PDA

View Full Version : La manovra tutela evasori...e non solo...


Lagun85
07-08-2008, 14:28
Con la fiducia chiesta dal governo mettiamo la parola fine alla manovra economica.
Una manovra economica che avrà dei riflessi importanti nei prossimi tre anni e che avrà degli effetti per il raggiungimento da parte di Berlusconi alla cosiddetta "dittatura dolce".

Pensate che dopo questo decreto il Parlamento viene sostanzialmente spogliato dalla sua capacità di controllo esercitata attraverso l'individuazione del bilancio dello Stato, delle spese e dei paletti entro i quali il governo deve svolgere la sua azione esecutiva. In pratica, dopo questo decreto, saranno il ministro Tremonti e di riflesso Berlusconi a decidere le modifiche del bilancio dello Stato dandone semplicemente comunicazione al Parlamento. I ministri sono ignari, forse non se ne sono resi conto, che anche loro non avranno alcuna possibilità di decidere in autonomia le spese dei loro ministeri, che invece saranno decise da Tremonti. Da un lato potrebbero sparire i ministri lasciando un solo uomo al comando, Berlusconi, che avrebbe come portaborse una figura di rilievo come il ministro dell'Economia Tremonti.

Sul piano della manovra economica non dobbiamo dimenticare che essa farà ridurre ulteriormente i consumi. Siamo in una situazione drammatica secondo le ultime notizie: abbiamo un'economia non cresce più e un'inflazione che ha superato il 4%.
Qualunque economista mi direbbe che in un cambio del genere bisogna aumentare il potere d'acquisto delle famiglie. Con questa manovra invece non solo non l'aumentiamo, ma lo deprimiamo perché i 4 miliardi di euro che "Robin Tremonti alla rovescia" ha chiesto a banchieri, assicuratori e petrolieri in realtà li pagheranno i cittadini, che avranno meno potere d'acquisto.(e nessuno provi a smentire questa affermazione n.d.r)

L'altra brutta notizia che abbiamo in questi giorni è che lo Stato sta incassando meno IVA rispetto al passato. Siccome i consumi sono sostanzialmente fermi questo vuol dire che siamo di fronte alla ripresa dell'evasione fiscale. Con il governo Prodi, che era molto rigoroso rispetto all'evasione fiscale, in un anno a parità di consumi l'IVA incassata era cresciuta di 6 miliardi di euro. Ora questo processo si ferma, perché ci sono dei provvedimenti di questo governo che dimostra la sua contiguità in materia di evasione fiscale.

Con questa manovra si impedisce una vera e propria tracciabilità dei pagamenti, favorendo non solo gli evasori fiscali, ma anche la mafia e la camorra. Con questo provvedimento non c'è più l'obbligo di inviare ogni anno l'elenco clienti-fornitori, che era l'unica arma in mano agli investigatori fiscali per colpire le fabbriche di fatture false. Chi vuole evadere si sentirà più autorizzato nel farlo da ora in avanti.


http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/economia/la_manovra_tutela_evasori.php



Ed il tutto è passato nell'indifferenza dei media!yuppieeee

Voglio la foca!datemi la focaaaaaaa

^TiGeRShArK^
07-08-2008, 14:53
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif

trallallero
07-08-2008, 14:55
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif

semmai: "basta poco per rendere felici le tasse" :D

dantes76
07-08-2008, 14:55
Voglio la foca!datemi la focaaaaaaa

:O


HU HUU HU HU HUAAA HUAAAAAAAAAAA HUAAAAA HUAAAAA HUAAAA HUAAA HUAAA HUAAA
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg