PDA

View Full Version : seagate sata 500GB e Windows XP

dooter
07-08-2008, 13:55
ciao a tutti domattina assemblerò il mio nuovo pc

vorrei installare windows xp pro su questo hd

ma ho bisogno dei driver SATA per il riconoscimento dell'hd?

se si
dove li prendo precisamente per questo modello(SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS ) che sul sito della seagate non riesco a trovarli?

p.s.
vorrei creare 3 partizioni una per xp una per provare vista in seguito e una per i dati
secondo voi quanto grandi devono essere ste partizioni?
e tutte ntfs?

grazie in anticipo

valefyx
07-08-2008, 14:03
ciao ragazzi aiutatemi ho interrotto la procedura di creazione di una partizione spegnendo il pc.
ora se formatto il pc risolvo il problema

il menne
07-08-2008, 15:24
Sulle nuove mobo in genere NON c'è più bisogno dei driver SATA... i dischi sono riconosciuti nativamente dal controller.... c'è invece bisogno dei driver ahci o raid se da bios selezioni la relativa opzione, in un floppy, da inserire con procedura f6 all'atto dell'installazione di xp.

Se la mobo necessitasse di driver sata, li dovresti trovare sul cd della stessa, o sul sito web del produttore della mobo, e comunque ci vorrebbe la stessa procedura da floppy con f6.

Una volta che hai i floppy coi driver booti da cd di xp e daq lì crei la/le partizioni, formatti e installi.... quando chiede eventuali driver di terze parti premi f6 e segui le indicazioni.

;)

dooter
07-08-2008, 15:37
Sulle nuove mobo in genere NON c'è più bisogno dei driver SATA... i dischi sono riconosciuti nativamente dal controller.... c'è invece bisogno dei driver ahci o raid se da bios selezioni la relativa opzione, in un floppy, da inserire con procedura f6 all'atto dell'installazione di xp.

Se la mobo necessitasse di driver sata, li dovresti trovare sul cd della stessa, o sul sito web del produttore della mobo, e comunque ci vorrebbe la stessa procedura da floppy con f6.

Una volta che hai i floppy coi driver booti da cd di xp e daq lì crei la/le partizioni, formatti e installi.... quando chiede eventuali driver di terze parti premi f6 e segui le indicazioni.

;)

non ho floppy comunque la mobo che vado a ritirare tra poco e' la asus
p5e x38

poi puoi rispondere alla domanda delle partizioni del post precedente?

grazie in anticipo

Angelus88
07-08-2008, 18:47
Puoi integrare i driver SATA nel disco di installazione di XP usando questa guida (http://generazionenet.itadib.com/windows-xp-f25/integrazione-driver-sata-disco-di-installazione-xp-nlite-t82.html). Sicuro che il modello della scheda madre è quello?? Sul sito dell'Asus non esiste :asd:

dooter
07-08-2008, 19:14
Puoi integrare i driver SATA nel disco di installazione di XP usando questa guida (http://generazionenet.itadib.com/windows-xp-f25/integrazione-driver-sata-disco-di-installazione-xp-nlite-t82.html). Sicuro che il modello della scheda madre è quello?? Sul sito dell'Asus non esiste :asd:
certo che e' quello
p5e con chipset intel (x38)

senti ti chiedo una cortesia...
dove li prendo i driver dal sito seagate che non li trovo?
grazie in anticipo

Angelus88
07-08-2008, 19:42
Vai qui (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us) e in alto a sinistra scrivi p5e e premi invio... come vedi escono un sacco di modelli. La tua è solo P5E ?