PDA

View Full Version : Cosa cambiereste con 600 euro ?

Daevon
06-08-2008, 23:25
vorre stare sui 600 euro ... cosa cambiereste del mio computer in firma ?

i miei interessi sono:

giochi futuri: diablo 3 e starcraft 2 principalmente (devono andare fludissimi in 1280x1024 con tutto attivo)
giochi attuali: i vari shooters come il nuovo UT e company .. ma senza troppe pretese tanto ho anche la PS3

grafica: 2d photoshop che uso spesso e ogni tanto 3d studio max

Sistema operativo: Vista

qualche consiglio ?
credo che mobo+procio+ddr+scheda video+ali siano d'obbligo ad ogni modo lascio a voi la discussione e i consigli

aspettando natale o poco dopo secondo voi potrei risparmiare ulteriormente o prendere di meglio allo stesso prezzo ?

DukeIT
07-08-2008, 00:04
Mi sa dovresti fare un PC nuovo. In firma non hai messo il case e non lo hai citato tra le cose da cambiare... si può salvare? L'ali nemmeno è in firma...
Puoi salvare il masterizzatore e l'hd...

Potresti fare una prova e aspettare che escano i giochi e vedere come ti vanno i giochi quando escono.
In ogni caso a farti assemblare un PC ci metti poco tempo, quindi io aspetterei comunque l'uscita dei giochi per usufruire degli ultimi abbassamenti di prezzo e sfruttare al massimo il tuo budget.

Daevon
07-08-2008, 07:45
Mi sa dovresti fare un PC nuovo. In firma non hai messo il case e non lo hai citato tra le cose da cambiare... si può salvare? L'ali nemmeno è in firma...
Puoi salvare il masterizzatore e l'hd...

Potresti fare una prova e aspettare che escano i giochi e vedere come ti vanno i giochi quando escono.
In ogni caso a farti assemblare un PC ci metti poco tempo, quindi io aspetterei comunque l'uscita dei giochi per usufruire degli ultimi abbassamenti di prezzo e sfruttare al massimo il tuo budget.

non ricordo il modello del case ma credo che sia salvabile..
l'unica cosa che dovrei cambiare in + è l'alimentatore perchè quello che ho ora è solo un 400W.
Il monitor.. è "solo" un 19'' ma LCD e di sicuro lo salvo.

per quanto riguarda il consiglio di aspettare l'uscita dei giochi ci stavo gia pensando però volevo capire se ne vale veramente la pena perchè non mi sembra stiano uscendo molte novità

19Dante86
07-08-2008, 11:34
guarda io seguo molto il giornale gmc,in uscita ci sta roba ma sempre meno pesante di crysis,come crysis warhead che sarebbe il 2 capitolo,ma nella recensione porta che sarà più leggero e di parecchio,quindi io lo prenderei ora,un bel dual core pompato se giochi se no un quad ma più difficile pomparlo,con 600 euro potresti fare:

hx corsair 520 watt 88€
cm690 75€
e8400 120€
asus p5q pro 100€
seagate barracuda 500gb 52€ (lo possiedo io ed è veloce,forse ne metto un ulteriore in raid0 :))
2gb ddr2 1066 ocz reaper 50€
sapphire 4850 127€
freezer pro 7 15€

dovresti essere apposto così con poco più di 500 euro,volendo puoi fare il raid0 e mettere uno storage meno capiente,e mettere un zerotherm zen visto che dal processore che hai ora si nota che fai oc un po spinti,sempre restando nei 600 euro,hai anche una vga che a quella risoluzione è una belva e non ti darebbe nessun problema se più in là vorresti prendere un 22 pollici :)

Daevon
07-08-2008, 18:44
guarda io seguo molto il giornale gmc,in uscita ci sta roba ma sempre meno pesante di crysis,come crysis warhead che sarebbe il 2 capitolo,ma nella recensione porta che sarà più leggero e di parecchio,quindi io lo prenderei ora,un bel dual core pompato se giochi se no un quad ma più difficile pomparlo,con 600 euro potresti fare:

hx corsair 520 watt 88€
cm690 75€
e8400 120€
asus p5q pro 100€
seagate barracuda 500gb 52€ (lo possiedo io ed è veloce,forse ne metto un ulteriore in raid0 :))
2gb ddr2 1066 ocz reaper 50€
sapphire 4850 127€
freezer pro 7 15€

dovresti essere apposto così con poco più di 500 euro,volendo puoi fare il raid0 e mettere uno storage meno capiente,e mettere un zerotherm zen visto che dal processore che hai ora si nota che fai oc un po spinti,sempre restando nei 600 euro,hai anche una vga che a quella risoluzione è una belva e non ti darebbe nessun problema se più in là vorresti prendere un 22 pollici :)

scusa mi dici in privato da dove hai preso i prezzi ?

cmq stavo valutando anche il q6600 che mi sembra un ottimo processore e considerando che alla fine i giochi si mangiano in pochi giorni mentre tutto il resto del tempo lo passi tra applicazioni, grafica e internet forse un quad è meglio e + longevo ?

seconda domanda perchè la ddr2 me la consigli a 1066 mhz e non 800 mhz ?
riuscirei a sfruttarla pienamente con un e8400 o un q6600 ?

Daevon
26-08-2008, 12:16
up

sono appena tornato dalle vacanze e visto che faccio il compleanno a settembre stavo quasi pensando di farmi il regalo..

vale la pena su un processore q6600 prendere le ddr a 1066 mhz invece che 800 mhz ? le sfrutterei o no ?

mi butto su una 4850, una 4870 o aspetto la risposta di nvidia ? ho avuto una ati soltanto una volta e non mi ero trovato granchè ... sono sempre stato un estimatore della nvidia ma la 8800 gts oltre che nel prezzo sembra superata anche in prestazioni ...