PDA

View Full Version : non so più dove battere la testa

martab9
07-08-2008, 13:44
Ciao a tutti,
mi chiamo Marta e sono nuova del forum... Navigando qua e là sul sito ho notato la sua validità e mi rivolgo a voi utenti più esperti per chiedere circa un problema che mi assilla... :muro:
Per ottenere la borsa di studio, la mia università richiede che si compili online un moduletto con dati anagrafici ecc, al quale posso accedere dopo aver inserito il mio nome utente e la password.
La provincia va inserita tramite elenco a tendina, il quale contiene già tutte le province italiane.
Selezionata la mia provincia di residenza, automaticamente nel menu a tendina sottostante dovrebbero caricarsi i relativi comuni.
Il mio Internet Explorer (versione 7) non carica i comuni.
Inizialmente pensavo fosse un problema del sito, così ho mandato una mail in segreteria, la quale mi ha confermato il corretto funzionamento.
Non contenta, ho provato da un altro pc ed effettivamente funziona tutto.

Da cosa potrebbe essere causato questo problema? Infezione o mancanza di qualche componente? Firewall?
Spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto...
Grazie... :D

gabi.2437
07-08-2008, 13:48
Magari mettere il link al sito così proviamo anche noi a veder se sti comuni si caricano o meno?

Cmq sia, Firefox 3 is the way

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Tentar non nuoce

martab9
07-08-2008, 13:50
Eh, per accedere al servizio bisogna essere studenti dell'università di Verona, io accedo col mio numero di matricola, non c'è modo di vedere pubblicamente.. Al massimo potrei copiare la pagina e postarne una foto...

gabi.2437
07-08-2008, 13:57
No fa nulla, comunque seriamente, prova a installare Firefox 3 e a provar con quello invece di usare Internet Explorer...

martab9
07-08-2008, 14:02
Ecco, ora sto usando Firefox ma la storia non cambia, non mi carica quell'elenco... A casa del mio ragazzo ha caricato in 2 secondi...
Eppure abbiamo l'adsl entrambi e in teoria pure la stessa... Non capisco se ho qualche spy o simili... E' da ieri sera che faccio scansioni su scansioni... :cry:

gabi.2437
07-08-2008, 14:07
Vabbè usare firefox va sempre bene, se puoi in futuro usa sempre quello al posto di IE (poi c'è pure l'estensione per bloccar tutte le pubblicità... :D )

Però il problema non si è risolto...uhm...

martab9
07-08-2008, 14:15
No...è strano che sia un problema di connessione, visto che video, audio, altre pagine internet funzionano benissimo.. E non è nemmeno un problema dell'univesrità se dal computer altrui funziona, per quello ho il sospetto di avere qualche infezione... Ho fatto antivirus, più antispyware... Pulizia, svuotamento cache, moduli e tutto...

Dumah Brazorf
07-08-2008, 15:10
Che sia qualche problema con java?
Prova ad aggiornare la JRE.
Nelle opzioni internet vedi se abbassando il livello si sicurezza al minimo si sblocca, magari si è personalizzato a casaccio.

Ah, dimenticavo...

:oink: Benvenuta Marta! :oink:

martab9
07-08-2008, 15:51
Weeeee grazie!!! :D
Cmq..... :( :eek: :mad: :confused: :mc: :muro:
............niente da fare........... Ora brucio il pc... :cry:

Dumah Brazorf
07-08-2008, 22:30
Usi qualche programma antimalware che svolge una protezione attiva oltre all'antivirus?
Prova a chiuderli tutti (anche l'antivirus) per una prova.

Eddie666
07-08-2008, 23:25
potresti anche provare a resettare le impostazioni avanzate del browser (per IE7: strumenti > opzioni internet > avanzate)

Riccardo88
07-08-2008, 23:33
Ciao Marta, Firefox dispone di Componenti Aggiuntivi (Strumenti--->componenti aggiuntivi): tra cui dei Plug-in che potrebbero fare al caso tuo (e che in ogni caso potrebbero tornarti utili in altri casi, in futuro) ti linko la pagina: https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:7