PDA

View Full Version : Aiuto per la gestione degli Account di XP

Matt86
07-08-2008, 00:40
Mi servirebbe una mano per una cosa semplice, di cui però non riesco a venirne a capo :D

XP adesso ha due Account, quello mio da Amministratore di sistema e un Account Guest.

Adesso accendendo il PC viene aperto direttamente l'Account Amministratore senza chiedere password, e se voglio tramite Disconetti-Cambia utente posso passare all'Account Guest.

Volevo cambiare l'accesso rendendolo così:

Accendendo il PC compare la schermata dove è possibile scegliere a quale tipo di Account accedere, Amministratore o Guest, il primo dovendo inserire la password mentre il secondo tramite accesso libero.

Se è possibile farlo, potete aiutarmi passo passo ad impostare l'accesso in questo modo?

Grazie in anticipo :)

stlpz
07-08-2008, 10:42
l'account guest su windows xp è disabilitato per default. L'account guest ti serve per cosa???!!
ciao
Stefano

Matt86
07-08-2008, 14:20
Non mi sembra una risposta che mi possa aiutare ne una domanda utile.

Up.

zetolo
07-08-2008, 14:40
Devi andare su impostazioni->pannello di controllo e poi account utente da lì crei un nuovo account e lo chiami come vuoi gli imposti i privilegi da admin e gli setti la password ... poi crei ancora un altro account setti permessi limitati e gli dai il nome che vuoi..

quando farai disconnetti usciranno solo questi ultimi due

ciau ;)