PDA

View Full Version : Motherboard difettosa

Brunos82
06-08-2008, 21:23
Ciao, volevo chiedere se è normale che mi sia capitato che all'avvio del pc il sistema si sia bloccato alla scansione dei componenti? (ovvero alla schermata nera subito dopo l'accensione del Pc), ho dovuto riavviare col reset del case...è forse dovuto al fatto che ho attivato da qualche giorno il cool and quiet? la mia mobo è una Asus m2n e sli, non ha neppure un anno...il processone un athlon x2 6000....cosa puo essere?

Brunos82
06-08-2008, 21:32
a qualcuno è mai capitato che dopo la scansione del processore il pc si sia impallato alla schermata iniziale dopo aver riconosciuto il processore? ( http://www.pctrio.com/IMGAPPROFONDIMENTI/BIOS4.jpg )

Brunos82
06-08-2008, 22:01
non sono in overclock, ho solo attivato il cool and quiet dal bios della MoBo e non ho avuto problemi per 2 giorni...devo disattivarlo?

frapavel
07-08-2008, 08:38
Ciao, che si pianti al post iniziale, se succede una volta non è grave. Se succede spesso prova a togliere il Cool 'n Quiet, in alcuni casi può creare problemi come riportato da molti.
Se togliendolo ritorna tutto ok, prova a vedere se è uscita una versione del bios aggiornata che risolve il problema, altrimenti rienilo disabilitato.

Brunos82
07-08-2008, 10:59
ho disabilitato il quiet and cool e per ora non si è piu bloccato..spero che non capiti ancora ....:muro: