PDA

View Full Version : Automobili importate a km 0

cCUCAIO
07-08-2008, 13:53
Salve a tutti, cosa ne pensate dell'acquisto di un'automobile di quelle importate (spesso dalla germania) a zero chilometri? Io sono in procinto di acquistare una Mercedes Classe A ma m'è stato consigliato di rivolgermi verso questo mercato dove si possono risparmiare svariate migliaia di euro. Voi cosa ne pensate, vantaggi, svantaggi? Qualcuno di voi l'ha fatto? Sapresti indicarmi siti di concessionari di auto importate dove posso regolarmi sui prezzi? Grazie a tutti! :)

il Caccia
07-08-2008, 14:03
ciao, a suo tempo mi informai anch'io, allora per un'idea sui prezzi
www.autoscout24.it e spunti la ricerca su germania oppure mobile.de che è solo in tedesco, li ti fai un'idea (naturalmente seleziona solo auto da concessionario)...
i problemi sono il passaggio, la targa e poi non ricordo che.. insomma tempi un po' dilatati ed alcune spese burocratiche che le rendono poco piu' convenienti ma insomma si risparmia cmq e soprattuto la scelta specie per auto tedesche è vastissima come offerta rispetto all'italia...
da considerare che se hai qualche conoscente in un qualche concessionario qui puoi chiedere informazioni e soprattutto puoi chiedere di fare da intermediario, e te la fai importare da lui dopo averla scelta, gli allunghi un 500€ e si combina

GUSTAV]<
07-08-2008, 16:08
Eppoi le auto Tetesche vendute in Germania sono di primascelta... :D
attenzione xò perchè anche in questo caso qualche furbo che vuole
sbolognare auto non proprio perfette, si trova sempre.. :rolleyes:

doghy17
07-08-2008, 16:28
Più che altro attenzione a quelle che vengono importate senza saldare l'IVA o cose del genere!

cCUCAIO
07-08-2008, 16:40
Insomma mi state dicendo di stare attenti...ma qualche sito che vende automobili a km zero lo conoscete? Ho dato uno sguardo ad Autoscout ma ci sono solo macchine usate...

il Caccia
07-08-2008, 16:56
Insomma mi state dicendo di stare attenti...ma qualche sito che vende automobili a km zero lo conoscete? Ho dato uno sguardo ad Autoscout ma ci sono solo macchine usate...

ci sono anche le chilometro zero, non ricordo se bisogna spuntare una qualche voce, vedi su ricerca avanzata.
cmq è assolutamente necessario conoscere qualcuno di fiducia che parli perfettamente il tedesco e che chiarisca la questione dell'iva..
poi soliti controlli, numero di telaio etc etc, ma quelli si dovrebbero fare anche in italia quando si acquista un veicolo:cool:

-kurgan-
07-08-2008, 17:17
ci sono anche le chilometro zero, non ricordo se bisogna spuntare una qualche voce, vedi su ricerca avanzata.
cmq è assolutamente necessario conoscere qualcuno di fiducia che parli perfettamente il tedesco e che chiarisca la questione dell'iva..
poi soliti controlli, numero di telaio etc etc, ma quelli si dovrebbero fare anche in italia quando si acquista un veicolo:cool:

quando compri qualsiasi cosa all'interno della comunità europea non devi pagare l'iva italiana.. le dogane non esistono più.

domthewizard
07-08-2008, 17:26
vicino casa c'è un concessionario che vende solo auto a km0 importate, e la g.punto 1.3mjet 75cv (quella a cui mi sono interessato maggiormente) le vende full optional (tranne i cerchi in lega, ma aveva il clima bizona) 10.900€; considerato che in concessionario una macchinina del genere m'hanno chiesto quasi 15.000€, direi che si risparmia un bel pò :)

doghy17
07-08-2008, 17:36
quando compri qualsiasi cosa all'interno della comunità europea non devi pagare l'iva italiana.. le dogane non esistono più.

Sì ma il problema è che l'IVA non la pagano gli importatori! E poi nei casini va chi compra l'auto per incauto acquisto!

Io non dico che non bisogna guardarsi in giro e cercare le offerte... ma le offerte troppo allettanti spesso nascondono qualcosa!

Questo è uno dei tanti articoli di cui si parla del fenomeno http://www.infomotori.com/a_116_IT_10705_1.html

Espinado
07-08-2008, 18:58
piu' che altro a mio avviso il problema sempre piu' serio oggi è la garanzia. un'auto importata non si sa bene che garanzia abbia, e quando mai ti recassi presso la concessionaria bmw locale con una macchina importata voglio vedere che servizio ti fanno...

maxsona
07-08-2008, 19:06
Con le Km0 risparmi molto anche con quelle Italiane ;) ... sulla Serie 1 due anni fà ho risparmiato quasi 6000€ ;)

il Caccia
07-08-2008, 19:33
piu' che altro a mio avviso il problema sempre piu' serio oggi è la garanzia. un'auto importata non si sa bene che garanzia abbia, e quando mai ti recassi presso la concessionaria bmw locale con una macchina importata voglio vedere che servizio ti fanno...

per me non centra niente, se vai in un concessionario ufficiale italiano una volta fatto il tagliando te la danno loro la garanzia, alla fine piu' che sia germania piu' che sia italia un concessionario ufficiale è sempre la casa che lo gestisce

cCUCAIO
07-08-2008, 22:33
mia madre ha comprato una classe a di importazione qui a roma... se vuoi ti mando in MP il nome del negozio :D

E che aspetti..manda manda!!!! :D

Ja]{|e
07-08-2008, 23:06
mia padre ha preso una bmw tetesca aziendale e ha fuso il motore dopo meno di un anno, qualche giorno fa, ora si sta prendendo su un'alfa 159 che a gennaio aveva 3000km, ma la prende in italia

Espinado
08-08-2008, 09:09
per me non centra niente, se vai in un concessionario ufficiale italiano una volta fatto il tagliando te la danno loro la garanzia, alla fine piu' che sia germania piu' che sia italia un concessionario ufficiale è sempre la casa che lo gestisce

hai qualche link a supporto di cio??

quentin
08-08-2008, 09:20
Io ne ho avute parecchie di auto di importazione ... mai nessun problema o perlomeno non di piu di quelli che hai con quelle italiane

il Caccia
08-08-2008, 09:42
hai qualche link a supporto di cio??

non direttamente, però ho una golf, e se sono in viaggio e ho fastidi alla macchina posso andare in qualsiasi concessionario ufficiale europeo e ho l'assistenza, credo quindi che non cambi granchè.. e poi una volta che l'immatricoli in italia la macchina dovrebbe essere italiana no?

sider
08-08-2008, 10:06
Il mio collega si è preso un terrano II perfetto risparmiando parecchi soldini. Unico problema ha dovuto aspettare molto per il libretto.

heavymachinegun
08-08-2008, 11:08
<;23618459']Eppoi le auto Tetesche vendute in Germania sono di primascelta... :D

Non è detto,alcune auto che ad es in italia hanno il clima in germania non ce l'hanno e via dicendo,l'allestimento viene fatto dall'importatore non dalla casa madre quindi a parità di versione possiamo trovare differenze.

cmq è meglio informarsi su cosa monta l'auto(interni,accessori ecc) perchè alcuni mercati tipo quello spagnolo o belga le dotazioni sono ben + economiche di quelle destinate all'italia

Il servizio è sempre lo stesso,altrimenti lo stesso discorso si può fare dicendo che hai comprato la macchina in un concessionario differente da quello in cui si porta a far manutenzione

la garanzia parte dal momento della prima immatricolazione quindi ,tralasciando il fatto che le km solitamente hanno come minimo 6 mesi di garanzia in meno chi risponde della garanzia è l'importatore o filiale e non la casa madre.nelle auto è un pò difficile che l'importatore allunghi di uno o + anni la garanzia ma ad esempio nelle moto la garanzia yamaha è di 3 anni e se dovessimo comprare una moto yamaha di provenienza estera la garanzia sarebeb di solo 2 anni in quanto il 3° anno è offerto dall'importatore.

il mio consiglio personale è ,prima di comprarla vai in un conce mercedes,informati sulla classe A(dotazioni interni ecc) e poi cercane una d'importanzione cosi sei sicuro di aver un prodotto all'altezza del nostro mercato

il Caccia
08-08-2008, 11:27
[/QUOTE]
la garanzia parte dal momento della prima immatricolazione quindi ,tralasciando il fatto che le km solitamente hanno come minimo 6 mesi di garanzia in meno chi risponde della garanzia è l'importatore o filiale e non la casa madre.nelle auto è un pò difficile che l'importatore allunghi di uno o + anni la garanzia ma ad esempio nelle moto la garanzia yamaha è di 3 anni e se dovessimo comprare una moto yamaha di provenienza estera la garanzia sarebeb di solo 2 anni in quanto il 3° anno è offerto dall'importatore.
[/QUOTE]

dal primo tagliando che si fa in italia è il concessionario che fa il tagliando stesso ad offrire la garanzia sui pezzi sostituiti o controllati, almeno la volkswagen fa così

Futura12
08-08-2008, 12:15
{|e;23622638']mia padre ha preso una bmw tetesca aziendale e ha fuso il motore dopo meno di un anno, qualche giorno fa, ora si sta prendendo su un'alfa 159 che a gennaio aveva 3000km, ma la prende in italia

Azz probabilmente chi l'aveva usata prima l'ha tirata fino alla morte.....e ha scalato i chilometri:sob:

edoardovendrami
08-08-2008, 13:00
Salve a tutti, cosa ne pensate dell'acquisto di un'automobile di quelle importate (spesso dalla germania) a zero chilometri? Io sono in procinto di acquistare una Mercedes Classe A ma m'è stato consigliato di rivolgermi verso questo mercato dove si possono risparmiare svariate migliaia di euro. Voi cosa ne pensate, vantaggi, svantaggi? Qualcuno di voi l'ha fatto? Sapresti indicarmi siti di concessionari di auto importate dove posso regolarmi sui prezzi? Grazie a tutti! :)

Ho trovato qua in Italia:
classe A150 km0 a 16.900.
classe A150 con 5.000km a 14.000.
classe A160 km0 a 19.300.

I prezzi che hai trovato come sono?

alenter
08-08-2008, 13:05

perdonami lOT m un 1,5 cammina con quella stazza e peso? Sono serio,fila liscia? :confused:

cCUCAIO
08-08-2008, 13:31

:confused: Io a meno di 20.000 nn sono riuscito a trovarla, mi accontento anche io di una A150 ma non la versione base, Elegance o Avantagarde per forza..mi mandi (anche in privato) i link di queste concessionarie, o il motore di ricerca che hai usato per trovarle?

edoardovendrami
08-08-2008, 13:47
:confused: Io a meno di 20.000 nn sono riuscito a trovarla, mi accontento anche io di una A150 ma non la versione base, Elegance o Avantagarde per forza..mi mandi (anche in privato) i link di queste concessionarie, o il motore di ricerca che hai usato per trovarle?
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=47&model=18485&pricefrom=1000&kmto=5000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Pendo che acquisterò anch'io una A150 ma usata con circa 10.000km ma non vorrei pagare oltre 14.000 euro.
Forse acquisterò questa aqnche se è classic ma ha tutto quello che cerco già di serie:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138379762

cCUCAIO
08-08-2008, 13:59
Viste, alla fine sono tutte versioni base, per la elegance o avantagarde si raggiungono i 20 mila, c'è poco da fare...

dasdsasderterowaa
08-08-2008, 15:36
Azz probabilmente chi l'aveva usata prima l'ha tirata fino alla morte.....e ha scalato i chilometri:sob:

Oppure non ha mai cambiato l'olio... ;)

heavymachinegun
08-08-2008, 17:15
dal primo tagliando che si fa in italia è il concessionario che fa il tagliando stesso ad offrire la garanzia sui pezzi sostituiti o controllati, almeno la volkswagen fa così[/QUOTE]

se la macchina è fuori garanzia paghi ugualmente il lavoro e i pezzi ma ti offrono solo la garanzia di 2 anni sul pezzo sostituito e non su tutta la macchina.

conta solo la data di immatricolazione altrimenti ci sarebbero dei disguidi non da poco.

Futura12
08-08-2008, 19:37
Oppure non ha mai cambiato l'olio... ;)

si molto probabile,in effetti non è molto facile fondere un motore cosi.:)

Ja]{|e
08-08-2008, 19:43

eh, ho appena chiesto info, e mia madre mi ha appena comunicato che il tipo è stato arrestato poco dopo che il motore ha tirato le cuoia :eekk: