View Full Version : Formattare portatile acer con vista
Getaway_Friends
07-08-2008, 00:42
Salve :)
Questa mattina ho acquistato un portatile acer, precisamente un TravelMate 5720G-602G25Mi.
Adesso viene il problema. . . mentre cerco di formattare il portatile mi dice che non è possibile trovare il disco rigido, e per questo l'installazione fallisce :(
Cosa posso fare? ho visto in alcuni topic che si parla di creare una copia di windows xp con i driver sata, ma non so come si fa cry:
Getaway_Friends
07-08-2008, 02:30
Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)procedura va bene per creare il cd di windows per formattare?
Althotas
07-08-2008, 03:08
Posso chiedere per quale motivo vuoi formattare un pc di marca, nuovo, e con un windows (quale?) pre-installato e sicuramente perfettamente configurato?
II ARROWS
07-08-2008, 04:31
con un windows (quale?) pre-installato e sicuramente perfettamente configurato?MUAHUAHAUAHUHAUHAUH
UHAUHHAUHAUHAUHUHUA
PERFETTAMENTE CONFIGURATO!!!
AAHAUAAUAUAHHAUHAU
UAHAHAHAHAHHA
Per quanto riguarda la tua formattazione, devi procurarti un DVD di Vista pulito. Se fai il CD di ripristino ti ritrovi le porcate che ti ha messo Acer. ;)
Usa anche il mulo, mi raccomando assicurati che non ci siano crack, deve essere pulito. E usa il codice appiccicato sotto alla scocca del portatile. Ciao!
Sicuramente lui vuole installare windowsXP e,logicamente,non ci sono i driver sata integrati.
Per installare devi necessariamente integrare i driver sata corretti con nlite.
Il mio consiglio è di verificare prima se sono presenti TUTTI i vari driver per winXP e poi pensare alla installazione dello stesso.
Scusa la domanda.....ma vista ti fa proprio schifo?
Questa mattina ho acquistato un portatile acer, precisamente un TravelMate 5720G-602G25Mi.
Adesso viene il problema. . . mentre cerco di formattare il portatile mi dice che non è possibile trovare il disco rigido, e per questo l'installazione fallisce :(
Cosa posso fare? ho visto in alcuni topic che si parla di creare una copia di windows xp con i driver sata, ma non so come si fa cry:
Scusami un attimo,
Lascia perdere il portatile cosi come te lo hanno consegnato .
Ma hai mai provato seriamente Vista su un PC PULITO??
Prima d installare XP che ormai è morto
leggi attentamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)
Guarda poi il risultato in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g)
Non dar retta al FUD della rete resta con Vista ed installalo come si deve
Chessmate
07-08-2008, 09:34
Straquoto gli interventi pro Vista. Trovo assurdo sbattersi per sostituire Vista con XP in un PC con quelle caratteristiche, con tutti i problemi relativi a dischi SATA e driver, per avere alla fine un prodotto inferiore all'originale. Se proprio Vista di fabbrica non è amichevole, provare prima a disinstallare i programmi inutili e a togliere roba inutile dall'esecuzione automatica. Anche Alcuni servizi non Microsoft potranno essere disattivati. L'AV può far decadere le prestazioni, metterne uno che non dia problemi. Lasciare il Firewall e il Defender, sempre che non si installi una suite di terze parti compatibile. Se ancora non si è soddisfatti, procurarsi un DVD di Vista e reinstallarlo utilizzando il seriale del portatile. I driver andranno poi scaricati e installati dal sito del produttore.
Althotas
07-08-2008, 09:44
Vista è un'evoluzione rispetto ad XP, e se lo si tiene correttamente aggiornato e si usa il pc con il dovuto buonsenso di sempre, funziona bene. A distanza di 1 anno e mezzo dalla sua uscita (e con il primo service pack già rilasciato), e con la già avvenuta dismissione di XP da parte di MS, sostituirlo di brutto con XP senza valide ragioni mi pare una cosa davvero da non farsi, specie quando si ha la fortuna di trovarselo preinstallato dal produttore dell'hardware.
Il format dell'HD deve essere sempre l'ultima spiaggia, e viene normalmente usato quando, in caso di seri problemi, non si è trovata altra soluzione. Diffida di coloro i quali lo suggeriscono a piè sospinto, e peggio ancora su pc nuovi e di marca. E' come darsi una bella zappata sui piedi da soli. Chi è solito adottare quella soluzione, di come deve ussere usato un pc e un OS non ne capisce un tubo.
Se per motivi che ancora non conosco vuoi usare XP sul nuovo pc, con le dovute precauzioni crea le partizioni che ti servono, e installalo in dual-boot con Vista.
userpercaso
07-08-2008, 10:04
Come disse il più noto dei ragionieri italiani, VISTA È UNA CAGATA PAZZESCA
Un so nato 7 anni dopo quello che si è rivelato il MIGLIORE SO mai concepito dalle menti di Redmond, che riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoro, senza contare lo stillicidio dell'HW...voi la chiamate evoluzione...:mbe: :D
Un so che per fare le medesime operazioni che faccio tranquillamente con xp o linux...richiede il triplo delle risorse hw, insozzandomi il pc con 7 e spicci gb di melma, di servizi attivati di default che ciucciano risorse senza spiegazioni e motivi, una interfaccia che per funzionare richiede 100 e passa mega di ram....
SO folli...tanto è vero che hanno xp bello che VIVO (ma non lo possono dire altrimenti gli ciccano in faccia)...windows 7 che non sanno neppure loro cosa sia...e parlano addirittura di un so web based...che taglierebbe fuori la maggior parte degli user...ossia sia darebbero la tranvata finale e definitiva...
Ormai sono in agonia:D :D :D
Un so nato 7 anni dopo quello che si è rivelato il MIGLIORE SO mai concepito dalle menti di Redmond, che riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoro, senza contare lo stillicidio dell'HW...voi la chiamate evoluzione...:mbe: :D
Un so che per fare le medesime operazioni che faccio tranquillamente con xp o linux...richiede il triplo delle risorse hw, insozzandomi il pc con 7 e spicci gb di melma, di servizi attivati di default che ciucciano risorse senza spiegazioni e motivi, una interfaccia che per funzionare richiede 100 e passa mega di ram....
SO folli...tanto è vero che hanno xp bello che VIVO (ma non lo possono dire altrimenti gli ciccano in faccia)...windows 7 che non sanno neppure loro cosa sia...e parlano addirittura di un so web based...che taglierebbe fuori la maggior parte degli user...ossia sia darebbero la tranvata finale e definitiva...
Segnalato
Althotas
07-08-2008, 10:42
In questo forum è diventato impossibile portare avanti un discorso seriamente. Troppi OT, troppi Trolls, e troppi ignoranti che danno consigli a vanvera (e non cito i finti sapientoni, con zero esperienza sul campo, che si contraddicono continuamente).
Se poi per caso un giorno, facendo una ricerca con google inerente un problema, capiti in certe discussioni, è più il tempo che si perde a leggere i commenti inutili che altro.
Grillo.M
07-08-2008, 11:10
una interfaccia che per funzionare richiede 100 e passa mega di ram....
Il dwm mi ciuccia 15MB (Aero attivo ovviamente) nel Working set privato...44MB nel Working set.
Ad occhio anche le altre considerazioni saranno sicuramente sbagliate...
userpercaso
07-08-2008, 11:17
Segnalato
fai pure caro..:D
tornando IT mi ero dimenticato una cosa per Getaway_Friends:
per rimettere xp devi prima crearti un cd con i driver SATA per l'HD (se hai lettore floppy potresti inserirli qui, ma dubito) , sperare di beccare i driver per XP (cosa che molti produttori hw NON fanno per lobbies con MS) sul sito del produttore del Notebook e stare attento a non cancellare la partizione di ripristino che contiene svista in immagine come acer lo ha fatto (dico attento a non cancellarla perchè in caso tu dovessi spedire il pc in assistenza, questi potrebbero rifiutarsi di ritiraltelo e riparartelo)..
In definitiva vista te lo impongono senza alcuna possibilità di replica.un plauso a Microsoft e alla sua politica veramente eccezzionale e vicina alle necessità del cliente;)
userpercaso
07-08-2008, 11:18
Il dwm mi ciuccia 15MB (Aero attivo ovviamente) nel Working set privato...44MB nel Working set.
Ad occhio anche le altre considerazioni saranno sicuramente sbagliate...
inizia ad aprire finestre....
certo anche le altre sono errate, mi ero dimenticato che qua la MS vi ha dato la licenza di santificare vista..:D
Getaway_Friends
07-08-2008, 11:19
Io lo quoto :ciapet:
Vista fa veramente schifo! non mi fa installare certi giochi, ogni volta che voglio fare qualcosa devo sempre cliccare la finestra che si chiese se voglio continuare!, e poi come dice anche userpercaso, richiede molto delle risorse hw :read:
Per questo lo voglio eliminare per mettere l'xp che per adesso va più che bene.
Ma la guida che ho linkato va bene per creare questa copia di xp? io lo fatta con nero.
Come riconosco la partizione di ripristino?
mouseEater
07-08-2008, 11:54
XServer in ubuntu ne richiede di più se attivi Compiz, quindi taci! :ciapet:
Getaway_Friends
07-08-2008, 11:59
ragazzi l'abbiamo capito che vista fa schifo, infatti voglio che mi aiutate a formattare :(
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 12:00
Scusa ma visto che hai intenzione di installare XP perché non posti nella relativa sezione del forum, dove vi è abbondanza di "disinstallatori ufficiali specializzati di Vista"? :D
Tranquillo che lì il tuo post verrà meglio accolto che non qui, e c'è gente che può darti migliori indicazioni.
Saluti.
mouseEater
07-08-2008, 12:05
ragazzi l'abbiamo capito che vista fa schifo
è XP che fa schifo, non supportando uno straccio di disco sata! :muro:
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 12:05
XServer in ubuntu ne richiede di più se attivi Compiz, quindi taci!
Po' esse anche se ne dubito, ma di sicuro compiz puoi attivarlo anche in presenza di schede video con meno di 128 mega di memoria ed in assoluto il SO Linux qellochetipare girerà lo stesso anche su PC con molte meno risorse hardware di quelle richieste da Vista, pur fornendo molti più effetti scenografici.
ps. non uso compiz perché le frocerie grafiche le lascio agli amanti del genere perditempo.
Saluti.
Getaway_Friends
07-08-2008, 12:06
sarà come dici tu ma io lo trovo più affidabile.
jeremy.83
07-08-2008, 12:29
:doh:
Vista fa veramente schifo! non mi fa installare certi giochi,
Per i giochi, non ti so dire, gioco poco, ovvio che se provi dei giochi magari piratati è un po' più difficile :ciapet:
ogni volta che voglio fare qualcosa devo sempre cliccare la finestra che si chiese se voglio continuare!
Si chiama UAC, è una misura di sicurezza veramente efficace. Per farti un esempio: su un pc con vista installato e vnc server, il viewer da remoto non può modificare nessun file o impostazione del sistema perchè viene cacciato, scongiurando qualsiasi tipo di attacco non desiderato. Questa cosa può già permetterti di evitare l'installazione di un antivirus. E comunque si può sempre disabilitare.
, e poi come dice anche userpercaso, richiede molto delle risorse hw :read:
Hai preso un pc nuovo, le risorse hw ce le hai tutte, non credo che il tuo travelmate abbia 256 mb di ram e 5 GB di hard disk :D . Perchè continuare con xp, un os vecchio di 7 anni ultrapatchato e che col sp3 hanno fatto più casini che benefici?
Ma la guida che ho linkato va bene per creare questa copia di xp? io lo fatta con nero.
Come riconosco la partizione di ripristino?
Auguri.
Cmq si riconosce la partizione di ripristino perchè sarà grande 10 GB al massimo.
Le preinstallazioni di vista fanno vomitare, tranne rare eccezioni, se lo installi pulito, la differenza è enorme.
Ciao.
Getaway_Friends
07-08-2008, 12:59
quando provo a formattare il pc mi dice "Nessuna unità disco rigido installata nel computer.":confused:
ps. bello vista di mer#a:mad:
II ARROWS
07-08-2008, 13:13
riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoroHai ragione, ogni volta che devo toccare un PC con XP mi viene da stare male... che interfaccia orribile... almeno il doppio dei passaggi per le cose più semplici come la ricerca o l'avvio dei programmi...
stare attento a non cancellare la partizione di ripristino che contiene svista in immagine come acer lo ha fatto (dico attento a non cancellarla perchè in caso tu dovessi spedire il pc in assistenza, questi potrebbero rifiutarsi di ritiraltelo e riparartelo).E tu denunciali, è un diritto e ci sono già i precedenti ora.
di sicuro compiz puoi attivarlo anche in presenza di schede video con meno di 128 mega di memoria ed in assoluto il SO Linux qellochetipare girerà lo stesso anche su PC con molte meno risorse hardware di quelle richieste da Vista, pur fornendo molti più effetti scenografici.E utilizza CPU invece della GPU come Aero... se ancora gli amministratori che vogliono risparmiare un ciclo di CPU su 3miliardi al secondo difendono un programma che per non dare dei requisiti minimi appesantisce il sistema mentre l'altro li da proprio per non fare intervenire la CPU... stare freschi è esagerato.
Getaway_Friends
07-08-2008, 13:43
come disattivo i Native SATA?
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 13:53
E utilizza CPU invece della GPU come Aero...
Ebbè... capirai. Compiz gira su hardware (CPU in primis) molto meno prestante di Vista per fare molti più stupidi effetti scenografici perditempo, vorrà mica forse stare a significare che è molto più ottimizzato, e che forse il fatto che Vista+Aero usa la GPU (usa anche la CPU BTW), non è certo determinante a dargli la patente di maggiore leggerezza?
Saluti.
Draven94
07-08-2008, 14:03
ragazzi l'abbiamo capito che vista fa schifo, infatti voglio che mi aiutate a formattare :(
Eccone un altro che neanche dopo un giorno abbandona Vista perchè "restìo" al cambiamento...mah, per fortuna ci sono loro che danno vita a queste divertenti discussioni :D
Getaway_Friends
07-08-2008, 14:30
Eccone un altro che neanche dopo un giorno abbandona Vista perchè "restìo" al cambiamento...mah, per fortuna ci sono loro che danno vita a queste divertenti discussioni :D
Veramente vista lo provato per più di un giorno su un altro computer, e posso dire che mi fa schifo! :mad:
Per fare anche la cosa più cretina ci sta il doppio del tempo rispetto l'xp!!!!!!!!
jeremy.83
07-08-2008, 14:30
quando provo a formattare il pc mi dice "Nessuna unità disco rigido installata nel computer.":confused:
come disattivo i Native SATA?
Vista non c'entra proprio nulla con quella schermata di errore.
Comunque potresti provare a verificare che nel bios ci sia la possibilità di far vedere il tuo hard disk come IDE e non SATA, però non ti so dire con certezza se c'è ancora questa opzione, dato che con vista sarebbe praticamente inutile.
Se non c'è questa opzione consulta bene il 3d nel forum dei portatili e quest'altro su nLite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206). E comunque, ammesso che tu ci riesca, voglio proprio vedere se riuscirai a reperire i driver per xp senza diventare pazzo. Tanto vale mettere linux allora, che già include parecchi driver senza installare nulla.
Buona fortuna
Getaway_Friends
07-08-2008, 14:41
Vista non c'entra proprio nulla con quella schermata di errore.
Comunque potresti provare a verificare che nel bios ci sia la possibilità di far vedere il tuo hard disk come IDE e non SATA, però non ti so dire con certezza se c'è ancora questa opzione, dato che con vista sarebbe praticamente inutile.
Se non c'è questa opzione consulta bene il 3d nel forum dei portatili e quest'altro su nLite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206). E comunque, ammesso che tu ci riesca, voglio proprio vedere se riuscirai a reperire i driver per xp senza diventare pazzo. Tanto vale mettere linux allora, che già include parecchi driver senza installare nulla.
Buona fortuna
Driver trovati :Prrr:
jeremy.83
07-08-2008, 14:52
Driver trovati :Prrr:
Occhio però che siano quelli giusti. Ad es. una scheda video qualsiasi di cui esiste sia la versione per desktop e per notebook. Se tu scarichi il driver dal produttore è probabile (ma non certo) che non funzionino correttamente perchè ottimizzati per desktop.
Eppoi un portatile è costituito da una marea di componenti. Sicuro di averli trovati tutti tutti?
Draven94
07-08-2008, 14:58
Veramente vista lo provato per più di un giorno su un altro computer, e posso dire che mi fa schifo! :mad:
Per fare anche la cosa più cretina ci sta il doppio del tempo rispetto l'xp!!!!!!!!
Mi sapresti quantificare esattamente il tempo di utilizzo? Perchè tra "meno di un giorno" e "più di un giorno" la differenza potrebbe essere minima oppure significativa...
Getaway_Friends
07-08-2008, 15:02
Mi sapresti quantificare esattamente il tempo di utilizzo? Perchè tra "meno di un giorno" e "più di un giorno" la differenza potrebbe essere minima oppure significativa...
circa un messe, su un pc fisso hp
l'unica cosa buona di vista è Chess Titans :D
II ARROWS
07-08-2008, 15:07
Formattalo dalle porcherie HP...
mouseEater
07-08-2008, 15:20
ma di sicuro compiz puoi attivarlo anche in presenza di schede video con meno di 128 mega di memoria
peccato che poi le texture delle finestre te le va a ficcare tutte in RAM perchè gli manca memoria sulla scheda video! :ciapet:
Comunque anche Aero si attiva su schede video che hanno solo 64MB di memoria, quindi taci! :ciapet:
precisamente come era xp prima del service pack 2
Un so nato 7 anni dopo quello che si è rivelato il MIGLIORE SO mai concepito dalle menti di Redmond
UAHUAHUAHUAH
XP MIGLIORE SO DELLA MICROSOFT?
dal sp2 in poi forse (2004, 3 anni dopo l'uscita), prima era un abominio e la gente preferiva rimanere a win2000\win98
che riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoro, senza contare lo stillicidio dell'HW...voi la chiamate evoluzione...:mbe: :D
mbè? qualsiasi sistema operativo m$ ha richiesto più risorse hw del precedente
Un so che per fare le medesime operazioni che faccio tranquillamente con xp o linux...
le stesse cose si possono fare benissimo anche con win95, perchè vi ostinate a installare quel pachiderma di xp?
richiede il triplo delle risorse hw, insozzandomi il pc con 7 e spicci gb di melma
capirai, ormai gli hd te li tirano dietro
di servizi attivati di default che ciucciano risorse senza spiegazioni e motivi
start --> "servizi" --> invio e cominci a disabilitare.. non lo facevate anche su xp?
siamo obbligati ad usarla? io tengo windows classico e il sistema è una scheggia
windows 7 che non sanno neppure loro cosa sia...
ah te lo sai? :D
e parlano addirittura di un so web based...che taglierebbe fuori la maggior parte degli user...ossia sia darebbero la tranvata finale e definitiva...
Ormai sono in agonia
queste ancora sono voci, non si sa ancora nulla di concreto
Vista fa veramente schifo! non mi fa installare certi giochi
quali di preciso? da me partono anche giochi vecchissimi
ogni volta che voglio fare qualcosa devo sempre cliccare la finestra che si chiese se voglio continuare!
da me appare SOLO se devo eseguire delle operazioni critiche.. ma possibile che la gente che parla male di vista stia sempre lì a smadonnare in c:\windows tutto il giorno? :D
e poi come dice anche userpercaso, richiede molto delle risorse hw :read:
che il tuo pc sicuramente avrà
ma se volete prestazioni pure perchè mettete xp? ma installate windows 3.1 che sull'hardware attuale vola, no? :O
comunque vista va lento sui portatili a causa dei programmi preinstallati dal produttore, una bella formattazione pulita e il sistema torna a vivere
se continui con sti toni non ti aiuterà nessuno :)
ssshh non dire così, quello non è colpa di xp, è colpa dei dischi sata :D
ma scusa, che centra vista se xp non ha i driver sata? :D :D :D
circa un messe, su un pc fisso hp
l'unica cosa buona di vista è Chess Titans :D
ti sei risposto da solo: come ho detto prima, una bella formattazione pulita con un bel dvd pulito e il sistema diventa più che usabile..
direi di finirla qui con questo thread demenziale.
Se l utente vuole XP che vada nella sezione dedicata e si faccia aiutare, se vuole Vista sa come fare,
se ha bisogno di aiuto per Vista siamo qui e con educazione e rispetto può porre le sue domande.
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 16:20
peccato che poi le texture delle finestre te le va a ficcare tutte in RAM perchè gli manca memoria sulla scheda video!
Embé?... Funziona o non funziona su hardware con prestazioni decisamente minori (quantitativo di RAM necessario compreso) di quello necessario per far funzionare una versione di vista che fornisca Aero?
Capisco la voglia di fare a gara a chi ce l'ha più lungo, però la logica non dovrebbe essere dimenticata o messa da parte nemmeno in questi casi eh!
Comunque anche Aero si attiva su schede video che hanno solo 64MB di memoria, quindi taci!
Dillo a Microsoft di tacere, evidentemente le cazzate le dicono loro. Ma tu guarda un po', hanno la possibilità di far girare Aero con minori requisiti hardware e si ostinano a richiederne si più. Che brutto vizio... per fortuna ci sono i geni che li smentiscono sui forum.
E smettila di "ciappettare" che diventi noioso/a e non frega una benemerita cippa a nessuno se hai un bel culetto da mostrare al prossimo :read:
Saluti.
mouseEater
07-08-2008, 16:39
Dillo a Microsoft di tacere, evidentemente le cazzate le dicono loro. Ma tu guarda un po', hanno la possibilità di far girare Aero con minori requisiti hardware e si ostinano a richiederne si più. Che brutto vizio... per fortuna ci sono i geni che li smentiscono sui forum.
Il sito microsoft lo dice chiaramente alla nota 2 che se si ha una GPU con memoria condivisa
non è necessario avere come requisito 128MB di memoria sulla scheda video per attivare Aero, ma basta avere 1GB di RAM:
http://www.microsoft.com/windows/windows-vista/get/capable-pcs.aspx
"If the GPU uses shared memory, then no additional graphics memory is required beyond the 1-GB system memory requirement; if the GPU uses dedicated memory then 128 MB is required."
Infatti Aero funziona perfettamente anche su schede video dx9 turbocache da 30 euro che montano 64MB di memoria video. Spendi 10 euro in più e te ne compri una che ha 256MB e non ti fai tutte ste pippe mentali... WOW che requisiti altissimi.... sono schede video di 5 anni fa!
Grillo.M
07-08-2008, 16:45
inizia ad aprire finestre....
certo anche le altre sono errate, mi ero dimenticato che qua la MS vi ha dato la licenza di santificare vista..:D
Parecchie finestre già aperte non ti preoccupare che non sono così sprovveduto
userpercaso
07-08-2008, 16:59
Parecchie finestre già aperte non ti preoccupare che non sono così sprovveduto
mah, io ci vidi pure i 110 mb in peak...processo dwm.
In ogni caso dire che va più veloce di xp sp2 o sp3, a parità di pc...è alquanto imbarazzante.
xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente e ci fai tutto senza sentire le urla dell'hd o assistere a rallentamenati assurdi.
In merito ad aero e compiz: aero ciiccia sia la gpu che la cpu...sono almeno pari sotto tale aspetto...:asd:
ciò non toglie che se ne può francamente fare a meno di entrambe...
per theory...
1) se xp è un pachiderma...vista cosìè...
2) risorse hw non l'hd...
2) quando uscì xp c'era solo il 98 anzi c'era già ME...il 2000 era ad uso aziendale...senza contare che all'epoca i pc costavano una cifra e le qualità hw eran quelle che erano...
3) i so ms sono fatti apposta per far campare le case di hw...
4) MAI NELLA STORIA si è assitita ad un so precedente regolarmente in vendita per un anno e mezzo e che per vie traverse lo sarà ancora per altri due anni...
5) e non ditemi la solita storiella ah si ma mai nessun so ms è stato fuori così a lungo da guadagnarsi di diritto i cuori delle persone....e grazie dal 2001 al 2005...NON sapevano come fare a fare Longhorn...:D
grigor91
07-08-2008, 17:08
In ogni caso dire che va più veloce di xp sp2 o sp3, a parità di pc...è alquanto imbarazzante.
xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente e ci fai tutto senza sentire le urla dell'hd o assistere a rallentamenati assurdi.
lo stesso valeva su un PC comprato 6 mesi prima dell'uscita di xp.
nel senso...xp era un obbrobrio e win98 era il miglior so mai creato.
mouseEater
07-08-2008, 17:10
xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente
XP è così stupefacente che appena compare il desktop sei inchiodato ad aspettare che finisca di avviarsi tutta la baracca....
Con Vista appena compare il desktop il sistema è già pronto e immediatamente risponde ai comandi dell'utente, puoi lanciare le tue applicazioni e si aprono subito anche se non è ancora terminata la fase di caricamento dei servizi e programmi in avvio automatico.
Come reattività Vista stravince su XP
userpercaso
07-08-2008, 17:18
XP è così stupefacente che appena carica il desktop sei inchiodato ad aspettare che finisca di caricarsi tutta la baracca.
Con Vista appena compare il desktop il sistema è già pronto e immediatamente risponde ai comandi dell'utente, puoi lanciare le tue applicazioni e si aprono subito.
eh
:mbe: :D
Ad aspettare cosa?
Il caricamento del so dipende dai sw che partono in automatico..e se su xp ci sto tot, su vista a parità di hw e sw..devo moltiplicare per almeno due, senza contare ancora i frullamenti...
temo abbiamo concetti di reattività assolutamente diversi...
grigor91
...si peccato però che all'epoca anche solo un banco da 64 mb SIGNIFICAVA OTTENERE UN INCREMENTO CONSISTENTE...
Con due gb oggi vista è una chiavica assurda tanto è vero che la ram costa almeno l'80% in meno di quel che costava due tre,quattro,anni fa ..e se vuoi ti dico anche il perchè;)
In merito ad aero e compiz: aero ciiccia sia la gpu che la cpu...sono almeno pari sotto tale aspetto...:asd:
da me sia aero su vista che compiz su kubuntu rallentano parecchio il pc, infatti tengo disabilitati entrambi. alla fine non servono a nulla
1) se xp è un pachiderma...vista cosìè...
la pesantezza è sempre relativa all'hw. xp ora sembra ultraleggero, ma montato su un pc del 2001 diventa pesante. stessa storia per ogni altro s.o. microsoft; dove xp girava male w98 girava da dio. sui pc dei prossimi anni vista girerà sempre meglio
2) risorse hw non l'hd...
relativo ai 7 gb su hd richiesti (che da me sono 6, ma vabbè)
2) quando uscì xp c'era solo il 98 anzi c'era già ME...il 2000 era ad uso aziendale...senza contare che all'epoca i pc costavano una cifra e le qualità hw eran quelle che erano...
c'era anche il 2000, e la versione professional si poteva benissimo usare sul pc di casa (lo tengo su macchina virtuale e ci faccio di tutto)
comunque non ho capito il discorso della qualità hardware.. se ti riferisci al fatto che i pc mediamente montavano p3 o p4 (o equivalenti athlon xp) attorno a 1 ghz e 256mb di ram, ora come ora potranno sembrare pochi, ma a quei tempi era la normalità (come ora con proci dual core e 2 gb di ram)
3) i so ms sono fatti apposta per far campare le case di hw...
anche questo è vero.. mai detto il contrario
4) MAI NELLA STORIA si è assitita ad un so precedente regolarmente in vendita per un anno e mezzo e che per vie traverse lo sarà ancora per altri due anni...
5) e non ditemi la solita storiella ah si ma mai nessun so ms è stato fuori così a lungo da guadagnarsi di diritto i cuori delle persone....
bè, che xp è durato troppo in confronto agli altri è vero. chi ha un software dedicato o particolare che funziona bene su xp (in quanto programmato "pensando" a questo s.o.) ma che funziona male su vista ovviamente necessita di xp, quindi è giusto che abbia la sua licenza. certo che se i produttori facessero una patch gratuita per includere il supporto a vista non ci sarebbero sti problemi, ma normalmente si preferisce far uscire la nuova versione (a pagamento)
e grazie dal 2001 al 2005...NON sapevano come fare a fare Longhorn...:D
conosci tutti i retroscena della vicenda longhorn? lavori alla microsoft per caso? :D
Draven94
07-08-2008, 17:33
eh
:mbe: :D
Ad aspettare cosa?
Il caricamento del so dipende dai sw che partono in automatico..e se su xp ci sto tot, su vista a parità di hw e sw..devo moltiplicare per almeno due, senza contare ancora i frullamenti...
temo abbiamo concetti di reattività assolutamente diversi...
grigor91
...si peccato però che all'epoca anche solo un banco da 64 mb SIGNIFICAVA OTTENERE UN INCREMENTO CONSISTENTE...
Con due gb oggi vista è una chiavica assurda tanto è vero che la ram costa almeno l'80% in meno di quel che costava due tre,quattro,anni fa ..e se vuoi ti dico anche il perchè;)
Dopo questa affermazione...capisco il significato del tuo nick
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 20:40
Il sito microsoft lo dice chiaramente alla nota 2 che se si ha una GPU con memoria condivisa
non è necessario avere come requisito 128MB di memoria sulla scheda video per attivare Aero, ma basta avere 1GB di RAM:
Memoria condivisa? Uauh... ma non si era detto che era male il fatto che Compiz usasse anche lui la RAM del sistema? Mah...
Infatti Aero funziona perfettamente anche su schede video dx9 turbocache da 30 euro che montano 64MB di memoria video. Spendi 10 euro in più e te ne compri una che ha 256MB e non ti fai tutte ste pippe mentali... WOW che requisiti altissimi.... sono schede video di 5 anni fa!
Si discuteva di leggerezza ed efficienza dei due sistemi di creazione pagliacciate grafiche, ricordi? Qui qualcuno, tu compreso, sembra voler dimostrare che il sistema Microsoft vinca facile, una volta perché usa la GPU, una volta perché usa meno RAM, un'altra volta perché la luna in congiunzione con Giove produce effetti nefasti su compiz e linux.
Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente, tu prendi un eePC e fai altrettanto con Aero. Poi dopo discutiamo di RAM, memoria video, schede grafiche, texture, supercazzole brematurate ecc. ecc.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 20:42
Memoria condivisa? Uauh... ma non si era detto che era male il fatto che Compiz usasse anche lui la RAM del sistema? Mah...
Si discuteva di leggerezza ed efficienza dei due sistemi di creazione pagliacciate grafiche, ricordi? Qui qualcuno, tu compreso, sembra voler dimostrare che il sistema Microsoft vinca facile, una volta perché usa la GPU, una volta perché usa meno RAM, un'altra volta perché la luna in congiunzione con Giove produce effetti nefasti su compiz e linux.
Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente, tu prendi un eePC e fai altrettanto con Aero. Poi dopo aver stabilito quale è quello che ha bisogno di meno risorse per funzionare, il che si traduce in meno impatto sulle risorse generali del sistema, discutiamo di RAM, memoria video, schede grafiche, texture, supercazzole brematurate ecc. ecc.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-08-2008, 20:59
Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente,
Non so perché mi sono partiti due messaggi identici, errore mio probabilmente :(
Comunque per chi sta ancora a voler discutere sull'argomento penso che questo può chiudere ogni discorso:
http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE
Guardate quanti effetti su quel piccolo affare, poi se volete potete pure continuare a sostenere che Aero è chissà quale grande innovazione ed esempio di ottima programmazione. Ognuno può illudersi quanto gli pare, per carità.
Io penso che sia bloatware come purtroppo una parte di Vista, e la chiudo qui.
Saluti.
II ARROWS
07-08-2008, 21:17
Memoria condivisa? Uauh... ma non si era detto che era male il fatto che Compiz usasse anche lui la RAM del sistema? Mah...Secondo me continua ad essere male.
Secondo me è una cazzata fare GPU con memoria condivisa.
Il punto risulta essere comunque l'utilizzo della GPU di Aero, tramite le funzioni hardware OBBLIGATORIE si fanno calcoli semplici(per la GPU) tenendole in basso consumo. La CPU intanto rimane inattiva... al contrario di un sistema classico. Aumentando poi le risoluzioni come adesso dove c'è gente con monitor HD, la differenza è sempre più evidente.
jeremy.83
07-08-2008, 23:22
Quell' eeepc sarà sicuramente stato upgradato a 2 GB, impossibile avere tutta quella fluidità con tutti quei sw aperti + compiz con i 512 mb in dotazone. Anch'io ho il compiz attivo sul mio 700, ma se faccio girare tutta quella roba, lo devo andare a riprendere col cucchiaio :D
C'è da dire che a monte gli os linux sono alleggeriti per poter girare su quei cosini, vista su un 700 originale è imho impensabile, ma anche ubuntu "classica" (tanto per dirne una) è un bel mattone.
Gli ultimi eeepc, msi wind e acer aspire one invece se ne può parlare.
Ma stiamo andando troppo OT e poi ci scaldiamo per nulla.
Ciao
userpercaso
08-08-2008, 11:59
Dopo questa affermazione...capisco il significato del tuo nick
ah, capisco allora mi illumi esimo professore della MS associate allocc corporatiotion.....:asd:
Draven94
08-08-2008, 14:28
ah, capisco allora mi illumi esimo professore della MS associate allocc corporatiotion.....:asd:
Io non devo illuminare proprio nessuno, perchè anche chi di "informatica" non ci capisce un bel nulla sa che:
Con due gb oggi vista è una chiavica assurda tanto è vero che la ram costa almeno l'80% in meno di quel che costava due tre,quattro,anni fa ..e se vuoi ti dico anche il perchè
è solo DISINFORMAZIONE!!! (per non usare altri termini)
Non so perché mi sono partiti due messaggi identici, errore mio probabilmente :(
Comunque per chi sta ancora a voler discutere sull'argomento penso che questo può chiudere ogni discorso:
http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE
Guardate quanti effetti su quel piccolo affare, poi se volete potete pure continuare a sostenere che Aero è chissà quale grande innovazione ed esempio di ottima programmazione. Ognuno può illudersi quanto gli pare, per carità.
Io penso che sia bloatware come purtroppo una parte di Vista, e la chiudo qui.
Saluti.
Senza offesa a te ma il mio cellulare fa di meglio.
PS. studiati le possibilità di aero
WPF 3.5 e poi forse puoi parlare.
Getaway_Friends
08-08-2008, 15:13
Non pensavo che la mia domanda avrebbe creato tutta questa discussione, comunque il portatile lo formattato :D utilizzando un lettore floppy esterno :D
Poi in futuro se il vista sarà migliorato lo reinstallo, ma penso che prima di allora ne passerà tempo :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-08-2008, 17:01
Senza offesa a te ma il mio cellulare fa di meglio.
Senza offesa per te ma come il solito ci azzecchi come i cavoli a merenda. Quello che fa il tuo cellulare è del tutto irrilevante, si sta discutendo dei requisiti hardware necessari per far visualizzare le pagliacciate grafiche di Vista+Aero e di Linux metticiquellochetipare+Compiz.
PS. studiati le possibilità di aero
WPF 3.5 e poi forse puoi parlare.
Mi basta vedere i fatti, per lo studio lascio a te il compito visto che a quanto pare canni spesso e volentieri discussione.
Saluti.
Senza offesa per te ma come il solito ci azzecchi come i cavoli a merenda. Quello che fa il tuo cellulare è del tutto irrilevante, si sta discutendo dei requisiti hardware necessari per far visualizzare le pagliacciate grafiche di Vista+Aero e di Linux metticiquellochetipare+Compiz.
Compiz?? per carità crasha solo se lo guardi un pò di più
Mi basta vedere i fatti, per lo studio lascio a te il compito visto che a quanto pare canni spesso e volentieri discussione.
I fatti ci stanno, mo tu puoi andare pure a ninna
I fatti ci stanno, mo tu puoi andare pure a ninna
Un bannettuccio per Dovella?
Un bannettuccio per Dovella?
Se ci stà perchè no
te lo prego!
Dai, speriamo!
incrociamo le dita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.