View Full Version : Dilemma
Meglio contratto a progetto di 5 mesi 1.200 € che probabilmente aumenteranno alla scadenza (è un progetto di lungo periodo), oppure 2 mesi di stage a 400€ seguiti da assunzione praticamente sicura a tempo determinato per 1 anno al 4 o 5 livello metalmeccanico (quindi 1000 - 1100 euro netti ma con tredicesima, contributi ferie e malattie pagate)?
DvL^Nemo
06-08-2008, 22:31
Meglio il determinato per come e' messa la cosa, sempre che poi quello che dicono fanno..
Progetto ci ho lavorato 5 anni, mai piu' :muro: :muro:
Il progetto non conviene mai ( in teoria ci sarebbero dei grossi vantaggi, in pratica sei assimilato al dipendente ) all'atto pratico, se sei bravo nel tuo lavoro ti metti la P.IVA, altrimenti fai il solito lavoro da dipendente
the_ivos
07-08-2008, 13:30
Sicuramente meglio stage di 2 mesi + tempo determinato :O
Nei due mesi iniziali è vero non prendi nulla però nei mesi successivi hai un buon contratto e come dici tu, con ferie e i vari permessi... :cool:
mark41176
07-08-2008, 18:23
Meglio contratto a progetto di 5 mesi 1.200 € che probabilmente aumenteranno alla scadenza (è un progetto di lungo periodo), oppure 2 mesi di stage a 400€ seguiti da assunzione praticamente sicura a tempo determinato per 1 anno al 4 o 5 livello metalmeccanico (quindi 1000 - 1100 euro netti ma con tredicesima, contributi ferie e malattie pagate)?
più info dai e più risposte precise avrai
... sei laureato? in cosa? quanti anni hai? precedenti esperienze?
non è che ci interessa sapere i fatti tuoi, però così è difficile darti una risposta che non sia scontata
quando si inzia a lavorare per la prima volta sarebbe meglio puntare sull'esperienza lavorativa che ti "da" di più soprattutto a livello professionale... prima acquisisci più rivendibilità e prima puoi cominciare a dettare tu le condizioni
.. più che un parere personale è una considerazione dettata da esperienze mie dirette e di amici
poi, per carità, ognuno fa ciò che ritiene fondamentale...... un mio carissimo amico alla primissima esperienza guadagnava il triplo di me, ma ad un certo punto è andato via perchè non aveva imparato nulla di importante ed ora ha dovuto ricominciare da capo e la situazione in termini di rivendibilità sul mercato del lavoro è cambiata in meglio per me, tanto è vero che alla stessa selezione hanno preso me e non lui .... anche se lui è più giovane di me di un anno e mezzo, anche se ha preso un voto di laurea (stesso indirizzo e stessa facoltà) migliore del mio:
la professionalità l'acquisisci sul lavoro e l'ambiente di lavoro (tipologia della mansione e colleghi) fa la differenza!
morale: da inesperenziato prediligerei l'azienda che mi garantisce la miglior rivendibilità sul mercato del lavoro!
in bocca al lupo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.