PDA

View Full Version : una nuova TASSA al posto dell'ICI :):):)

cocis
06-08-2008, 19:54
http://img246.imageshack.us/img246/8002/nanolodour6.gif

http://it.biz.yahoo.com/31072008/246/nuova-tassa-posto-dell-ici.html

Una nuova tassa al posto dell'Ici

Di di Francesco Cerisano

Il federalismo fiscale partorirà un nuovo tributo dei comuni. Persa l'Ici i sindaci vanno all'attacco. E chiedono l'istituzione di un nuovo balzello "proprio e autonomo" per rimpinguare i bilanci in crisi di liquidità dopo l'abolizione dell'imposta sugli immobili. La richiesta è stata avanzata ieri dall'Anci al ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli, nel corso dell'audizione sulla bozza di federalismo fiscale (si veda ItaliaOggi del 25/7/2008) che il governo porterà in consiglio dei ministri a settembre (probabilmente il 12 come anticipato dal sottosegretario alla presidenza, Paolo Bonaiuti ndr).

http://img59.imageshack.us/img59/3662/impegninanonv9.jpg

kintaro oe
06-08-2008, 19:57
...io mi sono fermato alla parola "richiesta", per capire che e' un thread farlocco....:rolleyes:

...i sindaci chiedono, ma non sta scritto da nessuna parte che lo otterranno...

Ripassa quando queste richieste saranno accettate :rolleyes:

GUSTAV]<
06-08-2008, 19:58
Smettiamola col dire che le casse comunali sono vuote e piangono la fame,
xchè non è così :mad:
Diciamo piuttosto che non hanno soldi in eccesso da regalare ai soliti amici,
per fare i soliti appalti.. :rolleyes:
Economia innanzitutto.. altro che "buco" di miliardi di euro...
Secondo mè i responsabili di questi mostruosi debiti dovrebbero pagare di tasca loro.. :mad:

atinvidia284
06-08-2008, 21:27
...io mi sono fermato alla parola "richiesta", per capire che e' un thread farlocco....:rolleyes:

kintaro oe quello del pezzo di pane..giusto?? Ti ritrovi nel nuovo governo?:)
Vabbè cmq fino a quando la nuova tassa che sopperirà ai mancati introiti dell'Ici non si chiamerè "Imposta per abolizione ICI" o "Imposta ex ICI" nessuno protesterà...:rolleyes:

kintaro oe
06-08-2008, 21:51
kintaro oe quello del pezzo di pane..giusto?? Ti ritrovi nel nuovo governo?:)

..e questo che kaiser c'entra con il thread ?
Ma visto che oramai la domanda e' posta...mmmm...vediamo.......mmmm...
Finora le mani nel portafoglio non le hanno messe , tuttavia sono inorridito per alcuni provvedimenti che sono stati promulgati.

Vabbè cmq fino a quando la nuova tassa che sopperirà ai mancati introiti dell'Ici non si chiamerè "Imposta per abolizione ICI" o "Imposta ex ICI" nessuno protesterà...:rolleyes:

Il mio comune da tempo ha abolito l'ici sulla prima casa, tuttavia non mi sembra sul lastrico :rolleyes: , cioe, fino a poco tempo fa visto che la nuova amministrazione di area sx sta' facendo di tutto per creare una voragine nei conti del comune :rolleyes:

tdi150cv
06-08-2008, 21:58

lassa sta' ... non serve ...
inutile fornire loro questi spunti di riflessione ...

TheMash
06-08-2008, 22:11

ha parlato :asd:

Brakon
06-08-2008, 22:18
Spunti di riflessione? eccone uno...

Le tasse che vanno a Roma si pagano tanto e quanto prima. Le uniche che non so pagano più (anzi l'unica) era anche l'unica che faceva si che i soldi pagati non andassero a roma (ladrona, non dimentichiamolo) ma al comune di residenza, praticamente quelli che aiutavan oa rendere il posto dove si vive migliore, e senza aspettare che lo facesse lo stato.

I comuni, giustamente si incazzano e reclamano a gran voce un introito equivalente. La gente (soprattutto quella che la lega l'ha votata col cuore) no. Perchè?

Dovrebbero incazzarsi tutti coloro che vogliono il fantomatico federalismo... ma fino a quanto arriva la sudditanza psicologica? Fino a quando fare buon viso a cattivo gioco?

atinvidia284
06-08-2008, 22:21
Si può discutere anche degli impegni nell'agenda del cavaliere se trovi più interessante l'argomento e ti trovi più ad agio a parlare di silvio...

kintaro oe
06-08-2008, 22:25
Si può discutere anche degli impegni nell'agenda del cavaliere se trovi più interessante l'argomento e ti trovi più ad agio a parlare di silvio...

Si, nel thread apposito....
Qui si parla di altro....quindi sarebbe bello non andare off topic...

Tensai
06-08-2008, 22:39

Tipo Palermo che ha raddoppiato l'irpef. :muro:

E tu, Cocis, stai zitto, fazioso comunista! :doh:
(ops, forse ora va di moda giustizialista :stordita: )

indelebile
06-08-2008, 22:40
ha parlato :asd:

e poi si parla di superiorità morale della sinistra :stordita: da che pulpito

kintaro oe
06-08-2008, 22:53
Spunti di riflessione? eccone uno...

Le tasse che vanno a Roma si pagano tanto e quanto prima. Le uniche che non so pagano più (anzi l'unica) era anche l'unica che faceva si che i soldi pagati non andassero a roma (ladrona, non dimentichiamolo) ma al comune di residenza, praticamente quelli che aiutavan oa rendere il posto dove si vive migliore, e senza aspettare che lo facesse lo stato.

I comuni, giustamente si incazzano e reclamano a gran voce un introito equivalente. La gente (soprattutto quella che la lega l'ha votata col cuore) no. Perchè?

Dovrebbero incazzarsi tutti coloro che vogliono il fantomatico federalismo... ma fino a quanto arriva la sudditanza psicologica? Fino a quando fare buon viso a cattivo gioco?

....curioso che si invochi la lesa maesta' al federalismo quando e' un'istituzione che deve pigliare i soldi da un cittadino.....

Invece l'ipotesi di trattenere una parte dell' irpef o l'iva in comune o in regione non puo' essere preso in considerazione...:rolleyes:
Visto e considerato che ci sono comuni che, senza l'ici sulla prima casa ci campano benissimo, visto e considerato che in molte regioni del sud l'ici e' molto aleatoria come tassa, per poi vedere amministrazioni che chiedono allo stato centrale di ripianare i debiti......

kintaro oe
06-08-2008, 23:00
Tipo Palermo che ha raddoppiato l'irpef. :muro:

Beh, se in una ipotetica scala da 1 a 10, se prima pagavi 2, e ora paghi 4, normale che sia raddoppiata, mentre da noi si e' sempre pagata la soglia massima stabilita dallo stato centrale.

Ma poi che ti lamenti, come l'ici serve per mandare avanti il comune, l'irpef serve a mandare avanti la regione, quindi se da un lato ti hanno tolto l'ici, dall'altra ti aumenta l'irpef, non la vedo cosi' tragica...
Ma poi, tra l'altro a voi non rompono le balle nemmeno col canone rai, da noi appena il muratore posa la prima pietra arriva il bollettino da pagare...:stordita:

Tensai
06-08-2008, 23:06
Ma poi che ti lamenti, come l'ici serve per mandare avanti il comune, l'irpef serve a mandare avanti la regione, quindi se da un lato ti hanno tolto l'ici, dall'altra ti aumenta l'irpef, non la vedo cosi' tragica...Ma non mi lamento, anzi, non me ne frega proprio niente.
Solo se facessi parte del suo elettorato mi sentirei preso in giro.

Ma poi, tra l'altro a voi non rompono le balle nemmeno col canone rai
Noi chi? da noi appena il muratore posa la prima pietra arriva il bollettino da pagare...:stordita:
Voi chi?

LUVІ
07-08-2008, 06:28
Ma non mi lamento, anzi, non me ne frega proprio niente.

Noi chi?
Voi chi?

Fra l'altro "da noi" dove? :confused:

^TiGeRShArK^
07-08-2008, 06:48
..e questo che kaiser c'entra con il thread ?
Ma visto che oramai la domanda e' posta...mmmm...vediamo.......mmmm...
Finora le mani nel portafoglio non le hanno messe , tuttavia sono inorridito per alcuni provvedimenti che sono stati promulgati.
Veramente accusavate tutti Prodi di aver messo le mani nel portafoglio...:mbe:
la pressione fiscale fino al 2013 NON SCENDERA' rispetto a quella di Prodi...
perchè ora siete tutti felici come una pasqua, nonostante le (vane) promesse di Ilvio di abbassare la pressione fiscale al di sotto del 40%? :)
Sarà che le tasse estorte dal politico + menzognero d'italia vi stanno + simpatiche di quelle estorte dal + pacioccone? :)
Dal mio punto di vista sono tutte uguali..
beh..
contenti voi.
che ve devo dì de più.. :D

indelebile
07-08-2008, 07:08
tra altro ...se prodi ha messo tutte queste tasse perchè b. non le ha ancora tolte/rimesso come prima? perchè non ha ricambiato irpef ? perchè non ha abbassato le adizzionali regionali/comunali? perchè non ha rimesso come prima il bollo auto? e le altre 100 e più tasse che si favoleggiava? fanno comodo è...

whistler
07-08-2008, 07:15
perchè silvietto ed amici sanno che prodi non ha fatto niente di così terribile.
anche se degli errori li ha fatti , ma al governo ci doveva tornare lui pr i motivi che abbiamo visto : LODO.
e gli italiani gliel anno mandato. hahahahahahah

sider
07-08-2008, 07:17
Già....le tasse "inutili" che stritolavano le famiglie.....perchè non sono stae ridotte? Come si fa ad essere così ingenui?

atinvidia284
07-08-2008, 08:13
Si, nel thread apposito....
Qui si parla di altro....quindi sarebbe bello non andare off topic...
Infatti era un invito per tdi a cambiare thread o almeno ad illuminarci con qualche nuovo spunto di riflessione...
Comunque se l'ici non fosse così importante probabilmente lo Stato non dovrebbe nulla al comune di Roma,invece per mantenere in equilibrio il bilancio comunale lo Stato verserà dalle propie casse...e chi rimpingua le casse statali??

«I trasferimenti dello Stato per coprire il mancato incasso di Ici non sono ancora arrivati. Se Roma non pagherà entro luglio entreremo in sofferenza e non riusciremo a rispettare tutti gli impegni». Parola di Passoni, assessore al Bilancio. Il governo aveva promesso di sistemare la questione, dopo l' abolizione dell' imposta sugli immobili sulla prima casa, entro il 30 giugno. Sono passati dieci giorni e Palazzo Civico non ha visto un euro. Nuova data? Il 15 luglio, ma sono possibili altri slittamenti. L' amministrazione ha incassato 154 milioni di euro dall' Ici sulle seconde case, le prime case di lusso, le aree fabbricabili e i chioschi. A bilancio i milioni erano 250 circa, il che vuol dire quasi 100 milioni in meno. «Se non arriveranno - aggiunge Passoni - a settembre sarà molto dura». (d. lon.)

La morale è che se dalla tasca sinistra ti entrerà qualcosina per il mancato pagamento dell'ici dalla destra ti uscirà prima o poi...aspetta e vedrai

Brakon
07-08-2008, 08:26
....curioso che si invochi la lesa maesta' al federalismo quando e' un'istituzione che deve pigliare i soldi da un cittadino.....

Invece l'ipotesi di trattenere una parte dell' irpef o l'iva in comune o in regione non puo' essere preso in considerazione...:rolleyes:
Visto e considerato che ci sono comuni che, senza l'ici sulla prima casa ci campano benissimo, visto e considerato che in molte regioni del sud l'ici e' molto aleatoria come tassa, per poi vedere amministrazioni che chiedono allo stato centrale di ripianare i debiti......
La prima frase sinceramente non l'ho capita :stordita:
Per il resto, a me l'idea del federalismo piace molto e la vorrei vedere realizzata. Se la lega non si fosse alleata col burattinaio l'avrei pure votata, pur tappandomi il naso per certi personaggi che vorrei vedere fuori dalla politica, anzi non vorrei vedere proprio più. E NON perchè B. mi sta antipatico, ma perchè sapevo che avrebbe utilizzato i voti dei leghisti per i suoi porci comodi e preso per il culo poi l'elettorato leghista.
Ovviamente non passa giorno senza che io speri di essere smentito ma per ora i fatti mi cosano.

L'ipotesi che tu dici (trattenere parte dell'irpef o iva) PUO' essere presa in considerazione, anzi DOVREBBE essere presa in considerazione. Ma ahimè, è ancora ipotesi, visto che per ora da questo punto di vista non s'è ancora visto niente. Alla faccia dell'emergenza tasse, famiglie strangolate, pressione fiscale indecente ecc ecc.

Per quanto riguarda la mala amministrazione dell'imposta, non cambia il discorso di fondo che l'ici era una tassa federalista. doveva essere modificata magari, regolata... non cancellata, non con dei federalisti al governo. Ce ne sono altre mille di "tasse" inutili che sono solo soldi regalati a Roma (canone rai prima di tutte, imo, almeno oggigiorno).

dantes76
07-08-2008, 09:05

io mi sento piu' sicuro...

kintaro oe
07-08-2008, 09:44
Ma non mi lamento, anzi, non me ne frega proprio niente.

Noi chi?
Voi chi?

mah.....rispetto a l'anno scorso quest'anno non ho pagato l'ici, il che non mi sembra affatto male......

kintaro oe
07-08-2008, 09:47
Veramente accusavate tutti Prodi di aver messo le mani nel portafoglio...:mbe:
la pressione fiscale fino al 2013 NON SCENDERA' rispetto a quella di Prodi...
perchè ora siete tutti felici come una pasqua, nonostante le (vane) promesse di Ilvio di abbassare la pressione fiscale al di sotto del 40%? :)
Sarà che le tasse estorte dal politico + menzognero d'italia vi stanno + simpatiche di quelle estorte dal + pacioccone? :)
Dal mio punto di vista sono tutte uguali..
beh..
contenti voi.
che ve devo dì de più.. :D

Ed e' quello che pensano il 70% degli italiani, senno' lo rivotavano :stordita:
Intanto quest'anno non ho pagato l'ici, meglio che un calcio nei coglioni (aumento bollo auto), o la presa per il culo delle ricariche telefoniche...

sider
07-08-2008, 09:48
mah.....rispetto a l'anno scorso quest'anno non ho pagato l'ici, il che non mi sembra affatto male......

La pagherai, e la stai già pagando in parte, sotto altre forme.
Vedi aumento dell'addizionale IRPEF che il mio comune ha quadruplicato, per esempio.
Tutta fuffa elettorale, basta non cascarci.
Ma vedo che c'è chi abbocca.

kintaro oe
07-08-2008, 09:50
tra altro ...se prodi ha messo tutte queste tasse perchè b. non le ha ancora tolte/rimesso come prima? perchè non ha ricambiato irpef ? perchè non ha abbassato le adizzionali regionali/comunali? perchè non ha rimesso come prima il bollo auto? e le altre 100 e più tasse che si favoleggiava? fanno comodo è...

Non ha mai detto che deve fare tutto nei primi 4 mesi :stordita:

Tefnut
tutti finocchi col culo degli altri.

questa è la politica adottata, da vedere se manterrà però le promesse di fornire ai comuni il mancato introito dell'ici

Il governo toglie l'ici, tassa che portava guadagno al comune, non da nulla al comune, mantiene la tassazione alta se non di +...
quindi? il sacrificio lo fa fare ai comuni e lui si prende il merito? complimentoni

Da aggiungere però che mi interesserebbe avere qualche dato.
Prima c'era l'ici piena
Poi prodi ha fatto un buono sconto sull'ici, di quanto sono calati gli introiti del comune? ha dato un ritorno ai comuni per i mancati introiti?
Poi è arrivato berlusconi, ha tolto l'ici per i proprietari della prima casa, che introito è venuto a mancare rispetto a prima? i comuni avranno qualche ritorno (qua mi pare già di capire di no)?

TheMash
per chi vive nella casa in affitto (e credo che non siano pochi) questo provvedimento è inutile...
io vivo in una casa in affitto, perchè acquistarla ora come ora significa morire di vecchiaia e lasciare a mio figlio il mutuo della casa, con i prezzi che ci sono.
Quindi a me non è venuto nulla....

kintaro oe
07-08-2008, 09:51
La pagherai, e la stai già pagando in parte, sotto altre forme.
Vedi aumento dell'addizionale IRPEF che il mio comune ha quadruplicato, per esempio.
Tutta fuffa elettorale, basta non cascarci.
Ma vedo che c'è chi abbocca.

Veramente da noi l'aliquota irpef e' rimasta quasi invariata:stordita:

Comunque il titolo del thread e' palesemente falso poiche' e' solo una proposta, non c'é nessuna nuova tassa...

Onisem
07-08-2008, 11:39

Si, ma ammetterai che queste premesse di federalismo stimolino come un brivido lungo la schiena?

kintaro oe
07-08-2008, 12:12
Si, ma ammetterai che queste premesse di federalismo stimolino come un brivido lungo la schiena?

Se ci sono amministrazioni che da tempo campano senza ici sulla prima casa, vuol dire che ci sono margini per razionalizzare le spese...

eeehh, quello che chiedono i sindaci e' un loro federalismo personale per mantenersi le clientele (vedi consulenze esterne).

whistler
07-08-2008, 12:48
non si può togliere l ici a gente che ha megavilloni 10 appartamenti.
i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri aumentano la loro povertà.
io sono per il risparmio da parte dei comuni cosa che non gli vedo fare mai
microsoft , luci accese 24 / 24 , spreco di acqua , mobilii inutili...

kintaro oe
07-08-2008, 12:57
non si può togliere l ici a gente che ha megavilloni 10 appartamenti.
i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri aumentano la loro povertà.
io sono per il risparmio da parte dei comuni cosa che non gli vedo fare mai
microsoft , luci accese 24 / 24 , spreco di acqua , mobilii inutili...

Ma infatti chi ti ha detto che e' stata tolta l'ici a ricchi con i megavilloni e 1o appartamenti ? :mbe:
Hai un'idea un po confusa su cosa consiste l'esenzione del pagamento dell'ici..:mbe:

tdi150cv
07-08-2008, 13:09
io mi sento piu' sicuro...

a si , ne son convinto ... io invece mangio una scaloppina al vino bianco con le patate al forno ... ottime.

whistler
07-08-2008, 13:13
Ma infatti chi ti ha detto che e' stata tolta l'ici a ricchi con i megavilloni e 1o appartamenti ? :mbe:
Hai un'idea un po confusa su cosa consiste l'esenzione del pagamento dell'ici..:mbe:

ne sono certo non si paga più per nessuno.

eventualmente poi postarmi qualcosa per informarmi.. siamo qui anche per questo.

kintaro oe
07-08-2008, 13:18

fonte? tuo cuggino ?

eventualmente poi postarmi qualcosa per informarmi.. siamo qui anche per questo.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/05/decreto-fiscale.shtml?uuid=da6f5d5e-28b1-11dd-ad01-00000e25108c&DocRulesView=Libero

30 secondi di google....
...sei troppo impulsivo..

Hal2001
07-08-2008, 13:19

Come perché? Perché adesso non pagano più 200€ di ICI (e ripeto chi ne aveva già bisogno era stato già agevolato dal governo precedente) mentre non parlano di tutti gli altri aumenti che questa porcata, come dice spesso Calderoli, ha comportato.
Insomma, dinnanzi al populismo di un diversamente onesto che ha in mano quasi tutti i mezzi d'informazione in Italia, cosa vuoi che ci sia da parlare all'elettore o meglio cittadino medio?
Dovremmo rifondare la nostra società, parlando e partendo dal basso, alla gente che non vuole o non ha i mezzi per informarsi, per guardare realmente come stanno le cose, e penso che l'unica cosa da fare sia farlo nei quartieri, fra la gente.

Hal2001
07-08-2008, 13:20
a si , ne son convinto ... io invece mangio una scaloppina al vino bianco con le patate al forno ... ottime.

Belle argomentazioni. Ogni giorno mi stupisci sempre di più.

Dai, non dire fregnacce, non esser fazioso in senso opposto anche tu, c'è chi la paga, il primo io, ma di sicuro non appartengo alla categoria dei bisognosi, almeno in quanto a rendite catastali ;)

kintaro oe
07-08-2008, 13:22
Come perché? Perché adesso non pagano più 200€ di ICI (e ripeto chi ne aveva già bisogno era stato già agevolato dal governo precedente) mentre non parlano di tutti gli altri aumenti che questa porcata, come dice spesso Calderoli, ha comportato.

mmm...parlami di quali aumenti avrebbe causato l'abolizione dell'ici sulla prima casa....:mbe: ...che siano diretta conseguenza dell'abolizione, e non del taglio dell'ici fatta dal governo precedente.....

Insomma, dinnanzi al populismo di un diversamente onesto che ha in mano quasi tutti i mezzi d'informazione in Italia, cosa vuoi che ci sia da parlare all'elettore o meglio cittadino medio?
Dovremmo rifondare la nostra società, parlando e partendo dal basso, alla gente che non vuole o non ha i mezzi per informarsi, per guardare realmente come stanno le cose, e penso che l'unica cosa da fare sia farlo nei quartieri, fra la gente.

:coffee:

whistler
07-08-2008, 13:23
non è merito di slvietto perchè già il governo prodi aveva provveduto all'abolizione... grazie per l informazione comunque

kintaro oe
07-08-2008, 13:25
non è merito di slvietto perchè già il governo prodi aveva provveduto all'abolizione... grazie per l informazione comunque

Azz... allora qualcuno avvisi cocis di levare il faccione di pilvio, e di mettere quello di prodo....:D

Fabryce
07-08-2008, 13:50

:nonsifa:

Il gov Prodi l'aveva tolta a quelli meno abbienti, Silvio ha completato l'opera togliendola anche agli altri (+ ricchi)

kintaro oe
07-08-2008, 15:30

Il gov Prodi l'aveva tolta a quelli meno abbienti, Silvio ha completato l'opera togliendola anche agli altri (+ ricchi)

Anche te hai il cugggino come informatore ?
Eh, si che il link con i dettagli del decreto l'ho postato :rolleyes:

whistler
07-08-2008, 15:42
quindi non avevo detto una fesserie che silvietto l ha tolta anche ai ricchi?

sider
07-08-2008, 15:49

Io già pagavo una miseria di ICI, dopo la mossa del governo precedente (non publicizzata, come sempre).

kintaro oe
07-08-2008, 16:08

Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.

Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.

Ne sanno una piu' del diavolo...

Fabryce
07-08-2008, 19:59
Anche te hai il cugggino come informatore ?
Eh, si che il link con i dettagli del decreto l'ho postato :rolleyes:

Ti faccio un esempio: nel palazzo accanto al mio c'è un appartamento (quindi non è una villa o un castello) di 240 mq, del quale prima pagavano l'ici ed adesso non più.. e di certo non sono poveri..

In una mia ricerca (2007) per il comune di siena, comprensiva dei comuni capoluoghi toscani risulta che al di sotto di un certo reddito l'ICI è abolita e non viene pagata e per quanto riguarda:

L'esenzione si applica anche alle abitazioni che il Comune ha assimilato a quelle principali: a) in base all'articolo 3, comma 56, della legge 662/1996 che permette di assimilare all'abitazione principale l'unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto, da anziani o disabili che acquisiscano la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che l'abitazione non risulti locata

esisteva già prima..

zuper
07-08-2008, 20:06

c'è qualcosa di male ad essere ricchi?

raddoppiategli pure quella sulla seconda....

tripicategli quella sulla terza....e così via...

ma c@zzo....anche loro hanno diritto ad una PRIMA CASA....castello o bugigattolo che sia!! :rolleyes:

kintaro oe
07-08-2008, 20:26

ma c@zzo....anche loro hanno diritto ad una PRIMA CASA....castello o bugigattolo che sia!! :rolleyes:

no no, non puoi permetterti di essere ricco...

Guadagni 100.000 ?

te ne porto via 90.000, e te ne resti con 10.000 come i plebei , e non fiatare !!

....peccato che cosi' facendo, se IO potessi guadagnare 30.000, ne guadagno 10 e mi fermo , chi me lo fa fare di lavorare di piu per regalare 20.000 allo stato , per non parlare del fatto che, se ho la possibilita' di poter tenermene almeno 20.000 dei 30.000 guadagnati, me ne andrei dall'italia .....

Lagun85
07-08-2008, 20:29
no no, non puoi permetterti di essere ricco...

Guadagni 100.000 ?

te ne porto via 90.000, e te ne resti con 10.000 come i plebei , e non fiatare !!

....peccato che cosi' facendo, se IO potessi guadagnare 30.000, ne guadagno 10 e mi fermo , chi me lo fa fare di lavorare di piu per regalare 20.000 allo stato , per non parlare del fatto che, se ho la possibilita' di poter tenermene almeno 20.000 dei 30.000 guadagnati, me ne andrei dall'italia .....

Belli questi discorsi.
Sarebbero anche utili se si scrivessero numeri e statistiche veritiere.
È divertente leggerli,ma totalmente inutile ai fini comprensivi.

zuper
07-08-2008, 20:35
Belli questi discorsi.

nn servono numeri e statistiche....quello che a me da fastidio è che il ricco debba pagare ancora di + di quello che già paga!

se guadagni 100 e paghi 30...è giusto che se guadagni 100.000 paghi 30.000

punto e basta!!!!

kintaro oe
07-08-2008, 20:55
Belli questi discorsi.

C'é poco da discutere....
Io posso guadagnare 100, me ne porti via 90 lasciandomene 10, la prossima volta guadagno 10 e ti attacchi, o se non mi lasci guadagnare di piu, me ne vado , e grazie al cielo che non siamo come la vecchia U.R.S.S. dove non potevi nemmeno andartene, qui chiunque puo' fare i bagagli e andarsene.
Che fai dopo, chiudi le frontiere ?
Penso che questo discorso sia condivisibile per il 99% di quelle persone che possono guadagnare 100.

Tieni presente che , chi ti sta' facendo questo discorso e' uno che ORA non guadagna nemmeno 10, ma se in un futuro potesse guadagnare di piu, getterei uno sguardo oltralpe....

Korn
07-08-2008, 20:56

:D :D sei commovente poveri riccastri, che sfortuna navigare nell'oro

zuper
07-08-2008, 20:58
:D :D sei commovente poveri riccastri, che sfortuna navigare nell'oro

sempre meglio che provare invidia ;)

tdi150cv
08-08-2008, 01:15
sempre meglio che provare invidia ;)

sbagli ... provare invidia ti porta a gridare contro chi ha fatto fortuna ... gridare contro chi ha fatto fortuna ti fa sentire qualcuno ... non avendo altri modi per sentirsi appagati si sceglie questa via ...

fa molto :"la volpe e l'uva" ...