PDA

View Full Version : Guidare senza maglietta

superblak
06-08-2008, 16:03
salve, sono anni che mi attanaglia questo dubbio...si puo guidare la macchina a dorso nudo??:confused:
esiste una legge che lo vieta?? o cercato online ma non ho trovato nessuna risposta certa solo supposizioni di altri utenti...

liberatemi da questo dubbio:D :D :D

pandyno
06-08-2008, 16:04
Me lo sono chiesto sempre anche io :asd:
anche perchè ci sono momenti che muoio dal caldo, ho sempre evitato comunque :fagiano:

bluelake
06-08-2008, 16:05
casomai a torso nudo... :stordita: comunque sì, nessuna legge vieta di guidare senza maglietta o senza pantaloni (anche se in effetti se ti beccano che guidi con addosso solo i boxer fanno qualunque controllo per vedere se sei ubriaco o fuori di testa, è successo a un mio amico qualche anno fa), è vietato guidare nudi e/o senza scarpe.

LUVІ
06-08-2008, 16:07
Te fai del male co la cintura de sicurezza.

superblak
06-08-2008, 16:12

credimi non so se sia peggio quello o farsi 160km a 35° in una twingo senza aria:muro: :muro: :muro:

x i piedi lo sapevo, non si puo guidare a piedi nudi o con le ciabatte/infradito, questo è scritto pure sul codice della strada...

ma per la maglietta non dice nulla...mi pare:sofico: :read:

bluelake
06-08-2008, 16:16
più che altro è fastidiosa, ma esistono anche degli aggeggini in spugna da mettere sopra alla cintura proprio per evitare che faccia male :cool: solo che essendo in spugna attirano ogni goccia di sudore prodotta dal corpo e alla fine ti fai la doccia :stordita:
credimi non se se sia peggio quello o farsi 160km a 35° in una twingo senza aria:muro: :muro: :muro:
apri un po' i finestrini davanti e apri i vetri a compasso dietro, non ci viene molto freddo ma almeno l'aria circola ;) tieni conto che spesso si suda più senza maglietta che con la maglietta, e che se hai i sedili imbottiti tempo mezzo minuto avrai la schiena bagnata fradicia e dovrai fare attenzione a ogni minimo spiffero per non beccarti una polmonite... forse è meglio una canottiera molto scollata :)

Harvester
06-08-2008, 16:19
x i piedi lo sapevo, non si puo guidare a piedi nudi o con le ciabatte/infradito, questo è scritto pure sul codice della strada...

non è vero

http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=10&idcat=89&id=156

>bYeZ<

atinvidia284
06-08-2008, 16:20
salve, sono anni che mi attanaglia questo dubbio...si puo guidare la macchina a dorso nudo??:confused:

:ciapet: si tanto chi ti vede di schiena? :D

credimi non so se sia peggio quello o farsi 160km a 35° in una twingo senza aria:muro: :muro: :muro:

caxxo la twingo fa 160??
Scherzi a parte sicuramente davanti ad un posto di blocco ci sono alte probabilità che venga fermato visto che daresti molto nell'occhio in senso negativo. Per il resto non penso ci siano controindicazioni,tranne il segno della cinta..

Yaro86
06-08-2008, 16:24
occhio ai sedili in pelle neri!!!!

bluelake
06-08-2008, 16:24
caxxo la twingo fa 160??
mica ha detto 160 orari :D

psimem
06-08-2008, 16:35
non è vero

>bYeZ<

Ed a piedi nudi?

Harvester
06-08-2008, 16:39
Ed a piedi nudi?

puoi guidare tranquillamente a piedi nudi....anzi prima lo dovevi fare per forza se avevi sandali o ciabatte. le toglievi e guidavi così.

>bYeZ<

juninho85
06-08-2008, 16:43
caxxo la twingo fa 160??

si,anche se per arrivarci devi tirarla 1 un'ora e tre quarti :D

brown
06-08-2008, 16:43
spesso guido in mutande ..:D :D
faccio talmente schifo che riesco a tener lontane le altre macchine :O :O

superblak
06-08-2008, 16:46
occhio ai sedili in pelle neri!!!!

sulla twingo c'è li ho in pelle umana...repellenti al sudore:D

il menne
06-08-2008, 16:49
Mai avuti questi problemi da quando ho l'auto col climatizzatore... anzi.... ho quasi freschino... il brutto è la botta che si prende quando si scende.... :stordita:

superblak
06-08-2008, 16:53
apri un po' i finestrini davanti e apri i vetri a compasso dietro, non ci viene molto freddo ma almeno l'aria circola ;) tieni conto che spesso si suda più senza maglietta che con la maglietta, e che se hai i sedili imbottiti tempo mezzo minuto avrai la schiena bagnata fradicia e dovrai fare attenzione a ogni minimo spiffero per non beccarti una polmonite... forse è meglio una canottiera molto scollata :)

si vede che non conosci la twingo:D i finestrini dietro sono sigillati, si possono aprire solo quelli dei passegeri davanti, anche se sono molto larghi. ma il fatto è che circola sempre aria a 35°:D :D e poi in autostrada a 120 all'ora, io non ci riesco a tenere il finestrino tutto aperto:muro:

Tommy_83
06-08-2008, 17:12

ma per la maglietta non dice nulla...mi pare:sofico: :read:

C'hai la macchina sottovuoto? :fagiano:

psimem
06-08-2008, 17:29
puoi guidare tranquillamente a piedi nudi....anzi prima lo dovevi fare per forza se avevi sandali o ciabatte. le toglievi e guidavi così.

>bYeZ<

Evvai! Ho sempre amato la guida sportiva con gioco di pollicione :asd:

kaioh
06-08-2008, 17:55
Mai avuti questi problemi da quando ho l'auto col climatizzatore... anzi.... ho quasi freschino... il brutto è la botta che si prende quando si scende.... :stordita:

goditelo finché va, poi quando comincia a non tenere più il gas ti renderai conto che esso è solo un inutile amenicolo e scopriari che i finestrini elettrici sono un optional più utile del climatizzatore stesso ..

Nicky
06-08-2008, 18:01
non è vero

>bYeZ<

Ficooooo...io ero convinta che ancora non si potesse. :stordita:

Che poi non mi serve a nulla sta cosa, visto che anche d'estate uso le scarpe da tennis :fagiano:

GUSTAV]<
06-08-2008, 18:06
Perchè non tiene il gas ? :D Basta sostituire le guarnizioni e fare la ricarica.. :D

il menne
06-08-2008, 19:07
goditelo finché va, poi quando comincia a non tenere più il gas ti renderai conto che esso è solo un inutile amenicolo e scopriari che i finestrini elettrici sono un optional più utile del climatizzatore stesso ..

:stordita: ehm.... veramente tutti gli anni all'inizio dell'estate faccio un service di controllo tra le altre cose, del clima.... ogni tanto una ricarica, ed è come nuovo..... :fagiano:

!@ndre@!
06-08-2008, 19:54
:stordita: ehm.... veramente tutti gli anni all'inizio dell'estate faccio un service di controllo tra le altre cose, del clima.... ogni tanto una ricarica, ed è come nuovo..... :fagiano:

..infatti...basta semplicemente ricaricarlo..!! ;)

atinvidia284
06-08-2008, 21:30
mica ha detto 160 orari :D

si,anche se per arrivarci devi tirarla 1 un'ora e tre quarti :D

:D
160 m/h ?

juninho85
06-08-2008, 21:31
:D
160 m/h ?

no no,km :D

Mar1o
06-08-2008, 22:37

La mia auto ha 12 anni mai cambiata una guarnizione o fatta una ricarica in poche parole cura 0 e dentro si gela da paura con l'aria sparata :mbe:

superblak
07-08-2008, 09:27

aria, intendevo appunto aria condizionata...penso che se monto tutto l'impianto sulla mia macchina appena l'accendo devo scendere a spingere:D :sofico: :muro:

il menne
07-08-2008, 09:37
aria, intendevo appunto aria condizionata...penso che se monto tutto l'impianto sulla mia macchina appena l'accendo devo scendere a spingere:D :sofico: :muro:

Ohi ohi... la macchina senza clima la conosco bene, visto che per anni ci ho fatto delle sudate pazzesche .... una volta in coda sull'autostrada in piena estate con temperatura assurda mi sono anche quasi sentito male. :stordita:

Da allora dissi: le mie prossime auto tutte col clima. ;)

Abruzzi
07-08-2008, 09:39
Faaaaastidio guidare senza maglietta o canottiera. :fagiano:
E poi sudare sul sedile (magari pure fatto in materiale sintetico) peggiora ancora la situazione. :(

gipippo
07-08-2008, 10:15
già che ci siamo....è vietato guidare con gli infradito? :confused:

Imrahil
07-08-2008, 10:19
già che ci siamo....è vietato guidare con gli infradito? :confused:

No. http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=10&idcat=89&id=156

gipippo
07-08-2008, 10:23
No. http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=10&idcat=89&id=156

in pratica posso guidare pure a piedi nudi... :D

Hal2001
07-08-2008, 13:39
Comunque ragazzi, mettete le scarpe chiuse, specialmente quando occorre fare molta strada.
Il controllo sui pedali, e la reattività sono limitate. Considerando anche che le ciabatte possono togliersi.

Ps: date un'occhiata anche ai tappetini, me la sono vista brutta sulla 206, il tappetino del conducente, quando non è fissato, tende al alzarsi.. attorcigliandosi al piantone dello sterzo. Ovvero non si può più cambiare direzione.

userpercaso
07-08-2008, 14:50
Ed a piedi nudi?

come dimostra chiaramente questo video (http://www.youtube.com/watch?v=-6-neh23AEM) si può guidare a piedi nudi....

volendo anche con tacchi a spillo, come chiaramente si può evincere da codesto video (http://www.youtube.com/watch?v=et4bf4RBoAw)

in merito al torso nudo, non vorrei sbagliare ma è da pochi anni che è VIETATO;)