View Full Version : Cartelle temporanea
nicola5154
07-08-2008, 13:18
Ciao, volevo sapere se anche su mac esiste la cartella temp...questo perchè lo spazio sul mio hard disk sta esaurendo ma non mi tornano i conti...soprattutto uso spesso stuffit expander e a volte mi da problemi con la decompressione e non vorrei che mi lasciasse in giro file temporanei.
Grazie.
stuffit purtroppo lascia giga e giga di cadaveri a spasso per l'hard disk... prova a fare una ricerca nel forum, si era parlato di come trovare e cancellare i file temporanei (nascosti)
nicola5154
08-08-2008, 08:54
stuffit purtroppo lascia giga e giga di cadaveri a spasso per l'hard disk... prova a fare una ricerca nel forum, si era parlato di come trovare e cancellare i file temporanei (nascosti)
grazie
Prova a cercare su internet qualche programmino di pulizia del disco, e se lo trovi me lo posti? :p Perché pure io ho dubbi... se lo trovo io lo linko qui
Mi ritrovo sempre poco spazio, eppure non ho installato molto...:confused:
nicola5154
08-08-2008, 11:40
non ho trovato nulla sul forum comunque. :(
Se non erro c'era iDisk che controllava l'allocazione sull'hd... a suo tempo (ma mi sembra fosse ancora Tiger) ci ripulì diversi Gb di roba.... prova a fare una ricerca... ;)
P.s. mi sa che ho cannato il nome del programma! Aspetta che faccio una piccola ricerca io!!!! ahah
P.P.S. Trovato! Era Disk Inventory X (QUI (http://www.derlien.com/dixforum/viewtopic.php?t=62))
la soluzione più rapida comunque è smettere semplicemente di usare stuffit expander ;) altrimenti il problema vi si ripresenterà periodicamente.
usate The Unarchiver al suo posto, va benissimo e non ha questi bug.
nicola5154
08-08-2008, 12:54
la soluzione più rapida comunque è smettere semplicemente di usare stuffit expander ;) altrimenti il problema vi si ripresenterà periodicamente.
usate The Unarchiver al suo posto, va benissimo e non ha questi bug.
grazie per il consiglio.
aPple_stEel
08-08-2008, 13:09
Scusate il "semi- OT" , ma succede qualcosa se cancello tutti i driver delle stampanti con Disk Inventory X ????? sono 3giga e passa di roba "inutile"!.... :muro:
vorrei tenere solo quelli delle 3 stanpanti epson che uso ma nn so come fare perchè ci sono miriadi di file e non vorrei fare danni.... qualcuno può darmi una dritta?! :mc:
comunque poi i driver li posso reinstallare in qualche modo se mi dovessero servire!? :stordita:
nicola5154
08-08-2008, 16:47
ho provato unarchiver ma non mi apre i rar
ho provato unarchiver ma non mi apre i rar
Funziona perfettamente con i RAR privi di password.
ShadowThrone
08-08-2008, 21:11
io uso...
Stuffit Expander: apre tutto ma a volte scazza con i file .rar divisi in più segmenti. Per i suoi file temp bho... non me ne sono mai accorto. Cosa devo fare per trovarli? magari do un'occhiata
Unrar X: apre pure i file che Stuffit non digerisce, per quelli protetti da dvd non c'è problema.
BetterZip: leggero e fa quello che deve fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.