View Full Version : Overclock e cool&quiet
wazzagana
07-08-2008, 11:43
Buongiorno! :D
ho comprato una 9600 gt ma lacuni giochi scatticchiano, mi hanno detto che potrei essere cpu limited...quindi Sto facendo un po' di prove con clockgen per vedere dove puo arrivare il processore ( amd x2 4000+ ).
Mi hanno detto che in oc va toltoil cool&quiet volevo sapere:
- é vero cheva tolto? e se sì perchè? :)
- che problemi potrei avere togliendolo?
grazie mille in anticipo! :)
1) è consigliabile, ma non è una regola
2) nessuno
wazzagana
07-08-2008, 12:28
Grazie mille per la velocissima risp!:)
ora che lo levo dovrei essere in grado di arrivare un po' piu su no?...ah un altra doanda:
- Su clockgen qnd si fanno variare le freq ci sono due cursori uno sopra l altro..io uso solo quello di sopra, ma l altro cursore sotto a che serve?.. perchè mi sembra faccia variare la pci e mi hanno detto che devono rimanere ferme.
grazie e scusate domande stupide ma ho appena cominciato!:mc:
non si occa via utilty, si agisce da bios. Mensionare clockgen nella guida, ha solo valore esemplificativo, ma se vuoi occare sul serio, e giovarti delle dritte degli altri utenti, devi agire da bios.
wazzagana
07-08-2008, 12:39
eh lo so me lo dite tutti... :(
Però onestamente mi spaventa un po'...anche perchè è il pc di famiglia...se gli succede qualcosa mi spezzano le gambe! :p
Ma poi ci si mette un sacco di tempo in piu perchè ogni volta bisogna resettare. quindi pensavo di usare un software per trovare le freq giuste...ma poi alla fine che cambia nel bios?!:)
p.s. cmq posso disabilitaresenzaprobil cool&quiet senza rischio cheqnd gioco mi si fonde il procio?
non c'è problma, il c&q è una utility di risparmio energetico, non una overheating protection. Se la cpu ti va a fuoco non è il c&q che interviene, ma l'unità di shotdown forzato, se abilitata da bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.