View Full Version : consiglio htpc...
Johnny Ego
07-08-2008, 18:47
ho dato uno sguardo al topic dedicato agli htpc, ma volevo chiedervi una cosa...
a new york ho comprato a 90€ il lettore blu-ray della sony e volevo fare un htpc per poterlo attaccare al tv lcd 32" del mio mini-salotto....
visto che il topic è di aprile e nel frattempo prezzi e componenti sono cambiati, cosa posso comprare?
tenete conto che possiedo già un hdd SATA Maxtor da 200Gb (se è adatto alla config)
che processore ci vuole per vedere i blu-ray?
dovrò mettere una scheda video a parte o ci sono alcune mb che ne hanno di sufficienti allo scopo integrate?
grazie per i consigli!
danysamb
08-08-2008, 21:36
come processore un dual core va più che bene;)
Demistificatore
09-08-2008, 13:35
ho dato uno sguardo al topic dedicato agli htpc, ma volevo chiedervi una cosa...
visto che il topic è di aprile e nel frattempo prezzi e componenti sono cambiati, cosa posso comprare?
? guarda che un post si può aggiornare...:)
l'hd puoi anche riciclarlo ma cmq ti consiglio di prenderne un'altro...
la tv è hdready?
budget?
Ps: vai all'università di firenze? :mbe:
per aver una buona "liberta" con i blu-ray ci vuole minimo un processore core 2 duo da 2.4 ghz in su
Johnny Ego
11-08-2008, 15:42
la tv è hd ready, ma mi ero dimenticato di dire che lo volevo attaccare anche al proiettore (1280x720 nativo).
Non volevo spenderci più di 200€....
come processore avevo in mente l'e2200/2180 della intel, che occato di poco raggiunge buone frequenze a temperature ridotte (ad un costo ridotto).
@ demistificatore: Si, vado all'Unifi! Studio Ingegneria Elettronica!
Demistificatore
11-08-2008, 20:14
la tv è hd ready, ma mi ero dimenticato di dire che lo volevo attaccare anche al proiettore (1280x720 nativo).
Non volevo spenderci più di 200€....
come processore avevo in mente l'e2200/2180 della intel, che occato di poco raggiunge buone frequenze a temperature ridotte (ad un costo ridotto).
@ demistificatore: Si, vado all'Unifi! Studio Ingegneria Elettronica!
con 200€ ti prendi un case antec sulle 80€ con ali integrato,una abit I-N73HD un e21x0 (o un e5200, ma assicurati la compatibilità) e 2gb ddr2 800....10€ per un alpine 7 li troverei cmq...
hd e mast. già ce li hai
ps: allora hai seguito il mio stesso corso di elettronica :O
greasedman
12-08-2008, 19:44
Anche io sarei interessato ad un htpc base (mi basta lettore dvd e hd/cardreader), solo che ho vincoli di spazio... è possibile trovare qualcosa di buono a meno di 200e e di dimensioni contenute?
Demistificatore
12-08-2008, 20:03
Anche io sarei interessato ad un htpc base (mi basta lettore dvd e hd/cardreader), solo che ho vincoli di spazio... è possibile trovare qualcosa di buono a meno di 200e e di dimensioni contenute?
comincia a trovarti un case (economico ovviamente) delle dimensioni che vuoi
Johnny Ego
14-08-2008, 13:59
@ demist: con che prof l'hai seguito elettronica I?
Demistificatore
14-08-2008, 21:50
@ demist: con che prof l'hai seguito elettronica I?
Manes & Co. [fine OT] :)
Johnny Ego
15-08-2008, 12:02
@ demist: anch'io, ma ho visto più l'assistente che lui... :mad: [Fine OT]
Con la abit I-N73HD dici che dovrei prendere una vga a parte o la 7100 integrata basta? sinceramente con il chip nforce ultimamente ho brutti rapporti... ho una asus p5nd e fra freeze dovuti al bug del chipset e rilascio lento dei fix/drivers la nvidia spero smetta di fare chipset....
Demistificatore
15-08-2008, 15:01
Con la abit I-N73HD dici che dovrei prendere una vga a parte o la 7100 integrata basta? sinceramente con il chip nforce ultimamente ho brutti rapporti... ho una asus p5nd e fra freeze dovuti al bug del chipset e rilascio lento dei fix/drivers la nvidia spero smetta di fare chipset....
la mobo ha sia una uscita hdmi e una vga per poter collegare tv e proiettore....inoltre la tv nn è manco fullHD e la vga dovrebbe farcela egregiamente con un pò di aiuto della cpu (specialmente se la occhi)
come case ti consiglio un antec. o quello che ho messo nelle config oppure il cubetto che trovi nelle alternative...entrambe integrano un ali + che dignitoso
Johnny Ego
21-08-2008, 12:22
ok! Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.