PDA

View Full Version : trasformare un hd interno in uno esterno...

MARCOS_32
07-08-2008, 15:54
ciao a tutti,
mi serve un informazione....

premessa: ho 2 hd da 500gb con relative "slitte"....servono per cambiare fisicamente harddisk rapidamente....in pratica l'hd attivo è sempre e solo 1...

ora pero', dato che uno dei 2 hd, resta sempre inutilizzato, lo vorrei usare come "discarica" dei file che ho in piu' su questo...(non che sia pieno eh, ma dato che a breve dovrei anche formattare....)

mi chiedevo....cosa mi serveper poterlo trasformare in un hd esterno?

immagino serva un cavo di alimentazione e uno di trasferimento dati....

come trasf dati posso usare l'esata....ma come alimentazione?? come facico ad alimentarlo?

ho trovato un prodotto che che dovrebbe fare al caso mio....ma a parte il fatto che costa 30 euro + spedizioni (piuttosto caro per un cavo....), non sono certo del suo funzionamento....(per chi fosse interessato posso linkarvelo in privato, dato che il regolamento non mi permette di postarlo(alquanto stupida come regola, secondo me...))

fatemi sapere :D

N@pster792
07-08-2008, 17:39
ciao a tutti,
mi serve un informazione....

premessa: ho 2 hd da 500gb con relative "slitte"....servono per cambiare fisicamente harddisk rapidamente....in pratica l'hd attivo è sempre e solo 1...

ora pero', dato che uno dei 2 hd, resta sempre inutilizzato, lo vorrei usare come "discarica" dei file che ho in piu' su questo...(non che sia pieno eh, ma dato che a breve dovrei anche formattare....)

mi chiedevo....cosa mi serveper poterlo trasformare in un hd esterno?

immagino serva un cavo di alimentazione e uno di trasferimento dati....

come trasf dati posso usare l'esata....ma come alimentazione?? come facico ad alimentarlo?

ho trovato un prodotto che che dovrebbe fare al caso mio....ma a parte il fatto che costa 30 euro + spedizioni (piuttosto caro per un cavo....), non sono certo del suo funzionamento....(per chi fosse interessato posso linkarvelo in privato, dato che il regolamento non mi permette di postarlo(alquanto stupida come regola, secondo me...))

fatemi sapere :D

lo vuoi da usare esterno per uso fisso? nel senso che vuoicomeprare un box e trasformalo in esterno o hai solo biosgno di un "adattatore e usare il disco nudo? perche se e cosi io con 20 euri neanche ho preso un "kit" alimentare 12 v molex cona adapt sata e ide/sata to usb. lo uso spesso per attaccare vari dischi al mio per efentuali scansioni trasferimento fil e queste cose qua. se vuoi ti do il prodotto in pvt.

MARCOS_32
07-08-2008, 20:55
lo vuoi da usare esterno per uso fisso? nel senso che vuoicomeprare un box e trasformalo in esterno o hai solo biosgno di un "adattatore e usare il disco nudo? perche se e cosi io con 20 euri neanche ho preso un "kit" alimentare 12 v molex cona adapt sata e ide/sata to usb. lo uso spesso per attaccare vari dischi al mio per efentuali scansioni trasferimento fil e queste cose qua. se vuoi ti do il prodotto in pvt.

ciao, intanto grazie della risposta...

comunque no, non voglio un box esterno, ma proprio quello che dici tu....mi serve un collegamento per trasferire file e basta....questione di pochi minuti all'anno....giusto quella volta che formatto...oppure faccio un buckup di sicurezza....

percui nulla di fisso...mi linki in pvt pls? thanks

havanalocobandicoot
09-08-2008, 01:23
Con 20 euro ci prendi direttamente il box.

N@pster792
09-08-2008, 08:47
Con 20 euro ci prendi direttamente il box.

si ma il box è ide o sata. con un converter di quelli attacchi sata eide 2,5 e 3,5. infinitamente piu connettivo:) poi per l'uso chene deve fare il boxx sarebbe inutile

MARCOS_32
09-08-2008, 09:07
si ma il box è ide o sata. con un converter di quelli attacchi sata eide 2,5 e 3,5. infinitamente piu connettivo:) poi per l'uso chene deve fare il boxx sarebbe inutile

infatti....concordo.....

grazie mille ad entrambi ;)

havanalocobandicoot
09-08-2008, 11:01
I box contemporaneamente ide e sata ci sono. Box contemporaneamente 2.5" e 3.5" invece non ne conosco. Quindi un cavetto di quelli sarebbe una buona scelta.
Però se sono cavetti cinesi (come penso proprio che siano) io li eviterei. Meglio un buon box che fa un solo lavoro (quello che serve) che un cavetto scrauso che fa mille lavori male.