PDA

View Full Version : Ati Radeon Hd 2600 High Definition Audio Controller - che roba è?

99caos
07-08-2008, 15:13
In gestione periferiche mi viene segnalata un periferica PCI con un punto interrogativo.

Tramite Everest di Lavalys posso fornire i seguenti dati della periferica:

Periferica PCI Ati Radeon Hd 2600 High Definition Audio Controller

di fatto il bus e la periferica coincide con quello della mia scheda video (che è appunto ati HD 2600) ma la funzione è 1 (la funzione della S/V è 0).

Che roba è questo audio controller?

Drakogian
07-08-2008, 16:26
Le schede video di nuova generazione possono veicolare l'audio attraverso l'uscita hdmi o dvi tramite adattatore dvi hdmi.

Ho avuto anche io il tuo stesso problema con una Sapphire HD3650 e Catalyst 8.5. Ho disattivato il driver incriminato e l'audio interno della mobo funzionava.
Puoi fare lo stesso anche tu.
Poi, poichè non mi piacciono le cose a metà, ho inserito il CD della scheda video riattivato il driver sballato e gli ho detto di reinstallare i driver. E' partita la procedura e ho settato la ricerca sul CD. Scorrendo a mano le varie cartelle, sezione Driver - X32 (ho windows xp) ho trovato il driver ed il PC lo ha installato.

Ricordati poi, Gestione suoni, di selezionare l'audio giusto: quello della scheda madre o quello di una eventuale scheda audio.

Mazda RX8
15-08-2008, 14:02
In gestione periferiche mi viene segnalata un periferica PCI con un punto interrogativo.

Tramite Everest di Lavalys posso fornire i seguenti dati della periferica:

Periferica PCI Ati Radeon Hd 2600 High Definition Audio Controller

di fatto il bus e la periferica coincide con quello della mia scheda video (che è appunto ati HD 2600) ma la funzione è 1 (la funzione della S/V è 0).

Che roba è questo audio controller?

se le vuoi disattivare vai sul BIOS sulla voce High Definition Audio metti Disabled