PDA

View Full Version : Thread per betatesting di Norton 2009 e NortonInternetSecurity 2009

xcdegasp
06-08-2008, 19:00
Chi fosse interessato a partecipare come Betatester dei prodotti NortonAntivirus 2009 e NortonInternetSecurity 2009 può fare riferimento a questo thread per dare la propria adesione.
Di seguito la proposta ottenuta via pvt di tale progetto:

Ciao,

mi chiamo Gunnar e lavoro per massklusive, un‘ agenzia online di Amburgo che collabora tra l’ altro con Symantec.

Dato che il forum Hardware Update si occupa del tema sicurezza su internet e ci sono ulteriormente alcuni esperti per questo settore fra i vostri utenti vorrei invitarvi a testare le due versioni beta di Norton Internet Security 2009 e Norton Antivirus 2009, disponibili da scaricare qui:

http://www.symantec.com/norton-beta/

È noto che i prodotti della serie Norton hanno una brutta riputazione e molta gente è scettica testare qualcosa con cui ha avuto delle esperienze negative nel passato. Per questo motivo lo sviluppo delle versioni 2009 ha preso in considerazione particolarmente le richieste e critiche degli utenti.
Un beta testing fa solo senso quando molti utenti testano il programma e danno un feedback. Per questo vi saremmo molto grati se poteste provare le due versioni nuove ampiamente o invitare i vostri utenti a farlo.

Ogni reazione - sia positiva sia negativa - aiuta per l'ottimizzazione delle versioni finali, la vostra opinione conta per noi!

Ho allegato il collegamento del social media release dove si può trovare Informazioni sulle versioni beta e un po’ di materiale background:

http://symantec.massklusive.com/it/social_media_release_2008_08/index.html

Nel caso che ci siano domande o proposte non esitare a contattarmi all´indirizzo email indicato.

Tanti saluti,
Gunnar

GOLDRAKES
06-08-2008, 19:13
Ottimo ;) Sto testando la suite NIS 2009 al momento riscontro queste novità a mio parere importanti :
ho notato che è stata inserita una nuova tecnologia Norton Insight che riduce il bisogno di scansionare files Norton Insight permette di evitare la scansione dei file che si trovano comunemente sulla maggior parte dei pc e statisticamente considerati come sicuri) e una modalità silenziosa che sospende automaticamente gli avvisi e gli update per evitare interruzioni o rallentamenti delle attività come giochi, film o presentazioni. L’aspetto maggiormente interessante del nuovo Norton Antivirus 2009 è una reale diminuzione del consumo delle performance e ram del PC

wizard1993
06-08-2008, 19:18
mi accodo e sono molto interessato

GOLDRAKES
06-08-2008, 19:23
mi accodo e sono molto interessato

è una settimana che lo sto testando a mio parere sono stati fatti passi importanti

wizard1993
06-08-2008, 19:39
è una settimana che lo sto testando a mio parere sono stati fatti passi importanti

a mio avviso anche la 2008 non faceva affatto schifo

GOLDRAKES
06-08-2008, 19:41
a mio avviso anche la 2008 non faceva affatto schifo

si in effetti non era male ma appesantiva un po il sistema con questa beta trovo il sistema molto reattivo

GOLDRAKES
07-08-2008, 13:11
io consiglio di provarlo provare nn nuoce ;)

trugoy
07-08-2008, 13:28
Ottimo ;) Sto testando la suite NIS 2009 al momento riscontro queste novità a mio parere importanti :
ho notato che è stata inserita una nuova tecnologia Norton Insight che riduce il bisogno di scansionare files Norton Insight permette di evitare la scansione dei file che si trovano comunemente sulla maggior parte dei pc e statisticamente considerati come sicuri) e una modalità silenziosa che sospende automaticamente gli avvisi e gli update per evitare interruzioni o rallentamenti delle attività come giochi, film o presentazioni. L’aspetto maggiormente interessante del nuovo Norton Antivirus 2009 è una reale diminuzione del consumo delle performance e ram del PC

Alcune domande...
1) Se si disinstalla lascia schifezze in giro come molte vecchie versioni (sia di Norton che no)?
2) Il periodo di beta test quanto dura?
3) Posso installarlo su più macchine (ho 3 pc..)?
4) Non è che al termine del beta testing, viene regalata una licenza? :)

Grazie

GOLDRAKES
07-08-2008, 15:06
Alcune domande...
1) Se si disinstalla lascia schifezze in giro come molte vecchie versioni (sia di Norton che no)?
2) Il periodo di beta test quanto dura?
3) Posso installarlo su più macchine (ho 3 pc..)?
4) Non è che al termine del beta testing, viene regalata una licenza? :)

Grazie

1) no è stato rivisitato il kernel nn ha niente a che vedere con le vecchie versioni
2) una volta inserito il seriale che ti arriva per email il periodo di test dura 15g
3)certo
4)no mi spiace :D

trugoy
07-08-2008, 15:21
Grazie per le risposte..

...certo che 15 giorni di prova sono un po' pochini...

Considerato che altre software houses, per dei beta test, danno dei tempi più lunghi, avrebbero potuto fare di più.

Provo a scrivere a symantec, evidenziando che loro hanno un evidente vantaggio dal fatto che gli utenti collaudano il loro lavoro, poiché possono risparmiare sui costi di allestimento di un team di beta tester.

Pertanto, a fronte del nostro test - gratuito - potrebbero darci almeno la possibilità di valutare ed usare il loro prodotto sino alla data di rilascio della versione definitiva ed ufficiale...

Che ne dite?

GOLDRAKES
07-08-2008, 15:25
Grazie per le risposte..

Considerato che altre software houses, per dei beta test, danno dei tempi più lunghi, avrebbero potuto fare di più.

Provo a scrivere a symantec, evidenziando che loro hanno un evidente vantaggio dal fatto che gli utenti collaudano il loro lavoro, poiché possono risparmiare sui costi di allestimento di un team di beta tester.

Pertanto, a fronte del nostro test - gratuito - potrebbero darci almeno la possibilità di valutare ed usare il loro prodotto sino alla data di rilascio della versione definitiva ed ufficiale...

Che ne dite?

prego ;) cmq credo sia un po' difficile

Chill-Out
07-08-2008, 22:03
Altro materiale

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=215033

xcdegasp
08-08-2008, 10:36
Grazie per le risposte..

Che ne dite?

in realtà non è vero che possano non collaudare internamente, quei betatester devono esserci comuque come deve esserci comunque un controllo qualità interno..
il valore aggiunto portato dagli utenti volontari è nel suggerire migliorie, focalizzare l'attenzione della software house su determinate funzioni/obbiettivi, prova su strada su pc "normali", i volontari poi si tramutano in utenti esperti per dare assistenza sul forum, pubblicità per passa parola e dall'attività svolta sul forum.

di solito le key rilasciate ai betatester durano 3-4-6 mesi e in alcuni casi possono essere anche di 12mesi, tanto alla software house non costa nulla regalare una key :)
hai provato a contattare l'utente "Norton-Forum-Assist" ?

Norton-Forum-Assist (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=270607)

trugoy
08-08-2008, 10:48
Grazie, gli ho appena scritto.
In realtà ho provato ieri a scrivere alla persona indicata sul sito che parla della beta (http://symantec.massklusive.com/it/s..._08/index.html) ma temo sia in ferie..

Vediamo la reazione..
Grazie ancora

wizard1993
09-08-2008, 11:00
mi sta lasciando molto sorpreso; senon fosse per quell'orrida veste giallo ambra sarebbe quasi perfetto

leolas
10-08-2008, 21:37
La provo pur'io ora; certo che in realtà il setup da 53mb non è proprio un ottimo presagio... :mbe: :O :D

Non voglio sapere quanto pesavano i setup dei vecchi Norton...

EDIT

Partiamo maluccio :stordita:

E' da più di un'ora che stà creando un error report durante l'installazione :/

Ha appena finito :fagiano:

Venice39
15-08-2008, 10:10
Sono 11 giorni che l'ho installato, credo che sia la migliore versione fin ora prodotta, appena scadono ancora 4 giorni passo alla buil 110 che sembra aver risolto il problema della segnalazione di falsi positivi, quando caricara la gmail, e la casella postale di yahoo.

LordPBA
16-08-2008, 08:30
sono sempre molto interessato al beta testing (lo faccio spessimo) ma 15gg sono troppo pochi davvero... non posso giudicare un prodotto in 15gg, minimo minimo un mese... i problemi sorgono sempre dopo un bel pò di uso...

Cmq stavo per scaricarlo quando nel forum del testing ho visto l'errore con Vista 64 che blocca il boot e che per risolvere bisogna editare i registri... sorry, ma non ne ho voglia... dai primi feedback si vede che è davvero una beta, un bel pò di problemi e smanettamenti, però dicono che è davvero più leggero, se così fosse lo tengo davvero d'occhio.

Venice39
20-08-2008, 10:10
Sta mattina accendo il computer e la prima schermata è quella del windows vista boot manager, che indicava un errore in un driver e l'impossibilita di caricamento di windows vista per colpa di tale:

Driver: /windows/System32/Drivers/NIS/1000000.070/SYMEFA.SYS

Status: 0xc0000098

Driver danneggiato o mancante.

il giorno prima andava tutto bene, ad esclusione che ho installato il nuovo adobe acrobat reader 9.0 in inglese e nell'installazione c'era incluso anche adobe air.

Molto probabilmente i due programmi vanno in qualche modo in conflitto.

Nella build 110, ci sono vari bug tra cui:
- Non carica la toolbar norton in firefox 3.0
- Non registra la key installation in symantec account
- Sporadici crash di symantec framework (è accauduto un paio di volte)

Adesso ho disinstallato al build 110 in modalita provvisoria, e installato la nuova buid 114 che hanno postato ieri notte.

Per chi ha il problema dei 14 giorni, vi informo che basta richiedere un altra key, e inserirala nella schermata di rinnovo abbonamento per avere a disposizione ulteriori 14 giorni.

leolas
27-08-2008, 17:02
io ci avevo rinunciato, non ero riuscito ad installarlo ne' sul mio pc, ne' su due VM :stordita:

provo con la nuova build

leolas
27-08-2008, 17:41
uhm, ma se io volessi chiedere un funzione, posso scriverlo qui?

Mi da fastidio che non si possano "trustare" manualmente i programmi... :stordita:

Non ho capito se questo Gunnar ogni tanto viene a leggere questo thread...

edit: segnalato come feedback ;)

leolas
29-08-2008, 15:39
per ora mi stà facendo una buona impressione, tra oggi e domani lo testerò sulla VM con dei virus, e vedremo come andrà.... :O

Venice39
01-09-2008, 08:10
dove possiamo richiederla?

Il programma di betatest è terminato e sul sito di symantec sono stati rimossi i link dove si potevano chiedere le key.

- edit - dalla home page di symantec effettivamente sembra non esserci piu il programma ma la pagina è ancora raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.symantec.com/norton-beta/welcome.html

- end edit -

Se si ha la versione nis 2009 o nav 2009 installata e con i giorni abbonamenti in scadenza, bisogna attendere l'avviso del programma, e seguire una precedura che ti rimanda ad un sito gestito da symantec, dove dopo aver cliccato sul bottone estendi abbonamento, estende l'abbonamento di altri 14/15 giorni, la data di scadenza della versione beta comunque dovrebbe essere il 24 settembre 2008

Credo che per quella data la versione definitiva sia gia in vendita sullo store usa di symantec.

Un altra interessante novita introdotta da poco e il symantec recovery tools 2009, un immagine iso scaricabile gratuitamente di 240 mb. praticamente un antivirus che si puo usare prima di fare il boot di windows vista.

Tutti i programmi beta comunque sono libertamente scaricabile dal sito ftp di symantec a questo indirizzo:

ftp://ftp.symantec.com/misc/sabu/nis_beta/

Venice39
07-09-2008, 16:23
Su amazon danno la disponibilita dell'acquisto del pacchetto nis 2009, a partire dal 15 settembre, per cui credo che la fase di beta sara interrotta quel giorno, e la versione finale sara la build 16.0.0.125

Sul sito ftp di symantec è stato pubblicato anche uno strumento specifico per la rimozione totale della versione beta.

Venice39
07-09-2008, 17:47
sicuramente è così

E sicuramente dovranno in quella build 125, dargli una bella controllata, e sopratutto una bella ritoccata, dato che la build 120 è terribilmente instabile.

Provata su vari computer reali, e su macchine virtuali.

All'atto dell'installazione nulla da segnalare, al successivo riavvio, con sistemi windows vista (basic, home, businnes, e ultimate) sp1, errore in fase di boot:

Impossibile caricare correttamente windows vista

File: \windows\system32\Drivers\NIS\100000.078\SYMEFA.SYS

Status: 0X0c0000e9

Diagnosi: Driver danneggiato o mancante.

Impossibile avviare i sistemi operativi anche in modalita provvisoria, unico rimedio utilizzare il dvd originale di windows vista.

Successivo riavvio, disinstallazione di nis 2009, richiesto riavvio.

Successivo boot, errore ancora di windows vista (tutte le versioni) in fase di boot

Impossibile caricare correttamente windows vista.

File: \Windows\System

Status: 0x0c00009

Diagnosi: Registro di windows danneggiato o mancante.

Ho provato al successivo riavvio a far partire i vari sistemi in modalita provvisoria, niente da fare.

L'unico modo è stata il ripristino ancora tramite dvd di windows vista, utilizzando l'opzione di riparazione sistema operativo, sezione avvio.

Tre casi su cinque riparabili, e ancora con sistemi stabili, rimanenti due casi, unica soluzione formattazione completa.

Evidentemente il programma di installazione della build 120 ha un bug nella disinstallazione che va ad eliminare anche qualcosa che non deve, dato che danneggia il registro di windows vista.

Ho reinstallato la build 114 che ritengo la piu stabile tra quelle che symantec ha presentato, ed eccezion fatta per la barra norton che è totalmente incompatibile con firefox 3, il programma risulta comunque, molto veloce, stabile e preciso.

Adesso hanno presentato questo nuovo tool per rimuovere completamente il prodotto, ma dovrebbero piuttosto mettere mano al programma di installazione, buggato piuttosto di correggere errori che possono portare alla distruzione o alla corruzione del registro di windows.

Ho provato su macchina virtuale anche su windows xp, con sp2 il programma si comporta bene, con installato sp3, va irrimediabilmente in crash.

Per la barra di norton nei broswer, in internet explorer 7 installato in vista, o upgradato in xp, nessun problema, ma con internet explorer 8.0 beta 1 e beta 2, causa crash del processo ieplorer.exe, oppure consumo anomalo di calcoli cpu, in firefox 2.0 va bene, in firefox 3.0 appare ma non funziona, in firefox 3.0.1. la barra non appare sembra che l'installazione rimanga in qualche modo dormiente, quindi c'e un incompatibilita con il gestore delle estensioni di firefox

Curioso notare che con l'installazione del tor button, e dal pacchetto vidalia bundle, dopo il riavvio di firefox, appaia magicamente la barra, e funzioni correttamente, disinstallando tor button, e vidalia bundle, la barra rimane, ma non funziona.

Capitolo google chrome, nis 2009 è totalmente incompatibile, gli sviluppatori di nis hanno dichiarato sul forum è troppo "tardi", la sua implementazione per cui se ne riparlera nella versione 2010, nessuna aggiunta verra fatta con il liveupdate per creare una qualsivoglia integrazione anche con la norton bar in google chrome in questa versione 2009.

Capitolo norton safe web, ovvero una plug-in per nis 2009, con relativa community on line e sito web, mira alla classificazione volontaria da parte degli utenti di nis 2009, che accettano di installare questo plug-in, di creare una specie database di internet, indicando le pagine buone, da quelle contenenti invece maleware, o che mirino invece al phising.

Pregievole iniziativa, ma sa tanto di schedatura, e alcune pagine anche nelle community sono segnalate come nocive, con questo plug in attivo, qualsiasi pagina segnalata come nociva che si trova sul dominio, fa scattare il filtro, che ti blocca la visualizzazione delle pagine buone su tutto il dominio che stai visitando, e un filtro che dovrebbe essere rimesso apposto.

Un esempio e la pagina del sito poste.it, in cui ci si puo iscrivere all'iniziativa promozionale, sulla giacenza, il norton safe web blocca la pagina per phising, e cosi blocca anche la visualizzazione di tutto il domino di poste.it, impedendo di accadere ai servizi di home banking, e di poste italiane.

Capitolo Norton recovery system 2009, e un immagine iso scaricabile dal ftp di symantec usa, hanno rilasciato solo una versione di questo tool, è purtroppo soffre di non poter "estrarre" dall'installazione residente sull'hard disk, le definizioni virus piu aggiornate, per cui automaticamente usa la definizioni virus che sono nella iso, risalenti al 20 luglio 2008, in piu si rileva una lentezza esasperante nell'inserimento della product key, che deve essere uguale a quella del prodotto norton installato e attivato.

C'e tanto carne sul fuoco per i prodotti norton 2009, pero i risultati sono piuttosto deludenti, si spera che alla messa in commercio, ci siano miglioramenti apprezzabili, e meno guai

Venice39
09-09-2008, 13:01
La fase di beta test dei prodotti nis 2009 e nav 2009, è ufficialmente finita, e il forum di assistenza è stato chiuso.

I prodotti nis 2009, e nav 2009, come riportato nel forum oggi sono disponbili in vendita, e in trial.

Provata la trial di nis 2009, come pensavo e la build 16.0.125, molto stabile, incluse tutte i vari add-on.

Scomparsa anche l'incompatibilita della barra norton con la versione 3.0.1 di fire fox.

Corretto anche il bug del norton Recovery tool.

Per la corretta installazione delle nuove versioni, e richiesto l'uso del symantec removal tool, che spazza via ogni traccia di ogni precedente installazione, con risultati quasi sempre perfetti.

Chill-Out
09-09-2008, 14:38
Per la corretta installazione delle nuove versioni, e richiesto l'uso del symantec removal tool, che spazza via ogni traccia di ogni precedente installazione, con risultati quasi sempre perfetti.

L'ultima parte mi lascia un pò perplesso :stordita:

leolas
09-09-2008, 15:08
L'ultima parte mi lascia un pò perplesso :stordita:

incredibilmente, è così

l'ho disinstallato con Revo Uninstaller, e Revo ha dovuto rimuovere pochissima roba (delle chiavi e dei files rimasti c'erano, ma meno che con i norton precedenti ;))

Chill-Out
09-09-2008, 15:16
incredibilmente, è così

l'ho disinstallato con Revo Uninstaller, e Revo ha dovuto rimuovere pochissima roba (delle chiavi e dei files rimasti c'erano, ma meno che con i norton precedenti ;))

Mi riferivo nello specifico a questa parte della frase

con risultati quasi sempre perfetti.

è il quasi che mi perplime :)

Venice39
09-09-2008, 15:19
incredibilmente, è così

Si la nuova versione installa meno roba, pero è consigliabile avere sempre con se il disinstaller, dato che è l'unico rimedio a forza bruta per riportare tutto in ordine.

Non voglio fare pubblicita, ma acquistare i prodotti sullo store usa, dato che l'euro e molto forte, dovrebbe far risparmiare parecchio rispetto ad acquistarlo in scatola oppure in download sullo store italiano.

Tanto anche se tu compri la versione usa e la installi su windows vista italiano, non comporta nessun genere di problema.

L'unica piccola incongruenza potrebbe sorgere con la versione locaizzata di firefox 3.0.1, e la norton bar, ma basta disinstallare quella italiana, ed installare la versione usa, e tutto funziona correttamente.

xcdegasp
10-09-2008, 12:53
@ Norton-Forum-Assist:
non vedo nessuna attività da quando hai preso contatti con me... era solo un'opera pubblicitaria o è un opera che si voleva concretizzare in una community?

leolas
10-09-2008, 12:55
@ Norton-Forum-Assist:
non vedo nessuna attività da quando hai preso contatti con me... era solo un'opera pubblicitaria o è un opera che si voleva concretizzare in una community?

temo la prima :rolleyes:
Credevo che almeno si sentisse con qualcuno tramite PM

drake74
10-09-2008, 13:45
ciao

ho un problema ,dopo aver installato la versione client del norton vers.9 non riesco ad far visulaizzare lo scudo sulla barra delle applicazoni

ciao e grazie

Venice39
10-09-2008, 19:17
ciao

ho un problema ,dopo aver installato la versione client del norton vers.9 non riesco ad far visulaizzare lo scudo sulla barra delle applicazoni

ciao e grazie

Da quello che si legge in giro è un piccolo bug della build 125, delle volte lo scudo appare all'avvio, altre volte non appare anche se l'applicazione e tutti i relativi servizi e driver di sicurezza sono caricati correttamente, per adesso non c'e ancora una pach, la cosa migliore da fare, e riavviare di nuovo il sistema operativo, e nella maggior parte dei casi, lo scudo riapparira normalmente.

GOLDRAKES
11-09-2008, 10:18
ma che ve ne fate dello scudo basta che i norton è attivo e nn presenta nessnuna segnalazione nell'icona attiva siete protetti

Norton-Forum-Assist
11-09-2008, 15:57
Ciao,
A nome di Symantec vorrei ringraziare tutti i partecipanti del beta testing che hanno darci feedback, opinioni e critiche molto utili.

Abbiamo seguito la discussione qui attentamente e raccolto il feedback. Poi abbiamo risposto le domande aperte che abbiamo ricevuto via PM.

Inoltre grazie mille agli amministratori che hanno sia testato i prodotti sia supervisionato il beta testing.

Nel caso che ci siano ancora domande o notazioni potete naturalmente contattarmi direttamente tramite PM.

Tanti saluti di Amburgo, speriamo bene che ci vediamo al prossimo beta testing ;-),

Gunnar.

leolas
11-09-2008, 17:12
ciao, al prossimo beta testing, allora :)

Almeno ora sappiamo che non abbiamo scritto i post per niente ;)

ps: amburgo? ho un paio di amici lì :D Bella città!

LordPBA
12-09-2008, 08:58
Ergo il NAV 2009 sarà più leggero del 2008? Bene, anche perchè farlo più pesante ci si sarebbedovuti impegnare davvero...:ciapet:

Venice39
12-09-2008, 09:40
Contento di essere stato utile, alla fine nis 2009, è la migliore versione mai inventata, leggero ma allo stesso molto potente.

Solo una cosa pero mi lascia perplesso, ovvero la solita storia che in italia, se debba per forza pagare di piu, che nel resto nel mondo.

Premetto che ho usato la versione beta fin dall'inizio, per cui ho familiarizzato con l'interfaccia in inglese, e anche se non capivo qualcosa in inglese, in buon vecchio google, con il traduttore simultaneo alla fine colmava il mio arruginito inglese, per cui nessun problema

Il 9/9/2008, e finita la fase beta, e c'era il messaggio del coordinatore dei beta tester americani, che informava che si poteva acquistare il prodotto, per cui, dopo 9 anni di utilizzo, e dopo 8 anni in cui compro tutti gli anni il prodotto sullo store symantec italiano la versione in download, ho pensato, dato che c'è questo benedetto (o maledetto, dato che il petrolio lo pagano in dollari e non in euro), euro forte, vediamo se si puo acquistare anche sullo store symantec usa.

norton internet security 2009 upgrade usa $ 49,99
Extended download service $ 8,99
Subtotal $ 58,98
Shipping cost $ 0 (dato che è un download)
Discount $0
Tax (vat del 15% su 58,98) $8,85
Grand Total $67,83 che con il cambio di quel giorno fanno Euro 48,16

Pagato con carta di credito, tutto apposto.

Con l'ordine si puo scaricare il nis 2009, il pacchetto add-on, e l'mmagine iso del Nortor recovery tool, che puo essere attivato solo che la product key dell'installazione su disco rigido del nis.

Quindi in totale oggi che siamo al 12/09/2008, mi vedo addebitare 48,16 euro con la dicitura "Dri- symantec" usa

Sta mattina, il nis 2009 è disponibile anche in italiano, quindi di parla di una mera traduzione, alla fine del programma non cambia assolutamente nulla, dato che la versione usa si integra benissimo in windows vista che sia usa, oppure jappo, oppure italiano.

E qui sono un po perplesso

Nis 2009 ita upgrade Eur 54,99 (iva inclusa)
Servizio download Eur 9,99 (iva inclusa)
totale ordine Eur 64,98 (iva inclusa)

Morale per le solite politiche commerciali che francamente non riesco a capire
Chi volesse acquistare la versione upgrade paga 16,82 euro piu che francamente non riescono a trovare una giustificazione plausibile in una mera traduzione dell'interfaccia e della guida.

In piu nell'ordine della versione italiana, non si rende nota all'utente finale, ne dell'add-on plugin (che aumenta di molto le potenzialita gia ottime del programma), ne del norton recovery tool che non sembra essere stato neppure localizzato.

Da notare anche un iniziativa sempre dello store di symantec usa, che dopo il primo acquisto, dopo un paio di giorni, ti mandano un e-mail con un cupon elettronico di 10 dollari, spendibile in un secondo acquisto, valido 3 mesi, dalla data di spedizione dell'email.

Perche anche in italia, non fanno una cosa del genere, e non abbassano il prezzo? Forse perche sono convinti davvero che siamo tutti polli da spennare,e che oramai ci siamo tra parentesi abituati ed arresi ai continui rialzi salasso del portafoglio?

GOLDRAKES
12-09-2008, 11:07
Tecnologie principaliAntivirus
Protezione antispyware
Firewall bidirezionale
Protezione informazioni personali
Antiphishing
Monitoraggio di rete
Protezione antibot
Rilevazione dei rootkit
Protezione del browser
Protezione dai worm Internet
Prevenzione delle intrusioni
Protezione del sistema operativo e delle applicazioni
Autenticazione dei siti Web
Aggiornamenti rapidi
Norton™ Insight
Protezione SONAR™ basata sullo studio del comportamento delle minacce
Antispamming
Controllo genitori e blocco delle
informazioni riservate
Vantaggi principaliLa più veloce e leggera suite per la sicurezza disponibile oggi — Dedica più tempo all'utilizzo del computer e meno ad attendere che il software per la sicurezza svolga le proprie operazioni.
Aggiornamenti automatici per una protezione sempre aggiornata — Distribuiti a intervalli da 5 a 15 minuti per rilevare ed eliminare le nuove minacce. NOVITÀ
Basato su una tecnologia intelligence-driven per ridurre le scansioni e renderle più brevi e veloci — Avvalendosi di un esclusivo sistema di intelligence on-line, la tecnologia Norton™ Insight prende di mira solo i file a rischio. NOVITÀ
Blocca virus, worm, spyware, bot e altro — Garantisce la protezione del sistema da tutti i tipi di minacce nocive.
Previene la diffusione di e-mail e messaggi istantanei infettati da virus — Consente di gestire i contatti con la certezza della protezione.
Blocca gli exploit dei browser e protegge dai siti Web infetti — Naviga in Internet in tutta sicurezza.
Blocca il furto di informazioni personali on-line — Acquista, esegui operazioni bancarie e naviga on-line sempre e ovunque senza timore. MIGLIORATA
Connessioni di rete sicure — Monitorizza la tua rete domestica e consente connessioni più sicure alle reti Wi-Fi. MIGLIORATA
Blocca minacce e hacker — Il firewall bidirezionale prende automaticamente le decisioni in merito alla sicurezza. MIGLIORATA
FunzionalitàProgettato per la velocità
Novità!La più veloce e leggera suite per la sicurezza disponibile oggi.
Novità! La tecnologia Norton™ Insight basata su un sistema di intelligence prende di mira solo i file a rischio garantendo scansioni più veloci, più brevi e ridotte nel numero.
Novità! Viene installato mediamente nel giro di un minuto, richiede meno di 10 MB di memoria e solo 100 MB di spazio su disco oltre alle definizioni.
Protezione aggiornata
Novità! Fornisce protezione aggiornata tramite aggiornamenti rapidi distribuiti ogni 5/15 minuti.*
Novità! Norton™ Protection System fornisce tecnologie di protezione multilivello che interagiscono per bloccare le minacce prima che possano colpirti. †
Novità! La tecnologia SONAR (Symantec™ Online Network for Advanced Response) aiuta in tempo reale a impedire che i bot assumano il controllo del tuo PC.
Migliorata! Impedisce che le minacce entrino o escano attraverso il firewall.
Rileva e rimuove automaticamente le minacce on-line.
Migliorata! Difende dagli attacchi basati sul Web tramite tecnologia esclusiva.
Rileva e rimuove automaticamente spyware, virus, Trojan Horse, bot e worm Internet.
Novità! Consente di avviare e riparare i PC gravemente infetti.
Novità! Tecnologia di pulizia in profondità specializzata che fornisce il sistema di scansione più completo possibile per riparare i computer gravemente infetti.
Norton Identity Safe
Migliorata! Garantisce ancora maggiore sicurezza e praticità per tutte le operazioni di shopping on-line, home banking e di navigazione in Internet.
La protezione antiphishing avanzata tiene le informazioni relative alla tua identificazione personale al riparo dai pericoli dei siti Web fraudolenti.
Memorizza e crittografa le password e altri dati riservati.
Migliorata! Consente di compilare i moduli on-line su richiesta per risparmiare tempo e protegge dai programmi che rilevano quanto digitato dall'utente.
Controllo senza interruzioni
Mette a portata di mano ogni aspetto della tua sicurezza.
Novità! Pianifica le attività che richiedono molte risorse nei periodi in cui il PC è inattivo.
Novità! Consente di esaminare lo stato della sicurezza di ogni processo nel PC.
Novità! La modalità silenziosa sospende avvisi e aggiornamenti per evitare di interrompere o rallentare videogiochi e film.
Il firewall bidirezionale intelligente prende automaticamente le decisioni sulla sicurezza.
Rete sicura
Migliorata! Aiuta a proteggere la tua rete domestica.
Nasconde e protegge il tuo PC nelle reti Wi-Fi pubbliche.
Controllo genitori
Novità! Consente di creare profili utente personali con controllo avanzato dei genitori.
Blocco dello spamming
Filtra lo spamming con ancora maggiore efficienza.
Supporto tecnico gratuito
Novità! Il supporto tecnico gratuito fornisce tutta l'assistenza necessaria.

GOLDRAKES
12-09-2008, 11:09
Ciao,
A nome di Symantec vorrei ringraziare tutti i partecipanti del beta testing che hanno darci feedback, opinioni e critiche molto utili.

Abbiamo seguito la discussione qui attentamente e raccolto il feedback. Poi abbiamo risposto le domande aperte che abbiamo ricevuto via PM.

Inoltre grazie mille agli amministratori che hanno sia testato i prodotti sia supervisionato il beta testing.

Nel caso che ci siano ancora domande o notazioni potete naturalmente contattarmi direttamente tramite PM.

Tanti saluti di Amburgo, speriamo bene che ci vediamo al prossimo beta testing ;-),

Gunnar.

a presto e complimenti per questa versione la migliore in assoluto da quando esiste norton ;)

WhiteBase
17-09-2008, 22:04
Sto provando la try & buy inglese (dato che l'ultima italiana demo è la 2008).
Mi confermate che non esiste la possibilità di effettuare la scansione rapida di un file o un'unità disco con opzione tramite tasto destro del mouse?
E' inoltre impossibile escludere dalla scansione specifici file?

Inoltre non compaiono le toolbar in Firefox 3.0.1 (italiano) e in Internet Explorer 7 (risulta installato solo il componente aggiuntivo Norton IPS).

Questo su un sistema Vista Business 64bit sp1

Venice39
18-09-2008, 12:12
Sto provando la try & buy inglese (dato che l'ultima italiana demo è la 2008).
Mi confermate che non esiste la possibilità di effettuare la scansione rapida di un file o un'unità disco con opzione tramite tasto destro del mouse?
E' inoltre impossibile escludere dalla scansione specifici file?

Inoltre non compaiono le toolbar in Firefox 3.0.1 (italiano) e in Internet Explorer 7 (risulta installato solo il componente aggiuntivo Norton IPS).

Questo su un sistema Vista Business 64bit sp1

ciao
sì si puo fare la scansione di singoli file e cartelle, dato che appare la scritta a menu cliccando sul tasto destro del mouse "scan with norton internet security", cosi come si puo editare la lista delle esclusioni.

Per la norton tool bar che non appare in firefox 3.0.1 questo problema in realta sussiste solo se usi una versione localizzata di firefox 3.0.1 che non è uguale alla lingua del nis 2009.

Se hai nis 2009 in inglese/usa, ti conviene disinstallare firefox ita, e mettere quello usa, il problema sembra essere nel modulo che gestisce le estensioni.

Se poi decidi di acquistare nis 2009, ti consiglio di acquistare la versione usa, risparmi 16 euro rispetto alla versione italiana.

WhiteBase
18-09-2008, 14:01
ciao
sì si puo fare la scansione di singoli file e cartelle, dato che appare la scritta a menu cliccando sul tasto destro del mouse "scan with norton internet security", cosi come si puo editare la lista delle esclusioni

Con il NAV 2009 try & buy USA non compare nessuna voce nel menu contestuale con Vista 64sp1. Proverò a rimuovere qualche programma che aggiunge voci nel menu.. non vorrei averne troppe (mi era già capitata una cosa simile in passato e il problema era legato proprio alle troppe voci)

La barra oltre che in firefox non compare nemmeno In Internet Explorer 7 (la versione a 32 bit... so che in quella a 64 la funzionalità non è supportata)

Venice39
18-09-2008, 14:37
Con il NAV 2009 try & buy USA non compare nessuna voce nel menu contestuale con Vista 64sp1. Proverò a rimuovere qualche programma che aggiunge voci nel menu.. non vorrei averne troppe (mi era già capitata una cosa simile in passato e il problema era legato proprio alle troppe voci)

La barra oltre che in firefox non compare nemmeno In Internet Explorer 7 (la versione a 32 bit... so che in quella a 64 la funzionalità non è supportata)

Io ho provato fin dall'inzio di luglio nis 2009 su windows vista e windows xp, ma solo nelle versioni a 32 bit, per cui non saprei neppure se nis 2009, e totalmente compatibile con la versione a 64 di vista sp1.

BaZ....!!!!
18-09-2008, 15:02
Io ho provato fin dall'inzio di luglio nis 2009 su windows vista e windows xp, ma solo nelle versioni a 32 bit, per cui non saprei neppure se nis 2009, e totalmente compatibile con la versione a 64 di vista sp1.
funziona ma gira in *32 :)

WhiteBase
18-09-2008, 16:54
funziona ma gira in *32 :)

solo il frontend grafico: i drivers e il kernel dell'antivirus sono a 64

WhiteBase
18-09-2008, 22:35

Ho verificato sul forum di supporto Symantec: la scansione da menu contestuale effettivamente non è presente su Vista 64 (chissà perchè, poi... ma pare verrà aggiunta via patch appena testata)

In ogni caso sono rimasto molto deluso dal Kaspersky 2009, non tanto per il rilevamento o la pesantezza (preferivo la vecchia interfaccia e a livello di motore è sempre molto efficente), quanto per le simpatiche schermate blu che genera sul mio Vista 64.. sembra non lo gradisca (ad ogni build lo reinstallo fiducioso, ma... :( ).
Avira premium (di cui ho acquistato due licenze) funziona molto bene ma mi da problemi di falsi positivi relativamente frequenti.
Ora, approfittando della try & buy ho fatto la follia di provare questo Norton 2009 (dato che pare non aver nulla in comune con quello vecchio a parte il nome) ed, incredibile a dirsi, lo sto trovando davvero valido: di questo passo rischio di acquistare il primo prodotto Symantec dai tempi del SystemWorks 2003!

Venice39
19-09-2008, 16:59
Ho verificato sul forum di supporto Symantec: la scansione da menu contestuale effettivamente non è presente su Vista 64 (chissà perchè, poi... ma pare verrà aggiunta via patch appena testata)

In ogni caso sono rimasto molto deluso dal Kaspersky 2009, non tanto per il rilevamento o la pesantezza (preferivo la vecchia interfaccia e a livello di motore è sempre molto efficente), quanto per le simpatiche schermate blu che genera sul mio Vista 64.. sembra non lo gradisca (ad ogni build lo reinstallo fiducioso, ma... :( ).
Avira premium (di cui ho acquistato due licenze) funziona molto bene ma mi da problemi di falsi positivi relativamente frequenti.
Ora, approfittando della try & buy ho fatto la follia di provare questo Norton 2009 (dato che pare non aver nulla in comune con quello vecchio a parte il nome) ed, incredibile a dirsi, lo sto trovando davvero valido: di questo passo rischio di acquistare il primo prodotto Symantec dai tempi del SystemWorks 2003!

Nis 2009 è stato migliorato molto, anche se di lavoro ne devono fare ancora parecchia, perche ci sono delle incompatibilita con firefox 3.0.1, e trovo assurdo che non abbiano nessun tipo di interesse a "proteggere", chi usa google chrome, il tutto è stato rinviato a nis 2010....

WhiteBase
19-09-2008, 17:52
Nis 2009 è stato migliorato molto, anche se di lavoro ne devono fare ancora parecchia, perche ci sono delle incompatibilita con firefox 3.0.1, e trovo assurdo che non abbiano nessun tipo di interesse a "proteggere", chi usa google chrome, il tutto è stato rinviato a nis 2010....

Con FireFox le incompatibilità sono solo a livello di toolbar, fortunatamente: il modulo per il controllo traffico funziona

BaZ....!!!!
20-09-2008, 15:44
solo il frontend grafico: i drivers e il kernel dell'antivirus sono a 64
è vero, sorry x la distrazione ;)

epa
22-09-2008, 21:50
Ho appena installato norton internet security suite 2009 e devo dire che come prima sensazione è veramente un ottimo prodotto.
Installazione veramente istantanea, interfacciata moderna "user friendly", scansione decisamente veloce; configurato già di default in maniera direi ottimale tranne l'euristica che ho aumentato al massimo. Aggiornamenti veloci e frequenti e il firewall (tutto automatico) per ora sembra funzionare bene anche con programmi P2P.
Il consumo di ram è inferiore a quello di antivir premium nonostante questa sia una suite e anche il processore è solleccitato solo in scansione, con picchi di 30-40%.
Non ho notato nessun rallentamento.
In scansione mi ha trovato solo un virus che ho appositamente fatto partire io, (che si installa con il riavvio del pc) e il norton l'ha prontamente debellato.
Per il resto prima di lui c'era antivir, quindi non credo ci sia molto da trovare...:D

Alfredo8989
23-09-2008, 10:56
mi date un link dove posso scaricare la versione di prova di norton 2009 ?
sul sito ufficiale non ho tovato nnt
grazie

Chill-Out
23-09-2008, 11:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24243298&postcount=738

epa
23-09-2008, 13:10
Ma è normale che nella versione trial non avvengano gli aggiornamenti automatici nonostante siano attivati?

Alfredo8989
25-09-2008, 09:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24243298&postcount=738

ma norton è in inglese
non c'è in italiano ?

Nik the Mik
25-09-2008, 18:55
ma norton è in inglese
non c'è in italiano ?
Ora c'è anche in italiano.

fratus
25-09-2008, 19:16
ho provato a scaricare la trial dell'antivirus 2009 (cercata con google perchè sul sito symantec non c'è) però non si installa su vista x64.
esiste una versione apposta?

WhiteBase
25-09-2008, 20:17
ho provato a scaricare la trial dell'antivirus 2009 (cercata con google perchè sul sito symantec non c'è) però non si installa su vista x64.
esiste una versione apposta?

non saprei: la versione commerciale ha l'eseguibile unico x32-x64 (ovviamente a seconda del sistema installa le companenti necessarie)

fratus
25-09-2008, 20:38
boh, se lo provo ad installare sul pc fisso con vista x64 mi da errore, mentre sul portatile con vista 32 tutto ok.

sarà perchè è una versione vlite (però anche sul portatile l'ho fatta con vlite)

fratus
25-09-2008, 21:40
alla fine l'ho messo sull'aspire one su cui ho vista 32.

è mostruosamente leggero, praticamente non si sente sull'aspire one!
quindi su un pc normale... dovrebbe farlo andare piu veloce di quando non è installato :asd:

TowerPillar
01-10-2008, 11:55
Un pò in ritardo ma m'aggiungo anch'io... :D
C'è l'ho ormai da una settimana quasi, e lo stò usando su più S.O. ma principalmente su Vista X64, e sembra veramente buono.

Per prova ho installato poi la versione trial su un pc che era da formattare, non avendo ormai più nulla da perdere e invece me l'ha rimesso quasi completamente in sesto! :eek: Coincidenza, oppure...?

piannotta
01-04-2009, 20:35
Ciao a tutti,

ho da poco installato Norton Internet Security 2009 ma attivando la funzione "Prevenzione Intrusioni" non riesco a navigare in internet con qualsiasi browser.

Preciso che sono collegato ad router via cavo ethernet.

Grazie

Chill-Out
01-04-2009, 20:42
Ciao a tutti,

ho da poco installato Norton Internet Security 2009 ma attivando la funzione "Prevenzione Intrusioni" non riesco a navigare in internet con qualsiasi browser.

Preciso che sono collegato ad router via cavo ethernet.

Grazie

Ciao chiedi nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318