PDA

View Full Version : [TT.ONE.XL.eu] aggiungere mappa eastern

CLAUDIO78
07-08-2008, 14:59
Premessa..sono toootalmente all'oscuro di tutta la faccenda navigatori, quindi farò sicuramente domande demEnziali. Scusate:ave:
Procedo:sabato parto col camper di mia sorella per Praga, dalla stessa mi sono fatto prestare il TomTom One XL Europa pensando:"ecco, mi basta seguire le indicazioni e sono apposto".
Invece scopro, con mia grande disperazione, che le mappe del suddetto navi sono Italia e Western Europe!!! Maledizione:mad:
Sono andato nel sito TomTom ed ho visto che la mappa necessaria è la Eastern Europe ma costicchia, quindi prima di acquistarla (arriverebbe in tempo? come me la mandano? Su che supporto?) cercherò tra i miei amici più appassionati (ci sono diversi rappresentati ed un paio di camionisti) sperando che qualcuno di loro abbia la mappaccia in questione.
Nel frattempo vorrei sapere cosa fare quando ce l'avrò perchè questo tomtom, a quanto vedo, ha sia la memoria flash interna (dove attualmente sta il software e le mappe western+canary...e mi sembra sia totalmente occupata) sia l'alloggiamento per una SD...ora vuoto.
Quindi deduco che la mappa eastern dovrò alloggiarla su scheda SD..sbaglio?
Nel frattempo mi sto documentando sul web e leggo anche di incompatibilità tra certe versioni dell'OS del TT e delle mappe...vi risulta?
Nel frattempo vi scrivo quello che ho trovato sotto "cambia preferenze-mostra versione":
APPL 8.010 (9369/080529)
SIST.OP: 190943
32MB RAM (LIBERI 3.6MB)
GPS v1.21, BOOT 5.3026
MAPPA: WESTERN_EUROPE' v675.1409
LINGUA: ITALIANO

grazie e scusate la lunghezza