PDA

View Full Version : Il pc si blocca all'accensione e si sente una voce

zarda
06-08-2008, 18:20
Salve a tutti.
Mentre ascoltavo una canzone ieri è successo che il computer si è bloccato-
L'ho riavviato ma si è bloccato all'avvio e ho sentito una voce. Lo schermo sembrava non "sentire" il pc in quanto rimaneva nero e andava in standby.
Ho letto che queste voci sono dei power self test, credo che sia così...

Ho controllato lo schermo e il cavo che lo collega al pc collegandolo ad un altro pc. Funziona.

Il mouse e la tastiera idem.

Un mio amico esperto mi ha detto che è la scheda video che si è rotta o l'hard disk.

Io non sono un esperto e volevo chiedervi secondo voi cos'è. nella frase capisco solo le parole put e cracked, ma non credo proprio siano quelle.

Poi volevo chiedervi anche dov'è la scheda video e come è fatta così da provarla in un altro pc.

Grazie mille! scusate la mia ignoranza me ne vergogno un po...

Cos'è successo secondo voi?? grazie

Tidus.hw
06-08-2008, 18:26
una voce :confused:

davide66
06-08-2008, 18:33
Avrà magari una MB Asus che ha una funzione vocale all'avvio per segnalare errori (SPEECH POST REPORT) oppure la voce dice:

Esci da questo corpo :D:D:D:D:D

robertogl
06-08-2008, 18:57
quando ho letto il titolo :eek: una voce!!!!i computer si ribellano!

scherzo...

cmq non so quale sia il problema,dicci la configurazione del tuo pc ;)

Diabloff
06-08-2008, 20:54
Salve a tutti.
Mentre ascoltavo una canzone ieri è successo che il computer si è bloccato-
L'ho riavviato ma si è bloccato all'avvio e ho sentito una voce. Lo schermo sembrava non "sentire" il pc in quanto rimaneva nero e andava in standby.
Ho letto che queste voci sono dei power self test, credo che sia così...

Ho controllato lo schermo e il cavo che lo collega al pc collegandolo ad un altro pc. Funziona.

Il mouse e la tastiera idem.

Un mio amico esperto mi ha detto che è la scheda video che si è rotta o l'hard disk.

Io non sono un esperto e volevo chiedervi secondo voi cos'è. nella frase capisco solo le parole put e cracked, ma non credo proprio siano quelle.

Poi volevo chiedervi anche dov'è la scheda video e come è fatta così da provarla in un altro pc.

Grazie mille! scusate la mia ignoranza me ne vergogno un po...

Cos'è successo secondo voi?? grazie

Cmq se hai una scheda video integrata,prova a collegare lo schermo lì.

zarda
07-08-2008, 12:41
ho un pc con processore 2,6 GHz; 1 GB di RAM; scheda video da 256 MB allocata penso (indipendente); hard disk da 240 GB (4 partizioni da 60 GB).
Nn so se vi è utile...
cmq come faccio a capire se la scheda video è danneggiata o no??:confused:
grazie!:)

Diabloff
07-08-2008, 15:47
ho un pc con processore 2,6 GHz; 1 GB di RAM; scheda video da 256 MB allocata penso (indipendente); hard disk da 240 GB (4 partizioni da 60 GB).
Nn so se vi è utile...
cmq come faccio a capire se la scheda video è danneggiata o no??:confused:
grazie!:)

se hai la scheda video integrata prova a collegare lo schermo lì.;)
Facci sapere.