View Full Version : Problema alimentazione e avvio notebook
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei un aiutino per capire i problemi del mio notebook.Ho aquistato un notebook da completare, a montaggio effettuato non appena attacco lo spinotto di alimentazione si nota un lampeggio istantaneo del spie del touchpad e poi stop non si avvia e non carica la batteria.Sto usando un alimentatore più piccolo rispetto a quello richiesto da manuale nel senso che anzichè usarne uno da 90watt ne sto usando uno da 65watt, però penso che il problema effettvo non sia questo.Qualcuno saprebbe aiutari a capire cosa ha questo portatile e soppratutto secondo voi è problema di alimentazione insufficente o sono i circuiti di alimentazione da riparare?grazie anticipatamente
credo che dovresti fare una prova con un alimentare adatto, prima di pensare ad altri problemi, almeno ti togli il dubbio.
Ho chiesto al rivenditore se era sufficente un alimentazione da 65watt, e la risposta è che sono sufficenti almeno 2ampere e il mio alimentatore è in grado di fornirne 3,45ampere quindi dovrebbe bastare.Avverto un leggerissimo fischio nella zona dell'alimentazione del notebook è normale?
Ciao a tutti ho provato a far avviare il portatile con un alimentatore da 90watt ma il risultato è lo stesso non si avvia.Ora sono certo che il problema è del notebook, c'è il solito iniziale istantaneo lampeggio delle due spie e poi niente non si avvia, qualcuno saprebbe darmi una mano o qualche indizio per risolvere?gli sarei infinitamente grato grazie
credo che vada aperto e che debba essere verificata la scheda madre, in particolare dove arriva l'alimentazione.
Ho aperto il portatile e ho verificato che dallo spinotto parte l'alimentazione e va direttamente al circuito di regolazione di alimentazione, non c'è niente di bruciato.Nella batteria ci sono tre pin che hanno una tenzione di 3,5 volt.Cercando in rete ho letto che nella zona dell' alimentazione ci sono degli integrati che si occupano della carica della batteria e della regolazione della tesione ecc sono 2 regolatori lm358 e il tl594.Questi integrati sembrano funzionare cioè rilevo delle tensioni in un regolatore lm358 e nel tl594.Rilevo anche una variazione di tensione provenite dal pulsante di accensione e dagli altri pulsanti quindi forse i pulsanti sono ok.Forse sarà necessario sostituire questi integrati che magari funzionano ma non alla perfezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.