PDA

View Full Version : Crazy machines 2

tutti79
07-08-2008, 12:34
Ciao, visto che non trovo un 3d su questa serie di giochi ne apro uno io.
Essendo stato un grandissimo fan di The Incredible Machine mi sento attratto da questo gioco ma vorrei pareri da chi lo ha provato... Esperienze (anche con i capitoli precedenti)? In alternativa cosa mi consigliate? In passato avevo provato anche Armadillo Run che mi era piaciuto molto...

tutti79
08-08-2008, 15:23
Mizzega sapevo che non era un gioco popolare ma che non ci fosse manco un appassionato di questo tipo di giochi no!
Va beh sarò l'unico...

ministro
13-08-2008, 17:55
heilà! qulcuno c'è!
Tempo fa ho provato ArmadilloRun, stupendo, ore ed ore spese per questo giochino..
giusto oggi ho provato CrazyMachine2 che fa paura in confronto ad Armadillo..
non ho provato gran che ma in questi giorni di ferie direi che mi cimenterò..
peccato che non esiste una traduzione in Ita!!

tutti79
13-08-2008, 17:59
heilà! qulcuno c'è!
Tempo fa ho provato ArmadilloRun, stupendo, ore ed ore spese per questo giochino..
giusto oggi ho provato CrazyMachine2 che fa paura in confronto ad Armadillo..
non ho provato gran che ma in questi giorni di ferie direi che mi cimenterò..
peccato che non esiste una traduzione in Ita!!

Wow siamo in 2! Ma fa paura nel senso che è meglio o peggio di Armadillo?

ministro
14-08-2008, 10:47
Intendo che ha una grafica decisamente migliore di Armadillo, infatti sfrutta le DX9.0c e anche l'Ageia (per chi ce l'ha.. beh.. io ce l'ho :D :D ).
Ho provato il tutorial più i primi 6 livelli dei 150 proposti :eek: e devo dire che per il momento mi sembra più difficile di Armadillo perchè ci sono decine e decine di materiali e marchingegni a disposizione e la soluzione non è mai sempre alla portata di tutti... beh anche Armadillo su certi livelli non scherzava..!

..carino il menù interattivo..

tutti79
14-08-2008, 14:38
Intendo che ha una grafica decisamente migliore di Armadillo, infatti sfrutta le DX9.0c e anche l'Ageia (per chi ce l'ha.. beh.. io ce l'ho :D :D ).
Ho provato il tutorial più i primi 6 livelli dei 150 proposti :eek: e devo dire che per il momento mi sembra più difficile di Armadillo perchè ci sono decine e decine di materiali e marchingegni a disposizione e la soluzione non è mai sempre alla portata di tutti... beh anche Armadillo su certi livelli non scherzava..!

..carino il menù interattivo..

Beh Armadillo non splendeva certo per la grafica! 150 livelli... mizzega! Ma non è come The Incredible Machine dove ti dava solo certi oggetti a seconda del livello?

ministro
14-08-2008, 19:54
non ho mai provato The Incredible Machine, cmq si gli oggetti da usare vengono dati man mano, ma credo ci siano livelli molto più complessi con l'andare del gioco.. la barra degli oggetti ha una decina di posti ma se noti ha le freccette ai lati.. cmq sono già in alto mare con i primi esperimenti..

eagle12
14-08-2008, 22:07
Io ci sto giocando da 4 gg e sn abbastanza preso da sto gioco:D
Se ti piace il genere è molto bello:p
Per ora sn arrivato all'esperimento 52 ma più avanti si va più attrezzi escono:)
Per esempio escono batterie da ricaricare, ciabatte, fili elettrici da collegare, fare dei circuiti elettrici cn motorini per far girare ruote ecc...
E' bello anche di grafica ;)

tutti79
14-08-2008, 22:51
Mai giocato a The Incredible Machine? Sacrilegio! Lì comunque ti dava solo gli oggetti che servivano in quel determinato livello, il che aiutava....

ministro
15-08-2008, 11:14
Nel mio Pc con Vista e Ageia tutto ok..
L'ho provato su un PC senza Ageia e la sezione degli esperimenti Ageia Labs rimane bloccata.. secondo voi si sbloccherà in qualche modo con gli imminenti driver Nvidia+Physx ?

Chi ha completato l'alfabeto con Armadillo? :D

M@Rk0
15-08-2008, 22:40
hey, ma c'è un modo per fare i livelli physx con i driver nvidia physx che ho sulla mia sk video? penso che debbano essere una figata!

tutti79
16-08-2008, 08:13
Ma cosa hanno in più questi livelli Ageia rispetto agli altri?

ministro
22-08-2008, 09:45
non credo abbiano niente di particolare tranne il fatto di sfruttare la PPU Ageia..

Nvidia ha fatto dei driver derivanti da Ageia per il calcolo della fisica tramite GPU.. in teoria i giochi che richiedono la PPU Ageia per la fisica ora dovrebbero appoggiarsi alla GPU, sottraendo però potenza di calcolo (il procio di Ageia è un 733mhz con 128mb di memoria!!)
ho provato vari giochi come switchball, ghost recon 1&2, jericho, gears of war che sfruttano la PPU ma comunque andavano anche prima di comprare l'Ageia, credo che andassero per emulazione software visto che si installavano ugualmente i driver Physx e si potevano eseguire i PhysxDemo ma appariva la scritta "Hardware=off"
Però in crazy machines 2 se installo i driver Ageia senza la scheda non mi fa accedere ai famosi 20 esperimenti in più.. avrà proprio bisogno di una PPU o basteranno i nuovi NvidiaPhysx :confused:

tutti79
22-08-2008, 11:08
non credo abbiano niente di particolare tranne il fatto di sfruttare la PPU Ageia..

Nvidia ha fatto dei driver derivanti da Ageia per il calcolo della fisica tramite GPU.. in teoria i giochi che richiedono la PPU Ageia per la fisica ora dovrebbero appoggiarsi alla GPU, sottraendo però potenza di calcolo (il procio di Ageia è un 733mhz con 128mb di memoria!!)
ho provato vari giochi come switchball, ghost recon 1&2, jericho, gears of war che sfruttano la PPU ma comunque andavano anche prima di comprare l'Ageia, credo che andassero per emulazione software visto che si installavano ugualmente i driver Physx e si potevano eseguire i PhysxDemo ma appariva la scritta "Hardware=off"
Però in crazy machines 2 se installo i driver Ageia senza la scheda non mi fa accedere ai famosi 20 esperimenti in più.. avrà proprio bisogno di una PPU o basteranno i nuovi NvidiaPhysx :confused:

Ma tu hai la scheda Ageia giusto? E sei riuscito a vedere questi livelli? se sì come sono?

ministro
08-09-2008, 05:49
Ne più ne meno come gli altri livelli, forse un po' più difficili..
Nella carriera classica
un mio amico ha finito i primi 100, poi se ne sono sbloccati altri venti e poi più niente.. ma sul menù c'è scritto 150levels.. non è che magari bisogna finirli tutti con punteggio gold?

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
18-10-2008, 12:32
Lo sto giocando ora: molto bello, e molto sprecato: mi devono spiegare che dannato senso ha il limite massimo di parti utilizzabili nella creazione di un esperimento. Limite bassissimo, tra l'altro (64 parti...).

Non trovo da nessuna parte un fix o un file di configurazione da moddare per cambiare questo insulso limite. Qualcuno lo sa?

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
21-10-2008, 15:34
Per chiunque fosse interessato, ho trovato una soluzione riguardo quello che dicevo nel post precedente. Non amo i cheat, ma in questo caso lo considero un miglioramento del gioco addirittura. Ho infatti scoperto un codice da inserire in qualsiasi momento durante la modalità edit (nessuna console o text-box specifico). Ciò permette di inserire infiniti elementi.

Nello spoiler trovate il codice. ;)

MOREELEMENTS

tutti79
21-10-2008, 21:02
Per chiunque fosse interessato, ho trovato una soluzione riguardo quello che dicevo nel post precedente. Non amo i cheat, ma in questo caso lo considero un miglioramento del gioco addirittura. Ho infatti scoperto un codice da inserire in qualsiasi momento durante la modalità edit (nessuna console o text-box specifico). Ciò permette di inserire infiniti elementi.

Nello spoiler trovate il codice. ;)

MOREELEMENTS

Quindi questi sono bloccati di proposito. Mi sfugge però il motivo...

bracco_baldo
25-12-2008, 20:11
ciao ragazzi, anche io un grande appassionato, ho rimediato crazy machines 2 peccato però non ci sia verso di farlo andare. vorrei acquistarlo su amazon.com solo che il problema principale è che c'è solo sullo shop americano, e da li non si può acquistare nè fare download :(

amazon.co.uk infatti consente i pagamenti ma poi non ha il gioco, che sfiga... sembra fantastico

Cioga
31-01-2009, 11:24
Ciao ragazzi, ho visto ora questa discussione...anche io ho cm2, anzi a dire la verità l'ho finito..non ho l'ageia ma non importa..lo domanda è..nell'ultima serie di livelli (quelli bonus per intenderci), la 7° schermata non riesco a risolverla..o meglio, le ho provate tutte e la soluzione cell'ho, però non me la da buona..quancuno di voi è arrivato fino a questo punto?

bracco_baldo
31-01-2009, 14:41
Ciao ragazzi, ho visto ora questa discussione...anche io ho cm2, anzi a dire la verità l'ho finito..non ho l'ageia ma non importa..lo domanda è..nell'ultima serie di livelli (quelli bonus per intenderci), la 7° schermata non riesco a risolverla..o meglio, le ho provate tutte e la soluzione cell'ho, però non me la da buona..quancuno di voi è arrivato fino a questo punto?

io purtroppo non sono neanche mai riuscito a giocarci... :(

tutti79
14-03-2009, 20:20
Amanti di questo genere di giochi che ne pensate di World of Goo? Io l'ho provato oggi e lo trovo stupendo!

bracco_baldo
14-03-2009, 20:32
Amanti di questo genere di giochi che ne pensate di World of Goo? Io l'ho provato oggi e lo trovo stupendo!

sto vedendo ora il sito, ma già mi ispira moltissimo :D

tutti79
15-03-2009, 13:06
Oltre a essere carino come rompicapo ha anche un lato artistico non da poco. E' tutto bellissimo da guardare!

bracco_baldo
15-03-2009, 19:36
Oltre a essere carino come rompicapo ha anche un lato artistico non da poco. E' tutto bellissimo da guardare!

ho provato la demo, ma sinceramente non mi ha colpito più di tanto, si è molto carino ma già il fatto di non poter alzare la risoluzione m'ha fatto storcere il naso, il gioco in se sarebbe pure bello ma dopo 5 o 6 livelli stava già iniziando a farmi incazzare, preferisco di gran lunga crazy machines, e tutt'ora non sono ancora mai riuscito a provare la versione 2 che ha pure una grafica assurda e ciò mi attira molto

tutti79
15-03-2009, 20:55
ho provato la demo, ma sinceramente non mi ha colpito più di tanto, si è molto carino ma già il fatto di non poter alzare la risoluzione m'ha fatto storcere il naso, il gioco in se sarebbe pure bello ma dopo 5 o 6 livelli stava già iniziando a farmi incazzare, preferisco di gran lunga crazy machines, e tutt'ora non sono ancora mai riuscito a provare la versione 2 che ha pure una grafica assurda e ciò mi attira molto

La risoluzione si può alzare, basta forzarla modificando il file di configurazione...

3.2 ghz
16-03-2009, 09:49
ho provato anch'io la demo di cm2 e devo dire che mi è piaciuta molto, ed avendo un hw con physx ( gf260 ) devo dire che in alcune ambientazioni va terribilmente a scatti, quando si ritrova a calcolare l'acqua in uno scenario grande ti ritrovi con i frame sotto terra.. :sofico:

bracco_baldo
04-04-2009, 20:09
http://it.nzone.com/object/nzone_crazymachines2_home_it.html

Ho scoperto che da qui si può comprare, qualcuno che può provare a prenderlo?

Darrosquall
03-06-2009, 10:59
è in edicola a 9,95 euro pubblicato da fx interactive, tutto in italiano :)

tutti79
03-06-2009, 21:29
Dalle mie parti non l'ho visto...

Claus89
04-06-2009, 12:28
a torino ove tutto cè(vedi drakensang:ciapet: ) trovato, paccozzo bianco tutto in ita...:O

Socius*
06-06-2009, 11:19
Confermo la presenza in edicola della versione FX, tutta ben tradotta in italiano (la voce dello scienziato è buffissima) a 9,99 Euro. L'ho presa ieri, secondo me è un gioco molto divertente e ben fatto, ovviamente se piace il genere. Ho visto che su Steam c'è anche un pacchetto add-on con contenuti supplementari, ma non ho ancora capito se si può acquistare anche senza avere CM2 su Steam.
Consiglio vivamente di riguardare i replay al rallentatore dopo aver risolto gli enigmi: si apprezzano ancora meglio i tanti dettagli e le animazioni.

Viger64
20-06-2009, 20:57
Salve a tutti,
ho acquistato Crazy Machines 2 in edicola.
Il mio pc ha una scheda video ATI HD4870 X2 e non ho nessun problema con diversi giochi, SO XP Home SP3 e Vista 64 bit Home Premium in dual boot.
Con XP il gioco si "pianta" a volte dopo 5 min di gioco, a volte dopo mezz'ora, con conseguente reset del pc (non funziona neanche Ctrl+Alt+Canc).
Con Vista si avvia, fino a bloccarsi con lo schermo nero (altro reset).
Problema Physx con scheda ATI? Problema SO 64 bit (Vista?).
Ringrazio chi può essermi d'aiuto, perchè il gioco è veramente carino!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif

M@Rk0
20-06-2009, 22:30
quello che c'è in edicola è il CM2 o CM2+ (con supporto a nvidia physx)?

Viger64
23-06-2009, 10:10
Quello in edicola è CM2 e supporta nvidia physx, infatti provvede all'installazione del software nvidia.
Anche con schede ATI (che poi non lo utilizzano); il gioco rimane comunque bellissimo

Flamcore
03-07-2009, 08:37
Ciao ragazzi, ho scoperto questo bellissimo puzzle game da poco e devo dire che ne sono rimasto molto colpito!
Per chi lo volesse io l'ho comprato da questo sito online:
http://www.prezziok.it/acquisto.php?q=crazy+machines+2&id_cat1=&Invia.x=0&Invia.y=0
si, il gioco costa più o meno 10 euro, però in più ci sono le spese di spedizione... vabè, io l'ho preso lo stesso!

Cmq, ho una domanda per chi è verso la fine di questo bellissimo gioco: io sono all'inizio e a parte le lezioni magistrali, nella sezione "duello tra geni" ci sono solamente 11 capitoli e quindi 11x10=110 esperimenti. Ma gli altri 40 esperimenti li sblocchi andando avanti (visto che il totale è 150)?

Liquid.Tension
03-07-2009, 12:10
Invece io vorrei far notare che il gioco si può ottenere gratis...e legalmente :D
L'ho provato ieri, nessun problema, ecco come fare:

1. Vai su http://portal.xlr8gaming.net/
2. Crea un account (non c'è attivazione, quindi potete inserire qualsiasi cosa, anche nell'email)
3. Andate nella sezion e "Spin the Wheel"
4. Fate girare la ruota e riceverete il vostro seriale per Crazy Machines 2
Nella stessa pagina vi viene anche spiegato dove scaricarlo (da un sito nVidia), spero di essere stato utile :)

vs0587
26-08-2009, 16:48
Mi sta tenenedo incollato al monitor per ore....................... :D

cassioli
10-07-2010, 15:51
ciao,
ho scoperto questo gioco solo ora e non posso che esserne entusiasta, visto che ero gia' un appassionato ti Incredible Machine! :)
Ne esistono altri simili? Con le schede video moderne, il supporto ai "giochi di fisica" credo sia ormai "automatico", quindi questi giochi dovrebbero proliferare... o no? Io trovo solo giochini scemi in flash, non esistono giochi veri e propri come questo?
Rigs of Rods (http://wiki.rigsofrods.com/pages/Portal) sembra interessante... ma annoia presto, perche' non ha nè missioni nè niente! E anche il motore Ogre (http://www.ogre3d.org/) è fantastico. Essendo entrambi opensource, dovrebbero esistere un sacco di giochi basati su essi, e invece...? :confused:

bracco_baldo
10-07-2010, 17:07
ciao,
ho scoperto questo gioco solo ora e non posso che esserne entusiasta, visto che ero gia' un appassionato ti Incredible Machine! :)
Ne esistono altri simili? Con le schede video moderne, il supporto ai "giochi di fisica" credo sia ormai "automatico", quindi questi giochi dovrebbero proliferare... o no? Io trovo solo giochini scemi in flash, non esistono giochi veri e propri come questo?
Rigs of Rods (http://wiki.rigsofrods.com/pages/Portal) sembra interessante... ma annoia presto, perche' non ha nè missioni nè niente! E anche il motore Ogre (http://www.ogre3d.org/) è fantastico. Essendo entrambi opensource, dovrebbero esistere un sacco di giochi basati su essi, e invece...? :confused:

e invece niente... :D

edit: cmq queii due link nn capisco cosa centrino con incredible machine, se erano titoli già sviluppati ok, ma cosa sono, delle specie di sandbox? naahh :asd:

jumpjack
10-07-2010, 18:06
e invece niente... :D

edit: cmq queii due link nn capisco cosa centrino con incredible machine, se erano titoli già sviluppati ok, ma cosa sono, delle specie di sandbox? naahh :asd:

il primo, secondo l'autore, è un gioco... ma in realtà puoi fare tutto e non devi fare niente di specifico, qunidi c'e' poco da giocare.
il secondo è solo un motore grafico.

"c'entrano" perche' implementano fenomeni fisici!