PDA

View Full Version : [ Ninni Cassarà ] I VERI EROI dei tempi passati...

Ser21
07-08-2008, 07:51
Anniversario omicidio Ninni Cassara'

6 agosto 1985 - 6 agosto 2008
Palermo.Il 6 agosto 1985, in via Croce Rossa un gruppo di uomini di Cosa Nostra uccisero sotto casa il vicequestore Ninni Cassarà e l’agente di scorta Roberto Antiochia.

Rimasero feriti nell’agguato Giovanni Salvatore Lercara e Natale Mondo.
La moglie di Cassarà affacciatasi dal balcone della propria abitazione vide morire
il marito chiese aiuto ai vicini. La risposta fu il silenzio. Sono passati 23 anni dall’omicidio
e sono stati condannati gli esecutori e mandanti. Ancora però rimane un
mistero. Chi informò il comando di Cosa Nostra che Ninni Cassarà stava tornando
a casa? Chi fu la Talpa? Dopo la morte di Beppe Montana Cassarà aveva intuito
che era sotto il mirino di Cosa Nostra ed allora si era “barricato” negli uffici della
squadra mobile ed era quasi una settimana che non tornava a casa. Il 6 agosto decise
di tornare a casa. Un commando di Cosa Nostra era pronto. Lo stava aspettando.
Ma chi li avvisò?

Onore a chi è morto combattendo un cancro che nessuno in Italia sembra più voler ricordare e affrontare....

Dream_River
07-08-2008, 08:09
Ma tutte le volte che è l'anniversario della morte di uno che combatteva la mafia si apre un post? :confused:

Ser21
07-08-2008, 08:22
Ma tutte le volte che è l'anniversario della morte di uno che combatteva la mafia si apre un post? :confused:

ti da fastidio eh ?
capisco...per voi è dura...

atinvidia284
07-08-2008, 08:24
Sinceramente mi sembra un'iniziativa lodevole,otimo ser21....

Ser21
07-08-2008, 08:40
Sinceramente mi sembra un'iniziativa lodevole,otimo ser21....

Ma va,è sgradevole ricordare i morti ammazzati per mano della mafia...un po' come disse quello del pdl....è triste e sgradevole per i turisti quando arrivano a palermo all'aeroporto falcone e borsellino,sentire certi nomi,la sicilia è anche altro...bisogna cambiare il nome!
d'altronde sono le medesime persone che definirono magano un eroe e che dissero che con la mafia bisogna conviverci....

spero di vivere abbastanza per vedere questa gente nel posto dove merita....

Dream_River
07-08-2008, 08:40
ti da fastidio eh ?

No no, figurati, e che buona parte di queste persone che tu citi io non le conosco, quindi volevo capire se eri tu ad essere particolarmente attento a tali figure o io a essere particolarmente disinformato:D

capisco...per voi è dura...

Chi sarebbero quel "voi":mbe:

Legolas84
07-08-2008, 08:46
Onore e Ammirazione.

Ser21
07-08-2008, 09:00
No no, figurati, e che buona parte di queste persone che tu citi io non le conosco, quindi volevo capire se eri tu ad essere particolarmente attento a tali figure o io a essere particolarmente disinformato:D

Bhè,sono figure storiche della lotta alla mafia...sarebbe buona cosa sapere chi siano...
Purtroppo l'informazione fa la sua parte nel rendere vano il ricordo di queste figure....

atinvidia284
07-08-2008, 09:04
Ma va,è sgradevole ricordare i morti ammazzati per mano della mafia...un po' come disse quello del pdl....è triste e sgradevole per i turisti quando arrivano a palermo all'aeroporto falcone e borsellino,sentire certi nomi,la sicilia è anche altro...bisogna cambiare il nome!
d'altronde sono le medesime persone che definirono magano un eroe e che dissero che con la mafia bisogna conviverci....

spero di vivere abbastanza per vedere questa gente nel posto dove merita....
Il "mitico" micciché in forza italia dal 93,solo lì poteva entrare,come dimenticare quell'orrendo,nauseante ed imbarazzante discorso....:mad:

LUVІ
07-08-2008, 09:05
Me lo ricordo benissimo.
Onore e gloria imperitura a chi ha combattuto e combatte il cancro del paese.

dantes76
07-08-2008, 09:10
i veri eroi.. servitori dello stato, abbandonati dallo stato...

RiccardoS
07-08-2008, 09:34

Chi sarebbero quel "voi":mbe:

lui è sicuramente particolarmente attento, ma tu sei normalmente disinformato, purtroppo.