PDA

View Full Version : Programma per migrare su hw diverso. Urgente!!

mikimiki
07-08-2008, 07:47
Ciao a tutti,
lavoro in un supermercato e le nostre casse funzionano su pc.
Mi spiego meglio ogni cassa ha un Pc dove è installato il programma di gestione del magazzino, contabilità, fornitori, etc.
Al Pc sono poi collegati la stampantina degli scontrini e i pos.
Su questi Pc sono installati dei programmi specifici per il corretto funzionamento del “sistema cassa” e questo è il mio problema.
Infatti i Pc si sono fatti vecchi e mooolto lenti, io vorrei cambiarli ma figurarsi se ho trovato i cd con driver programmi e quanto mi serve per la corretta reinstallazione.
Di certo non posso rischiare di mettere un Pc nuovo e poi di far bloccare la cassa.
Ho pensato a programmi tipo Acronis true image che funzionano su HD diversi ma che devono essere montati sullo stesso Hardware, io voglio cambiare completamente Pc e non mi riconoscerebbe l’immagine salvata.
Suggeritemi un programma che mi faccia trasportare quello che ho sul vecchio HD sul nuovo HD che deve essere montato su nuovo Hardware.
Scusate se non sono stato abbastanza chiaro ma aiutatemi perché è davvero urgente
grazie

zuper
07-08-2008, 07:53
Ciao a tutti,
lavoro in un supermercato e le nostre casse funzionano su pc.
Mi spiego meglio ogni cassa ha un Pc dove è installato il programma di gestione del magazzino, contabilità, fornitori, etc.
Al Pc sono poi collegati la stampantina degli scontrini e i pos.
Su questi Pc sono installati dei programmi specifici per il corretto funzionamento del “sistema cassa” e questo è il mio problema.
Infatti i Pc si sono fatti vecchi e mooolto lenti, io vorrei cambiarli ma figurarsi se ho trovato i cd con driver programmi e quanto mi serve per la corretta reinstallazione.
Di certo non posso rischiare di mettere un Pc nuovo e poi di far bloccare la cassa.
Ho pensato a programmi tipo Acronis true image che funzionano su HD diversi ma che devono essere montati sullo stesso Hardware, io voglio cambiare completamente Pc e non mi riconoscerebbe l’immagine salvata.
Suggeritemi un programma che mi faccia trasportare quello che ho sul vecchio HD sul nuovo HD che deve essere montato su nuovo Hardware.
Scusate se non sono stato abbastanza chiaro ma aiutatemi perché è davvero urgente
grazie

io te lo sconsiglio altamente...

sarebbe una cosa posticcia che farei solo al mio peggior nemico...potrebbe essere una cosa temporaneissimerrima...nel senso che non affiderei mai la funzionalità di qualcosa di importante ad un pc che non è stato configurato in maniera giusta...

piuttosto cambierei sw di gestione....
ma non ha senso SECONDO ME passare da un pc di 5 anni fa ad un pc di adesso solamente buttandoci su la roba!!

rischia di sputtanarsi tutto + di quanto lo sia adesso....e poi che fai? comunque dovresti rifare tutto da zero...

ciao ;)

mikimiki
07-08-2008, 08:38
no guarda il software di gestione ce l'ho non è quello il problma
ma i driver della stampante scontrini e il suo programmino di funzionamento che non si riesce più a trovare, è quello che vorrei migrare.

brown
07-08-2008, 08:58
se mantieni lo stesso so usa drivermax che ti fa un backup dei drievr

zuper
07-08-2008, 14:45
se mantieni lo stesso so usa drivermax che ti fa un backup dei drievr

che se ne fa del backup dei driver se cambia pc??

brown
07-08-2008, 14:51
che se ne fa del backup dei driver se cambia pc??

avevo capito che aveva la necessita' di tenersi i driver di alcune periferiche ..
se nn e' cosi ho capito male e chiedo scusa per l'intervento inutile