View Full Version : aiuto...il pc mi si spegne da solo
sono 2 giorni che il pc fa 4 bip strani e poi si spegne da solo,quando tenoto di riavviarlo si riavvia,ma dopo una decina di minuti mi rifà la stessa cosa...cosa devo fare????aiuto!!!
Controlla la temperatura del processore.
Controlla la temperatura del processore.
scusami,come si fa?
Scarica SpeedFan, e controlla la temperature del core:
http://www.almico.com/speedfan434.exe
DeejayHide
07-08-2008, 23:12
scusami,come si fa?
quindi dopo il beep lo puoi riavviare?
se si vai subito sul bios e dovresti trovare il nome del cmputer con il processore e ram ecc e anche la temperatura che rileva al processore (il percorso ora non mi viene in mente) fai un giro nel bios per cercarlo,
in caso in cui la temperatura è elevata ti consiglio di fare una bella spolverata alla ventola e dentro al case, poi dopo fatto questo di tenerlo almeno un poco col pannello aperto e verifica se si spegne anche in questo caso, il pannello aperto ti fa circolare meglio l'aria e potresti vedere anche se ad un certo momento a tua insaputa si blocca la ventola sul processore ed è quella la causa,
mi raccomando il case aperto non troppo vicino a te stesso.
Per capire un'altra cosa ma nel momento in cui si spegne esce una schermata di colore blu?
quindi dopo il beep lo puoi riavviare?
se si vai subito sul bios e dovresti trovare il nome del cmputer con il processore e ram ecc e anche la temperatura che rileva al processore (il percorso ora non mi viene in mente) fai un giro nel bios per cercarlo,
in caso in cui la temperatura è elevata ti consiglio di fare una bella spolverata alla ventola e dentro al case, poi dopo fatto questo di tenerlo almeno un poco col pannello aperto e verifica se si spegne anche in questo caso, il pannello aperto ti fa circolare meglio l'aria e potresti vedere anche se ad un certo momento a tua insaputa si blocca la ventola sul processore ed è quella la causa,
mi raccomando il case aperto non troppo vicino a te stesso.
Per capire un'altra cosa ma nel momento in cui si spegne esce una schermata di colore blu?
no,quando fa i bip poi si spiegne e lo posso riavviare,ma dura na decina di minuti e mi rifà la stessa cosa
Scarica SpeedFan, e controlla la temperature del core:
http://www.almico.com/speedfan434.exe
non c'è la versione in italiano,che con l'inglese non ci capisco niente
non c'è la versione in italiano,che con l'inglese non ci capisco niente
I numeri delle temperature non è che ci voglia molto a capirli... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.