PDA

View Full Version : Tastiera non riconosciuta

tabyr
06-08-2008, 18:15
Ciao a tutti
gentilmente ho un problema ho acquistato una tastiera con collegamento usb2la mia intenzione era quella di utilizzare la stessa tastiera sia per il portatile e sia per il pc fisso ora la tastiera sul portatile funziona mentre sul pc fisso una volta collegato il cavo usb mi appare la scritta " Periferica USB non riconosciuta" tengo a precisare che la tastiera non č dotata di nessun disco di installazione e su entrambi i computer ho installato xp sp2, non sono riuscito a capire perchč non vā potreste darmi un aiuto. Grazie e saluti

free1480
06-08-2008, 18:49
Ciao tabyr prova a cambiare ingresso USB se ne hai la possibilitā ma magari l'hai giā fatto, se no prova a disinstallare da pannello di controllo le periferiche USB e riaccendi il computer windows te le reinstallerā automaticamente o in alternativa reinstalla i driver delle periferiche USB. Questo č quello che mi viene in mente perchč da come ho capito quando tu allacci un componente lui non trova i driver della periferica.

Questo č il max che posso fare per te se no aspetta il consiglio di qualcun'altro

Ciao

tabyr
07-08-2008, 12:59
Grazie free1480 ma il problema rimane prima che butti la tastiera dalla finestra c'č qualche altro consiglio che qualche anima gentile voglia darmi? grazie in anticipo e saluti

Angelus88
07-08-2008, 18:01
Prova ad abilitare dal BIOS la voce Usb Keyboard...

tabyr
11-08-2008, 19:58
Ciao Angelus88 e grazie anche a te per l'interessamento leggo solo ora e ti chiedo č possibile entrare nel bios senza tastiera o debbo prenderne in prestito una dal mio amico e installarla sperando non combini casini? grazie e saluti