PDA

View Full Version : Surriscaldamento h.d esterno

MANuHELL
07-08-2008, 17:06
ciao a tutti
ho un maxtor s.ata da 200gb in un box esterno cooler master x-craft che da qualche giorno a cominciato a scaldare i maniera anomala...hdtune segnala 56° oltre 10° in più della normale temperatura che aveva a "riposo".
(Specifico a riposo perchè l'hd saliva di temperatura solo quando tenevo per molte ore emule in funzione essendoci all'interno quasi tutti i file condivisi)

Secondo voi da cosa può dipendere ?

ciao grazie

ROBERTIN
07-08-2008, 21:38
ciao a tutti
ho un maxtor s.ata da 200gb in un box esterno cooler master x-craft che da qualche giorno a cominciato a scaldare i maniera anomala...hdtune segnala 56° oltre 10° in più della normale temperatura che aveva a "riposo".
(Specifico a riposo perchè l'hd saliva di temperatura solo quando tenevo per molte ore emule in funzione essendoci all'interno quasi tutti i file condivisi)

Secondo voi da cosa può dipendere ?

ciao grazie

Bè, un hd da 3,5 pollici montato in un box esterno e impegnato per molte ore con continue scritture e riscritture mi sembra normale che raggiunga 56 gradi, soprattutto con questi caldi.
Piuttosto (visto che non credo che condividerai centinaia di gigabyte di roba), se proprio devi andare su un'esterno, usane uno da 2,5 pollici, che scalda (e consuma) molto di meno.

dariocescon
08-08-2008, 15:04
quoto