PDA

View Full Version : aiuto...il pc mi si spegne da solo

bartgio
07-08-2008, 12:07
sono 2 giorni che il pc fa 4 bip strani e poi si spegne da solo,quando tenoto di riavviarlo si riavvia,ma dopo una decina di minuti mi rifà la stessa cosa...cosa devo fare????aiuto!!!

Hackrey
07-08-2008, 12:09
Controlla la temperatura del processore.

bartgio
07-08-2008, 12:45
Controlla la temperatura del processore.

scusami,come si fa?

Zak84
07-08-2008, 15:15
Scarica SpeedFan, e controlla la temperature del core:

http://www.almico.com/speedfan434.exe

DeejayHide
07-08-2008, 23:12
scusami,come si fa?

quindi dopo il beep lo puoi riavviare?
se si vai subito sul bios e dovresti trovare il nome del cmputer con il processore e ram ecc e anche la temperatura che rileva al processore (il percorso ora non mi viene in mente) fai un giro nel bios per cercarlo,
in caso in cui la temperatura è elevata ti consiglio di fare una bella spolverata alla ventola e dentro al case, poi dopo fatto questo di tenerlo almeno un poco col pannello aperto e verifica se si spegne anche in questo caso, il pannello aperto ti fa circolare meglio l'aria e potresti vedere anche se ad un certo momento a tua insaputa si blocca la ventola sul processore ed è quella la causa,
mi raccomando il case aperto non troppo vicino a te stesso.
Per capire un'altra cosa ma nel momento in cui si spegne esce una schermata di colore blu?

bartgio
09-08-2008, 13:50
quindi dopo il beep lo puoi riavviare?
se si vai subito sul bios e dovresti trovare il nome del cmputer con il processore e ram ecc e anche la temperatura che rileva al processore (il percorso ora non mi viene in mente) fai un giro nel bios per cercarlo,
in caso in cui la temperatura è elevata ti consiglio di fare una bella spolverata alla ventola e dentro al case, poi dopo fatto questo di tenerlo almeno un poco col pannello aperto e verifica se si spegne anche in questo caso, il pannello aperto ti fa circolare meglio l'aria e potresti vedere anche se ad un certo momento a tua insaputa si blocca la ventola sul processore ed è quella la causa,
mi raccomando il case aperto non troppo vicino a te stesso.
Per capire un'altra cosa ma nel momento in cui si spegne esce una schermata di colore blu?

no,quando fa i bip poi si spiegne e lo posso riavviare,ma dura na decina di minuti e mi rifà la stessa cosa

bartgio
09-08-2008, 14:07
Scarica SpeedFan, e controlla la temperature del core:

http://www.almico.com/speedfan434.exe

non c'è la versione in italiano,che con l'inglese non ci capisco niente

Zak84
09-08-2008, 20:12
non c'è la versione in italiano,che con l'inglese non ci capisco niente

I numeri delle temperature non è che ci voglia molto a capirli... :stordita: