View Full Version : Formattazione ormai impossibile!
Uninstall
07-08-2008, 17:03
Ciao a tutti,
ho un problema grosso col pc....se cerco di formattarlo,seguendo le solite procedure che faccio da anni (avrò formattato 1000 volte !) ricevo sempre QUESTO (http://www.esnips.com/doc/14bd75cc-3b8a-4fc7-9603-c3a45b5bb88e/errore-pc) messaggio a video e non posso assolutamente fare più nulla.
Cosa dovrei fare,staccare l'hard disk e prenderne uno nuovo per installarci il sistema operativo?
da cosa è dovuto quell errore strano?
Grazie a chi di buon cuore avrà una risposta a questo quesito!!!!!
ciao
NikyRipy
07-08-2008, 17:23
ciao pultroppo non posso vedere il video perchè posseggo la 56k comunque, se tanto devi formattare ti consiglio di scaricare gparted live da cd.
Dopo averlo scaricato, masterizzi la iso, riavvi il sistema.
A questo punto verrà caricata una schermata che mostra le partizione del tuo hard disk a quanto punto basta fare click con il tasto destro su di esse e cliccare delete.
Fatto ciò rifare nuovamente tasto destro ed andare (vado a memoria) New Partition> NTFS.
Ora avrai una partizione pronta per installarci windows..
PS: L'ultima parte la puoi anche saltare, in quanto se lasci il disco vuoto quando inserisci il disco ti riformatta automaticamente.
Ciaoo
Uninstall
07-08-2008, 17:28
ciao pultroppo non posso vedere il video perchè posseggo la 56k comunque, se tanto devi formattare ti consiglio di scaricare gparted live da cd.
Grazie ma non capisco cosa vuoi dire con : scaricare da cd....quale cd?è un software gratuito?si trova da qualche parte?
scusami.......
NikyRipy
07-08-2008, 17:40
dunque gparted lo puoi scaricare da qui
http://gparted.sourceforge.net/
ed è ovviamente gratuito..
Comunque quando ho scritto scaricare da cd forse mi hai frainteso volevo dire scaricare la live avviabile da cd insomma un po come il cd din windows
Uninstall
07-08-2008, 17:57
dunque gparted lo puoi scaricare da qui
http://gparted.sourceforge.net/
ed è ovviamente gratuito..
Comunque quando ho scritto scaricare da cd forse mi hai frainteso volevo dire scaricare la live avviabile da cd insomma un po come il cd din windows
Capito.....allora lo scarico....lo masterizzo e lo uso come faccio con il cd di windows riavviando il pc con il cd dentro giusto?
Da li in poi seguo le procedure (immagino sia in inglese vero?)
grazie
NikyRipy
07-08-2008, 19:16
Nono rigorosamente in Italiano ;)
Anzi mi correggo è multilanguage. Tanto ti spiega lui come fare mi pare che il numero per selzionare la voce in italiano sia o 23 o 14 ma comunque lo vedi non ti preoccupare :)
Uninstall
08-08-2008, 16:15
Nono rigorosamente in Italiano ;)
Anzi mi correggo è multilanguage. Tanto ti spiega lui come fare mi pare che il numero per selzionare la voce in italiano sia o 23 o 14 ma comunque lo vedi non ti preoccupare :)
nulla di fatto....addirittura mi ha bloccato l'avvio del pc!
Menomale che ho rimesso le cose a posto grazie a norton ghost e ad una vecchia immagine fatta.....
l'errore che ricevo a video è QUESTO QUI (http://www.esnips.com/doc/cf0119cf-47f7-49cf-b602-62cd244ef88a/errore-pc-per-formattazione-impossibile)
Mi sai dire qualcosa?
grazie ancora
il disco lo hai formattato in ntfs o fat32?
scusa la domanda se è 350gb ovvio ntfs! cmq hai tentato a ripristinarlo eliminando la partizione e facendolo fare a norton ghost?
samufantastik
08-08-2008, 16:23
cioè ci rendiamo conto io ho fatto una discussione da 4 giorni e nessuno viene a rispondermi,ci sono quasi 20 utenti online e rispondete a questa discussione,ma sembra che ci fae apposta,ma nn vi vergognate??
Uninstall
08-08-2008, 16:24
il disco lo hai formattato in ntfs o fat32?
con quel programma consigliatomi? in ntfs...come suggerito....ma non è servito perchè il pc mi continuava a dare lo stesso errore della foto senza permettermi di formattare (una cosa da dire è che facendo la formattazione in ntfs con quel programma consigliato la procedura è durata qualche secondo...un pò strano a mio parere....)
Non avete idea di come riuscire a forzare la formattazione raggirando l'errore della foto?
Grazie
prova a restorare l'img con la partizione non formattata...
non mi ricordo se con norton ghost puoi farlo ugualmente.
Il disco era sempre lo stesso?
Uninstall
08-08-2008, 16:42
prova a restorare l'img con la partizione non formattata...
non mi ricordo se con norton ghost puoi farlo ugualmente.
Il disco era sempre lo stesso?
ho provato a formattare altre partizioni di altri hard disk i9nterni che ho (pensando che quello in uso fosse difettato) ma tutte le voltem,anche con quegli hard disk mi esce quell errore della foto !!!
Il problema non è restorare l'immagine...ma la formattazione impossibile.
Uninstall
08-08-2008, 16:51
formatta a basso livello
scusami ma come sarebbe a basso livello???
io faccio sempre la formattazione completa....non faccio quella veloce...e non faccio mai il ripristino del sistema (sempre da quella videata del bios)
samufantastik
08-08-2008, 17:07
ma cioè evitate anke i miei messagiiiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.