View Full Version : XP su portatile senza cdrom
Ciao a tutti, ho un problema con un vecchio portatile, mi si è rotto il lettore cdrom e per non vorrei acquistarci il lettore nuovo, è possibile installare windows xp direttamente sull'hd e installarlo da lì?
Grazie
se hai un altro portatile (che monta lo stesso titpo di disco) potresti prendere il disco, montalo sull'altro dove hai il lettore funzionante, fai la prima parte di installazione dove windows fa la copia i file, poi al riavvio spengi il notebook (copi anche la cartella i386 del cd). Prendi il disco e lo rimetti nel notebook dove il cd non funziona.
ciao
Stefano
Non ho un altro portatile, ho solo l'adattatore usb per poter collegare l'hd del portatile sul fisso....ma non so se è possibile installare xp così?
se non ricordo male c'è una quida sul forum per installare il s.o. sul disco usb cmq è credo che sia la stessa cosa basta che il bios del fisso ti riconosca il disco usb al boot
Nessuno che può darmi una mano?
SkunkWorks 68
09-08-2008, 13:33
Ci sarebbe questa guida:http://www.lucagasperini.com/blog/2007-come-installare-windows-senza-cd/
Ovvio che non ho mai provato...
La soluzione che ti toglierebbe dalle peste(abilità con l'hardware a parte,se non vuoi mandarlo in assistenza e se il pezzo originale si trovasse ancora...)sarebbe quella di trovare il lettore compatibile per il tuo portatile(nuovo ancor meglio),anche perchè poi servirebbe sempre.Le altre vie mi sembrano molto difficilmente percorribili,francamente.Anche la possibilità del boot from LAN,se ci fosse,non è facile da attuare.
Ciao
Si spegne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che vuol dire si spegne!!!
Dai un'occhiata ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066279
...Hai qualche soluzione?
ti veniva proposta un sistema di ventole io direi che sia quella più idonea
Sistema di ventole solo per fare l'installazione?!?!? Ma la cosa strana che quando c'era il S.O. montato non si spegneva quasi mai...non puoi aiutarmi a cercare un bios più recente, forse si riesce a modificare il parametro dello spegnimento..
magari da bios puoi disabilitare il servzio di spengimento in caso di temperatura elevata, ma non tutti i bios ce l'hanno :) in caso ti conviene comprare il sistema di ventilazione che ti hanno suggerito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.