View Full Version : Consiglio per Acquisto FujiFilm FinePix F100fd - Panasonic tz5
maxmix65
06-08-2008, 19:54
:D Allora mi vorrei sbizarrire questa estate a fare 1 po' di foto ho letto che le macchine in questione sono ottime e online il prezzo e' simile che mi consigliate?? :read:
hardvibes
06-08-2008, 19:56
dipende da cosa cerchi
compattezza? Zoom potente? Foto notturne? Bei colori? Durata della batteria? etc....
se per te lo zoom non e' una priorita' non escludere la Canon Ixus 860 IS
maxmix65
06-08-2008, 23:25
:D Be ho letto delle recenzioni e dicono che sono delle ottime macchine la differenza tra le due mi pare sia lo zoom + video migliori per la Lumix pero' mi sembra che la Fuji abbia altre ottime caratteristiche pero' aspetto 1 vostro consiglio sono veramente neofita su queste cose:read:
Magnus81
07-08-2008, 17:02
cosa fotografi di solito??
x interni, foto con poca luce, stampe di grandi dimensioni ti consiglio la F100fd
x esterni, foto panoramiche, e video ti consiglio la TZ5
x foto delle vacanze, ricordi, ecc...una vale l'altra ;)
ci sono due thread ufficiali nella categoria 'discussioni generali' ti consiglio di andare a darci un'occhiata...
ps. la canon 860 è la ultra compatta migliore ed ha tutto quel che serve per le vacanze...la pana e la fuji hanno una resa migliore, ma sono leggermente piu grandi (la pana su tutte). vedi tu.
io non avrei dubbi sulla Fuji, che restituisce scatti con meno rumore e perdita di dettaglio quando bisogna alzare gli ISO sopra i 200.
A meno che lo zoom non sia per te un fattore determinante.
maxmix65
10-08-2008, 22:56
cosa fotografi di solito??
x interni, foto con poca luce, stampe di grandi dimensioni ti consiglio la F100fd
x esterni, foto panoramiche, e video ti consiglio la TZ5
x foto delle vacanze, ricordi, ecc...una vale l'altra ;)
ci sono due thread ufficiali nella categoria 'discussioni generali' ti consiglio di andare a darci un'occhiata...
ps. la canon 860 è la ultra compatta migliore ed ha tutto quel che serve per le vacanze...la pana e la fuji hanno una resa migliore, ma sono leggermente piu grandi (la pana su tutte). vedi tu.
:D Ok tnk
io non avrei dubbi sulla Fuji, che restituisce scatti con meno rumore e perdita di dettaglio quando bisogna alzare gli ISO sopra i 200.
A meno che lo zoom non sia per te un fattore determinante.
:D Vabbe adesso ci penso 1 attimo peccato se la fuji avesse + zoom e 1 video migliore sarebbe perfetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.