarme tra genitori e dirigenti universitari americani per il nuovo trend che imperversa nei campus Usa: il “beer pong”, dove i giocatori cercano di gettare la pallina di ping pong dentro numerosi bicchieri di birra sistemati alle due estremità del tavolo da gioco e sono costretti a berla in caso di perdita. Cioè se il loro bicchiere viene colpito o se, quando è il loro turno, non fanno "canestro" nel bicchiere dell’avversario.

L'ALLARME - «È una ubriacatura non stop assicurata» denuncia un genitore. Secondo il settimanale Time l’America ha dichiarato guerra al beer pong, accusato di aggravare un problema già endemico nei college USA: l’alcolismo degli studenti. Secondo un recente studio effettuato dell’università di Harvard su un campione di oltre 50.000 studenti in 120 college americani, l’ubriacatura estrema ed estemporanea è oggi parte integrante della cultura dei campus. Per correre ai ripari diverse università, tra cui Georgetown, Yale, Amherst e Tufts, hanno messo al bando il beer pong, spesso anche nei dormitori designati agli studenti over-21, che possono cioè bere legalmente. «Siamo consapevoli che l’età legale per bere in America è di 21 anni - si giustifica il portavoce della Tufts University Michelle Bowdler - Ma non vogliamo che i nostri studenti partecipino ad attività che possono danneggiare loro e gli altri».

PROIBIZIONISMO - Ma la crociata anti-beer pong ha sortito effetti insperati. Al Dartmouth College, dove è stato sostituito con il water pong, si sono verificati numerosi casi d’intossicazione d’acqua che, a detta degli esperti, può essere altrettanto pericolosa. «I proibizionismo non serve a nulla», teorizza Tammy Gocial, dean degli studenti al Kenyon college, in Ohio, che invece di mettere al bando il beer pong ha sviluppato una campagna anti-alcool per sensibilizzare gli studenti al problema. E anche se il nuovo "sport" è stato vietato in diverse città del New Jersey, secondo Time «è qui per stare». Il prossimo gennaio i più entusiasti aficionado del nuovo trend si sono già dati appuntamento a Las Vegas per l’annuale Campionato Mondiale di Beer Pong, organizzato dal sito bpong.com. Tutti possono partecipare, italiani inclusi; basta che amino la birra e non abbiano paura di perdere.

Alessandra Farkas
07 agosto 2008

Fonte: Corriere.it

questa è stupenda, ora vogliono abolire lo "sport" piu' popolare nei college americani...e guardate come va' a finire. I nostri politicanti dovrebbero vedere cosa succede a proibire ai minori di bere...

Fil9998
07-08-2008, 18:54
troppi soldi nelle tasche
troppa aria nel cervello
troppa poca fame e freddo nel corpo...

rimedieremo presto ...

Dream_River
07-08-2008, 18:55
Il Proibizionismo fa più male di qualsiasi droga, legale o meno

Quand'è che impareranno :rolleyes:

Charonte
07-08-2008, 21:16
se nno bevi non sei nessuno
se non bevi sei 1 sfigato
se non bevi sei 1 codardo

tutte cose ben fissate nel cervello di questa feccia che è l'umanita del 2010 :stordita:

Fil9998
07-08-2008, 22:20

tutte cose ben fissate nel cervello di questa feccia che è l'umanita del 2010 :stordita:

io sono ottimista ...

sei miliardi son oggettivamete troppi...

Dream_River
07-08-2008, 23:04

Ma per favore, non ci credono nemmeno gli adolescenti a queste storie, queste sono convinzioni che si creano molti genitori per non dover affrontare il fatto che hanno tirato su dei ragazzi senza responsabilità, o magari con il semplice piacere dell'alcool

Mi permetto di dirlo da 20enne che di feste fra adolescenti ne ha viste tante e anche relativamente recentemente (Ho dovuto un pò diminuire da quando sono findanzato).

Si beve perchè è piacevole, e di certo essere astemio non di porta a nessuna difficoltà nella relazioni sociali fra adolescenti.
Bere per sfuggire ai problemi della vita, è un atteggiamento molto più adatto ad un "adulto"

zuper
07-08-2008, 23:06
Il Proibizionismo fa più male di qualsiasi droga, legale o meno

Quand'è che impareranno :rolleyes:

si parla ANCHE di dormitori over-21

il proibizionismo in questo caso non c'entra nulla

Fradetti
07-08-2008, 23:10
beer pong rulez

Dream_River
07-08-2008, 23:12
si parla ANCHE di dormitori over-21

il proibizionismo in questo caso non c'entra nulla

Bhe, se parli di proibizionismo come politica nazionale, hai ragione che non c'entra niente

Io intendevo più "Proibizionismo" come atteggiamento

Va bhe, comunque, termini a parte, si è capito come la penso

Dream_River
07-08-2008, 23:13
beer pong rulez

Io preferisco la Dama Alcolica :D

zuper
07-08-2008, 23:16
Bhe, se parli di proibizionismo come politica nazionale, hai ragione che non c'entra niente

Io intendevo più "Proibizionismo" come atteggiamento

Va bhe, comunque, termini a parte, si è capito come la penso

ok...pensavo intendessi il fatto che nn possono (potrebbero) bere sotto ai 21 anni :)

Xile
07-08-2008, 23:43
In effetti il fatto che si possa bere solo dopo i 21 porta magari a "mitizzare" anche la semplice birra, mentre qui da noi non è altro che una semplice bevanda.

Fil9998
08-08-2008, 00:11
ahhhahhahhah

come se arrivassero astemi ai 21 anni ... ahhhahhhha

e magari pure vergini

siisisi

ahahhahahahhahahaha

lowenz
08-08-2008, 08:29
http://it.wikipedia.org/wiki/Intossicazione_acuta_da_acqua

johannes
08-08-2008, 08:52
il problema si risolve secondo me in due modi.
primo: seria educazione scolastica mostrando anche foto allucinanti e parlando con i ragazzi.
secondo: revoca della patente, ritiro del mezzo e 100-1200 di multa.
vediamo se non passa...

luxorl
08-08-2008, 09:14
http://it.wikipedia.org/wiki/Intossicazione_acuta_da_acqua

Azz... anche il coma! :eek:
E pensare che una sera con degli amici abbiamo giocato ad un gioco di carte etilico sostituendo l'alcol con l'acqua :D
Era fichissimo... se ti alzavi per andare al bagno eri fuori! ..ovviamente c'erano anche soldi in palio e quindi vedevi la gente che quasi se la faceva nei pantaloni :rotfl:

La notte di quel giorno mi sarò alzato tipo 20 volte per andare in bagno :asd: