PDA

View Full Version : Problema con PCI e scheda audio

CrystalEmpire
06-08-2008, 18:10
Ciao a Tutti,

mi rivolgo a Voi per chiederVi un aiuto...
...ho acquistato da circa una settimana un pc con processore Intel Quacore Q6600, mobo Asrock 4Core1333-GLAN/M, 4 Gb di Ram e Hard Disk da 250 Gb; perchè il mio vecchio pc ha collassato definitivamente!
Ho installato Win XP con SP3 e tutti i driver. Ho installato infine la scheda audio PCI che usavo sull'altro pc: una M-audio Audiophile 2496, siccome devo usare il pc solo per editing audio.
Il problema è che ho installato nello slot PCI 1 la scheda audio ma non va: non riesco ad interagire con il Pannello di Controllo di essa e non legge neanche nessun file audio, mp3 compresi. Ho rifatto più volte l'installazione del tutto (driver compresi) ma niente. ho provato ad installarla
nello slot PCI 2 e come per magia funziona tutto!
Vorrei capire se è un problema che si può risovere con qualche impostazione o se è la motherboard a essere difettosa, più che altro perchè avendo solo due slot PCI...
Il pc è in garanzia, per cui non c'è problema, ma vorrei sapere come fare...
HELP:muro:
Thanx
Mat

Capellone
06-08-2008, 18:13
per capire qualcosa dovresti installare una qualciasi altra scheda pci nello slot 1;
per esempio un vecchio modem 56k, una scheda di rete, un controller...

CrystalEmpire
07-08-2008, 08:17
Cavolo,

non ho altre schede PCI...

non c'è nessun altro modo???

Mat

Speedy L\'originale
07-08-2008, 10:29
Può darsi ke nello slot1 vada in conflitto con la sk. video, visto ke nello slot2 funziona tutto correttamente perchè non la lasci lì?

Capellone
07-08-2008, 11:39
Cavolo,

non ho altre schede PCI...

non c'è nessun altro modo???

Mat
quale altro modo??
a casa mia per capire se una cosa funziona bisogna provare a usarla...

CrystalEmpire
07-08-2008, 11:51
Hai ragione, volevo sapere se questo problema di conflitti si poteva risolvere...
...tra poco colevo comprare un'altra scheda audio per avere più ingressi, ma con soli due slot pci di cui uno che non lavora...

...secondo Te se mettessi una scheda video pciExpress (che credo abbia un irq suo) e non usassi più la scheda on board, il problema con lo slot pci 1 si risolverebbe?

Thanx

Mat

Speedy L\'originale
07-08-2008, 12:35
Hai ragione, volevo sapere se questo problema di conflitti si poteva risolvere...
...tra poco colevo comprare un'altra scheda audio per avere più ingressi, ma con soli due slot pci di cui uno che non lavora...

...secondo Te se mettessi una scheda video pciExpress (che credo abbia un irq suo) e non usassi più la scheda on board, il problema con lo slot pci 1 si risolverebbe?

Thanx

Mat

Non è detto ke risolvi. x risolvere dovresti entrare nel bios e impostare un IRQ diverso, ma di + non ti dico, vistoke nn conosco la tua sk. madre e la possibilità di far casini..

Ma quanti ingressi vuoi avere?

CrystalEmpire
07-08-2008, 12:51
la scheda che ho ha solo 2 ingressi e due uscite,
vorrei cambiarla e prendere della stesse serie la versione a 10 ingressi e 10 uscite(e questa occuperebbe uno slot pci), vorrei poi aggiungere una scheda dsp per l'elaborazione degli effetti tipo la UAD-1 (e qui avrei bisogno un altro slot pci).

ma quindi secondo Te non è un problema della scheda, non me la devo far cambiare?
Mat