View Full Version : [ 'Ndrangheta ] Arrestato il reggente del clan Pelle-Vottari (Duisburg)
'NDRANGHETA: STRAGE DUISBURG, ARRESTATO BOSS PAOLO NIRTA
Un ricercato di una delle due operazione della Dda di Reggio Calabria che seguirono la strage di Duisburg, e' stato arrestato dai carabinieri del gruppo di Locri nel contesto di un servizio svolto in collaborazione con i loro colleghi dello squadrone Cacciatori. Si tratta di Paolo Nirta, 31 anni, ritenuto il reggente dell'omonima cosca contrapposta ai Pelle-Vottari nella faida di San Luca, culminata con la strage di Duisburg in Germania giorno di Ferragosto dello scorso anno.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3250008.html?ref=hpsbdx1
----
In quanto ad arresti dei latitanti,sponda militare dell'organizzazione,sono stati due mesi davvero ottimi: prima i mole,ora Nirta.
Purtroppo più in la del braccio militare non ci si può spingere ma è semrpe meglio di niente.
Ottimo...si sta ripulendo questa terra!!!
molto bene, era ora lo beccassero! ma ci sarebbe da correggere il titolo, Paolo Nirta è il capo delle ndrine Nirta-Strangio che si oppongono ai Pelle-Vottari ;)
;23613357']molto bene, era ora lo beccassero! ma ci sarebbe da correggere il titolo, Paolo Nirta è il capo delle ndrine Nirta-Strangio che si oppongono ai Pelle-Vottari ;)
Azz hai ragione,ho ciccato il titolo :D
Correggo ;)
Ottimo...si sta ripulendo questa terra!!!
La Germania?:fagiano:
Paolo Nirta, 31 anni, è stato sorpreso in una casa del comune dell'Aspromonte
Accusato di associazione mafiosa, era ricercato in seguito alla strage di Duisburg
Ndrangheta, arrestato a San Luca
boss latitante del clan dei Nirta
SAN LUCA (REGGIO CALABRIA) - I carabinieri hanno arrestato il latitante Paolo Nirta, di 31 anni, considerato il reggente dell'omonima cosca di San Luca, da anni contrapposta in una faida ai Pelle-Vottari. Nirta, accusato di associazione mafiosa, è stato bloccato dai militari in un'abitazione di San Luca, sull'Aspromonte. Era ricercato nell'ambito di una delle due operazioni condotte contro le cosche di San Luca dopo la strage di Duisburg. L'arrestato è infatti il cognato di Giovanni Strangio, il giovane di 29 anni ricercato da quasi un anno perché accusato di essere uno degli autori del massacro compiuto il Ferragosto 2007, quando nella città tedesca sei persone furono uccise nell'ambito di una faida.
Nirta è anche fratello di Giovanni Luca Nirta, considerato dagli investigatori uno dei capi della cosca Nirta-Strangio, al quale, nel dicembre 2006, fu uccisa la moglie, Maria Strangio, in un agguato compiuto il giorno di Natale e nel quale rimasero ferite tre persone, tra le quali un bambino di cinque anni.
L'operazione di oggi è scattata all'alba quando i carabinieri del Gruppo di Locri con la collaborazione dei militari dello squadrone eliportato cacciatori hanno iniziato una serie di perquisizioni in alcuni obiettivi considerati possibili rifugi di latitanti. Giunti davanti al portone di una vecchia casa, nella parte antica del paese, i militari hanno bussato e non ricevendo risposta hanno sfondato la porta. Appena entrati, hanno visto Paolo Nirta che tentava la fuga gettandosi da un balcone che si affaccia sui vicoli sottostanti. L'uomo è stato però bloccato immediatamente.
Nella casa i carabinieri hanno trovato anche una botola che consente l'accesso ad uno stretto cunicolo che conduce nella strada sottostante l'abitazione. Nirta, al momento dell'arresto, non era armato. La casa, secondo gli accertamenti dei militari sarebbe intestata ad un parente domiciliato in un altro comune e la cui residenza non era evidenziabile all'anagrafe.
(7 agosto 2008)
Charonte
07-08-2008, 11:11
che resti in galera a vita
ma tanto si sa come funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.