PDA

View Full Version : modprobe: FATAL: could not load...

Sir Wallace
07-08-2008, 09:43
Avendo un po' di tempo in questo periodo, mi son messo a giocare con i vari bootspalsh... l'unico che son riuscito a far andare sulla mia lenny e' stato usplash.
Vabbe'... per farlo andare ho dovuto fare un initramfs file da usare al boot (mai usati)
update-initramfs -u -t
il file viene creato. Modifico lilo e rifaccio il boot...

Proprio all'inizio del boot ho pero' l'errore:
modprobe: FATAL: could not load /lib/modules/2.6.26.1/modules.dep: No such file or directory

Ho guardato dentro al file di initrd ed effettivamente manca...
Allora l'ho aggiunto a mano all'archivio (il file esiste nel fs) ed ho rifatto il boot... stesso errore... :confused:
Il fatto e' che quell'errore me lo ripete 6-7 volte poi parte correttamente uspash ed il boot continua come se niente fosse...
Qualche idea??

Basalari-David
08-08-2008, 09:47
Avendo un po' di tempo in questo periodo, mi son messo a giocare con i vari bootspalsh... l'unico che son riuscito a far andare sulla mia lenny e' stato usplash.
Vabbe'... per farlo andare ho dovuto fare un initramfs file da usare al boot (mai usati)
update-initramfs -u -t
il file viene creato. Modifico lilo e rifaccio il boot...

Proprio all'inizio del boot ho pero' l'errore:
modprobe: FATAL: could not load /lib/modules/2.6.26.1/modules.dep: No such file or directory

Ho guardato dentro al file di initrd ed effettivamente manca...
Allora l'ho aggiunto a mano all'archivio (il file esiste nel fs) ed ho rifatto il boot... stesso errore... :confused:
Il fatto e' che quell'errore me lo ripete 6-7 volte poi parte correttamente uspash ed il boot continua come se niente fosse...
Qualche idea??

Hai provato ad aggiungere con sudo modprobe il modulo dello splashscreen al kernel ?

Sir Wallace
08-08-2008, 10:05
con usplash non ci sono moduli del kernel o patch da applicare... è questo il bello ;)