PDA

View Full Version : Licenza Vista Vale x XP ?

GUSTAV]<
06-08-2008, 18:23
Dato che frà breve XP non sarà più commercializzato, cosa si dovrebbe fare,
per reinstallare XP su un computer vecchio ? la licenza di vista vale anche x XP ? :confused:

theory
06-08-2008, 18:38
<;23607953']Dato che frà breve XP non sarà più commercializzato, cosa si dovrebbe fare,
per reinstallare XP su un computer vecchio ? la licenza di vista vale anche x XP ? :confused:
ma se il pc ha già xp installato, non puoi usare la stessa licenza? :confused:
comunque la risposta è no, ma puoi chiedere il downgrade se hai la business o la ultimate

GUSTAV]<
06-08-2008, 18:49
ma se il pc ha già xp installato, non puoi usare la stessa licenza? :confused:
comunque la risposta è no, ma puoi chiedere il downgrade se hai la business o la ultimate
Purtroppo, la licenza OEM , in caso di riparazione o sostituzione dell' hardwarebruciato,
mi sembra che non è più valida, xchè cambia il codice di attivazione..

M@Rk0
06-08-2008, 18:53
<;23608254']Purtroppo, la licenza OEM , in caso di riparazione o sostituzione dell' hardwarebruciato,
mi sembra che non è più valida, xchè cambia il codice di attivazione..

avevo comprato un pc (olidata, lasciamo perdere, ma non capivo nulla, era il mio primo pc) 3 anni fa con xp assieme (sul cd c'era scritto "da vendersi esclusivamente all'acquisto di un pc olidata") e ho provato a metterlo anche sul pc nuovo preso a giugno e l'attivazione ha funzionato.... basta fare quella telefonica al numero verde ;)

GUSTAV]<
06-08-2008, 19:27
avevo comprato un pc (olidata, lasciamo perdere, ma non capivo nulla, era il mio primo pc) 3 anni fa con xp assieme (sul cd c'era scritto "da vendersi esclusivamente all'acquisto di un pc olidata") e ho provato a metterlo anche sul pc nuovo preso a giugno e l'attivazione ha funzionato.... basta fare quella telefonica al numero verde ;)
Ottimo, Thanks ! :D

khelidan1980
06-08-2008, 19:29

che abbia funzionato non vuol dire sia legale

GUSTAV]<
06-08-2008, 19:34
che abbia funzionato non vuol dire sia legale
ma allora xchè microzzzz fà l'attivazione ? :wtf:

jeremy.83
06-08-2008, 20:35
<;23608745']ma allora xchè microzzzz fà l'attivazione ? :wtf:

Perchè il/la centralinista dopo una giornata di lavoro ne ha le p***e piene :D

Prima di mettere Vista, ho fatto un tentativo installando xp home edition sul mio portatile che aveva preinstallato il media center: non me l'hanno attivato, e ho provato 2 volte!

Evidentemente quell'utente ha avuto un colpo di fortuna.

M@Rk0
06-08-2008, 21:41
Perchè il/la centralinista dopo una giornata di lavoro ne ha le p***e piene :D

Prima di mettere Vista, ho fatto un tentativo installando xp home edition sul mio portatile che aveva preinstallato il media center: non me l'hanno attivato, e ho provato 2 volte!

Evidentemente quell'utente ha avuto un colpo di fortuna.

1) non c'è un/una centralinista, ma un risponditore automatico a cui devi digitare il codice che hai sullo schermo del pc e te ne dà uno di rimando da inserire.... e i codici sono calcolati sulle parti installate nel pc secondo un algoritmo che ovviamente non conosco, penso. sennò ti immagini quello di là del telefono: "come scusi? ha detto 456123?" "no! è 451623" "ah allora 546132!" hahahaha

2) non so, avrai sbagliato qualche passaggio... io l'ho installato nel mio primo pc 5 o 6 volte, in questo nuovo una volta per provare e in quello di un mio amico perchè abbiamo formattato (due volte)

3) difficile io abbia colpi di fortuna..... :D

jeremy.83
07-08-2008, 09:15
1) C'è anche l'opzione di poter parlare con un/una centralinista se sbagli ad inserire l'id di installazione 2 o 3 volte

2) Non ho sbagliato nessun passaggio. Xp media center è particolare perchè richiede anche il supporto originale, dato che può essere venduto solamente abbinato a un pc (non esistono perciò versioni retail, per intenderci). L'id di installazione che fornivo al telefono era, diciamo, farlocca :D

3) Siamo in due...:asd:

Comunque, a scanso di dubbi, quello che ho fatto nel punto 2) è stata solo una prova, dato che adesso ho vista home premium REGOLARE.

Ciao.

M@Rk0
07-08-2008, 12:19
1) C'è anche l'opzione di poter parlare con un/una centralinista se sbagli ad inserire l'id di installazione 2 o 3 volte

2) Non ho sbagliato nessun passaggio. Xp media center è particolare perchè richiede anche il supporto originale, dato che può essere venduto solamente abbinato a un pc (non esistono perciò versioni retail, per intenderci). L'id di installazione che fornivo al telefono era, diciamo, farlocca :D

3) Siamo in due...:asd:

Comunque, a scanso di dubbi, quello che ho fatto nel punto 2) è stata solo una prova, dato che adesso ho vista home premium REGOLARE.

Ciao.

1) questa è nuova, non lo sapevo! ho sempre fatto un'attenzione maniacale ad inserire il codice giusto e se sbagliavo attaccavo il telefono e richiamavo

2) ah media center! non avevo capito che parlavi di media center... avevo capito che mettevi home edition su un pc che aveva sopra media center

3) LOL :cool:

4) ma si tentar non nuoce...

NLDoMy
07-08-2008, 13:24
la licenza retail anche se cambi hdd deve essere riattivata

cmq basta na telefonata che ti salva la vita

jeremy.83
07-08-2008, 14:44
2) ah media center! non avevo capito che parlavi di media center... avevo capito che mettevi home edition su un pc che aveva sopra media center

In realtà le ho provate tutt'e due :asd: